Ciao a tutti cari amici,
sono Triumpher (cioè possessore di Triumph) da luglio ed ho 3500 km di navigazione sulle spalle sotto bandiera Inglese.
La mia moto è la Scrambler, di cui mi sono innamorato subito dopo la prova fatta dal concessionario: agile, con un bel sound (scarichi aperti ovviamente), comoda anche in due e capace di affrontare anche gli sterrati. Praticamente perfetta. L'ho comprata il giorno stesso licenziando la mia "vecchia" Yamaha FZ6 senza rimpianti.
Dopo lunghi mesi di attesa la mia moto è arrivata dal concessionario 7gg prima della programmata partenza per la Croazia. La ritiro e mi accorgo subito che il feeling non è lo stesso di quella prima volta dal concessionario, ma un pò la fretta di partire, un pò la voglia di non fare il paranoico mi fanno archiviare mentalmente la cosa.
Al ritorno delle vacanze e molte curve dopo, porto la moto a fare il primo tagliando e faccio presente la cosa all'officina. Il titolare della concessionaria prova personalmente la moto e mi dice "ma hai le ruote sgonfie?" riassumendo in una sola frase la sensazione che mi assilla! Proviamo la pressione ma è ok, verifichiamo il cannotto, gli ammortizzatori, tutto ma non c'è traccia di difetti. Proviamo a modificare l'inclinazione del manubrio ma le cose non cambiano... Oggi ancora non abbiamo capito a cosa cavolo è dovuto questo effetto "ruote sgonfie" che in pratica rende la modo dura da piegare all'inizio della curva e che insistendo invece la fa "cadere" all'interno! Qualcuno ha suggerimenti da darmi per capire? qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie