Ciao, vi racconto ciò che è accaduto oggi pomeriggio, uscendo alle 16.30 dal lavoro, stavo andando in un paese vicino per questioni personali.. e arrivando a un semaforo mi fermo e dallo specchio retrovisore vedo sopraggiungere una Ducati Multistrada, appena fermatasi mi son accorto che era il 1100.
Partendo dal semaforo, mi accorgo che il guidatore della Ducati è il classico sbruffoneche mi sorpassa accelerando molto vicino.. Allora subito gli son andato dietro, giusto x vedere quanto questa Ducati 1100 andava... arriviamo a una rotonda e vedendo come il tipo la fa capisco subito che la mia Street R ha un passo notevolmente migliore
, dopo la rotonda c'è un tratto di strada rettilinea di 7-8 km, e il tizio esce accelerando evidentemente, bo
sarà perchè voleva far vedere il suo bicilindricone, ma non aveva messo in conto il 3 della Street
(evidentemente pensava al solito 4 cilindri giapponese) e così iniziano le gare che in strada non si dovrebbero vedere, dopo circa 5-6 km, non ho mai guardato il contachilometri, siccome ero concentrato sulla strada, ma ho visto le lucette blu spesso accendersi, e credo le velocità siano andate dai 100 ai 200 km/h, il tutto tra macchine, e alla fine lo sorpasso sverniciandolo in staccata
![]()
spiego anche il titolo ora, non so se queste cose vi capitano, cmq io ho fatto gare con gli amici col ciao, la vespa, enduro SUZUKI, come penso a tanti sia capitato, perciò quando mi capitano tizi cosi io non resisto, e perdo il senso magari della paura, del pericolo, pur stando molto attento e concentrato sulla guida (diciamo che non sono un asso nella guida, ma me la cavo + che bene), a voi capita, di non aver paura?
ho finito di scrivere ciò che è successo, e a mente tranquilla ripenso a quello che ho fatto, e forse è meglio che compro una Vespa 300 che cosi certe cose non le posso fare più;
voi cosa ne pensate?![]()
![]()

che mi sorpassa accelerando molto vicino.. Allora subito gli son andato dietro, giusto x vedere quanto questa Ducati 1100 andava... arriviamo a una rotonda e vedendo come il tipo la fa capisco subito che la mia Street R ha un passo notevolmente migliore
, dopo la rotonda c'è un tratto di strada rettilinea di 7-8 km, e il tizio esce accelerando evidentemente, bo
sarà perchè voleva far vedere il suo bicilindricone, ma non aveva messo in conto il 3 della Street
(evidentemente pensava al solito 4 cilindri giapponese) e così iniziano le gare che in strada non si dovrebbero vedere, dopo circa 5-6 km, non ho mai guardato il contachilometri, siccome ero concentrato sulla strada, ma ho visto le lucette blu spesso accendersi, e credo le velocità siano andate dai 100 ai 200 km/h, il tutto tra macchine, e alla fine lo sorpasso sverniciandolo in staccata

, ce le invidiano.
Dobbiamo ammettere però che non siamo gli unici
. Talvolta si cede alla tentazione di aprire.