Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: chi ha il gommone?

TCP Rider L'avatar di giorgio
    Moto
    BMW GS1200ADV/07 - Trident 750/96 - Kymco 50/98 BOMBETTA
    Direi proprio che un bel gozzetto da 6mt con scafo semi-planante da 10 kts circa può andare più che bene, sia per i possibili svariati utilizzi (sole, beccio, pesca) senza dimenticare i consumi irrisori!

o.t. per wolf!
    vedo che hai capito quando venire a Finale!Evitare assolutamente luglio ed agosto (se si può) e godersela gli altri mesi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Direi proprio che un bel gozzetto da 6mt con scafo semi-planante da 10 kts circa può andare più che bene, sia per i possibili svariati utilizzi (sole, beccio, pesca) senza dimenticare i consumi irrisori!

o.t. per wolf!
    vedo che hai capito quando venire a Finale!Evitare assolutamente luglio ed agosto (se si può) e godersela gli altri mesi!
    come gozzo questo e' il nonplusultra ma mi sa siamo fuori budget

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    e andare su una barca a vela no?

con la cifra che spendi per un gommone ti prendi una deriva sportiva e ti diverti 1000 volte di più, con qualche soldo in più ti puoi fare un cabinato a vela (sotto i 10 mt non hai nemmeno bisogno della patente) con cui girare in lungo e in largo

mi spiace per gli amanti dei motori, ma in mare, e per scopi ludici, sono per NON usare alcun tipo di motore (se per lavoro il discorso è diverso...)

da anni velista (vado sui 4,70), windsurfista e surfista da sempre detesto tutti quei matti che scorrazzano con motori senza senso e senza alcuna cultura della sicurezza e del rispetto per il mare..... scusate lo sfogo
    ...la vela è stupenda..però nella sua "ignoranza" la barca a motore è un pò più versatile....io per andare a favignana in gommone impiego al max. 30 minuti...in barca a vela ci ho messo anche 5 ore...
    di sicuro 5 ore di relax incredibile...ma non tutti hanno quel tempo magari...

in ogni caso...io il diportismo fatto come è fatto oggi senza il minimo controllo lo detesto...tu puoi morire affondato e nessuno lo viene a sapere...

Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
    come gozzo questo e' il nonplusultra ma mi sa siamo fuori budget
    ...Ricky Tognazzi ne ha uno identico ancorato a Favignana....se vuoi gli chiedo quanto l'ha pagato....

...molto beeeellllloooooo
    Ultima modifica di menegosar; 04/08/2009 alle 17:03 Motivo: UnionePost automatica
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    ...la vela è stupenda..però nella sua "ignoranza" la barca a motore è un pò più versatile....io per andare a favignana in gommone impiego al max. 30 minuti...in barca a vela ci ho messo anche 5 ore...

in ogni caso...io il diportismo fatto come è fatto oggi senza il minimo controllo lo detesto...tu puoi morire affondato e nessuno lo viene a sapere...

...Ricky Tognazzi ne ha uno identico ancorato a Favignana....se vuoi gli chiedo quanto l'ha pagato....

è un aprea mare..(i migliori al mondo credo)....lo fanno a un centinaio di km da casa mia.......costa quanto una ferrari!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    è un aprea mare..(i migliori al mondo credo)....lo fanno a un centinaio di km da casa mia.......costa quanto una ferrari!!
    li fanno fra torre e castellammare

con la differenza che sull'aprea si t.... da dio

TCP Rider L'avatar di giorgio
    Moto
    BMW GS1200ADV/07 - Trident 750/96 - Kymco 50/98 BOMBETTA
    Belin, con l'Aprea mare mi sa che il budget iniziale va bellamente a bagas.......

Certo che avere i soldi per un mezzo del genere...

Da Ligure e da utilizzatore di gozzo semiplanante (cantiere Nauticart), consiglio quella tipologia di barca, ovviamente più lenta del gommone, ma sempre sui 12 ,13 nodi.

A livello di prezzo, ho come esempio il mio personale.... barca esposta al salone nautico del 2004 a 34 mila euro, Yanmar 40 hp, presa usata con soli 14 e dico 14 mesi con 95 ore di moto a 11 mila...

Bisogna avere il tempo di cercare quella giusta , magari da una persona che pensava di poterla utilizzare come un mini y. e poi l'ha sempre tenuta ferma in porto con il telone sopra e poi la vuole vendere dalla disperazione della cappella fatta.

E poi...come dice American11, non sarà una Ferrari, ma sul ponte in teak si fanno certi numeri!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
    li fanno fra torre e castellammare

con la differenza che sull'aprea si t.... da dio
    il cantiere è a sorrento ma anche a torre annunziata etc etc.......adesso è stata rilevata da ferretti, non so cosa è cambiato pero'.......so solo che sono delle barche meravigliose, capaci di superare i 30 nodi (per un gozzo è incredibile) e navigano che è un piacere......

p.s. per le T....... preferisco un itama, ma mi accontento anche di baia o rizzardi!!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019

difatti io specifico "scopo ludico" intendento divertimento, stare bene, prendermi i miei tempi e nulla come la barca a vela ti riporta, secondo me ovviamente, a tempi "umani"

già ogni giorno sulla strada siamo sempre di fretta, pure per le attività del nostro sacrosanto tempo libero.... personalmente, amando molto il mare, preferisco godermelo con tempi più umani

infatti in genere esco in windsurf e surf da onda, quando ci sono le condizioni, e da una decina d'anni anche con un 4,70 deriva di classe olimpica, molto tecnica, mica tanto facile da portare, ma esaltante. Non necessariamente occorre un classe olimpica, esistono moltissimi tipi di derive molto più tranquille e versatili....

un amico di famiglia ha un piccolo cabinato a vela, un holiday 6.5, quattro posti letto, timone a barra, un motoretto da una decina di cavalli giusto per muoversi anche senza vento, randa e genoa, con cui addirittura ci andava a pescare, ecco... per diporto ludico tempi e modalità che apprezzo molto
    Surfers Rules

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    difatti io specifico "scopo ludico" intendento divertimento, stare bene, prendermi i miei tempi e nulla come la barca a vela ti riporta, secondo me ovviamente, a tempi "umani"

già ogni giorno sulla strada siamo sempre di fretta, pure per le attività del nostro sacrosanto tempo libero.... personalmente, amando molto il mare, preferisco godermelo con tempi più umani

infatti in genere esco in windsurf e surf da onda, quando ci sono le condizioni, e da una decina d'anni anche con un 4,70 deriva di classe olimpica, molto tecnica, mica tanto facile da portare, ma esaltante. Non necessariamente occorre un classe olimpica, esistono moltissimi tipi di derive molto più tranquille e versatili....

un amico di famiglia ha un piccolo cabinato a vela, un holiday 6.5, quattro posti letto, timone a barra, un motoretto da una decina di cavalli giusto per muoversi anche senza vento, randa e genoa, con cui addirittura ci andava a pescare, ecco... per diporto ludico tempi e modalità che apprezzo molto
    Quando passi da trapani allora...

...quando è calmo ci sono 14nodi....
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Quando passi da trapani allora...

...quando è calmo ci sono 14nodi....

e non che in windsurf si vada piano, qua han fatto il record di velocità 49 nodi :O

http://www.youtube.com/watch?v=So89W...eature=related
    Ultima modifica di wolf_orso; 04/08/2009 alle 20:44
    Surfers Rules

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima