Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 111

Discussione: Ruggine nel serbatoio

TCP Rider L'avatar di Jox
    Moto
    (ex YZF-R6 '03) - Street Triple N Jet Black '10
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    scusami ,ma cosa sarebbero questi residui di benzina?????
    Non sò nel tuo ,ma nel mio serbatoio ,se tocchi le macchioline con il dito ,ti sporchi come se tocchi la ruggine...ossia di marroncino!!!

Allora penso sia la solita cosa, ma dalla foto le tue macchie sembrano più chiare, cmq mi ha detto il meccanico (non dello stesso conce dove ho preso la moto) che basta pulire il serbatoio.
    A giugno lo faccio e vedo, se non viene romperò le palle per cambiare il sebatoio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Jox Visualizza Messaggio
    Allora penso sia la solita cosa, ma dalla foto le tue macchie sembrano più chiare, cmq mi ha detto il meccanico (non dello stesso conce dove ho preso la moto) che basta pulire il serbatoio.
    A giugno lo faccio e vedo, se non viene romperò le palle per cambiare il sebatoio
    Guarda ,prima appena presa la moto erano semplici ed innocui puntini.......dopo un paio di mesi ,da puntini sono passati a macchioline........ora a distanza di 5 mesi ,sono delle belle macchie......e si propagano dappertutto.......fino a dove si riesce a vedere............non credo proprio che si toglie facilmente pulendolo.........e comunque poi ritornerebbe subito.

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Nuovo TCP Rider L'avatar di foggy85
    Moto
    Street Triple R Phantom black
    ciao a tutti, sta mattina ho fatto il tagliando dei mille, e ho fatto vedere il serbatoio al conce e all'officina, non ho appena ho aperto il tappo mi ha dtto:"hai il serbatoio a chiazze marroni vero?" e io siii, ma cos'è? non ti proccupare è tutto normale, io gli detto che se lo diceva lui io ci credo, ma che non venga fuori che se succede qualcosa (sgrat sgrat) io non avevo fatto la segnalazione....a voi un giudizio...

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Citazione Originariamente Scritto da foggy85 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sta mattina ho fatto il tagliando dei mille, e ho fatto vedere il serbatoio al conce e all'officina, non ho appena ho aperto il tappo mi ha dtto:"hai il serbatoio a chiazze marroni vero?" e io siii, ma cos'è? non ti proccupare è tutto normale, io gli detto che se lo diceva lui io ci credo, ma che non venga fuori che se succede qualcosa (sgrat sgrat) io non avevo fatto la segnalazione....a voi un giudizio...
    normale??

scusa come ha giustificato normale che ci sia ruggine nel serbatoio??

Moto
    ha detto che è una patina che fanno i serbatoi in lamiera a contatto con la benzina...pensa se andava ad acqua

TCP Rider L'avatar di Andry87
    Moto
    Street Triple 675
    mahhhh non sono ancora del tutto convinto che sia "NORMALE"....

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da foggy85 Visualizza Messaggio
    Io ho visto tutto se eri a Pesaro.............controlla le forche,hai un gommino fuori sede

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Infatti non è normale un bel niente........ma non ci vuole neanche ragionarci sopra........che ragionamento è ,è normale che a contatto con la benzina faccia ruggine
    .......caxxo allora ,prendete provvedimenti per non farla fare!!!!!
    (riferito alla triumph)

Allora ,volete sapere il verdetto di mamma Triumph????
    Beh ,penso che già lo sappiate.......praticamente ,per il mio serbatoio che dopo 2 mesi ha iniziato a far ruggine(guardate foto post più indietro) ,non si prevede la sostituzione in garanzia......praticamente ,per la nostra cara amata mamma Triumph ,noi che paghiamo le moto con i nostri risparmi e con soldi ovviamente buoni e sudati ,ci dobbiamo tenere il serbatoio arrugginito .......che ve ne pare come risposta?????
    Meraviglioso ,da un marchio come Triumph ......ignora dal tutto il problema ,dicendo anche a me ,che basta ripulirlo .....e che se anche te lo cambiamo ,rifarà la ruggine anche il prossimo.........
    Non è meraviglioso sentire queste risposte............
    Io rimango sempre più basito

Quindi ,niente sostituzione......e da quanto ho capito ,ne io ne tanto meno voi........però ,se inizierete come me ,a segnalare e richiedere la sostituzione ,può darsi che alla fine facciano un benedetto richiamo o pensano ad un serbatoio trattato che non faccia ruggine ...anche da nuovo!!!!!!

Non è finita quà.............

Il mio conce ,che ha preso la questione lui in pugno e che ha fatto del tutto per risolvere il mio problema ,è riuscito anche se non a sostituirmi il serbatoio ,ma ad offrirmi di ripararmelo con un bel trattamento di Tankerite a proprie spese......
    Tra niente o il trattamento a loro spese ,ho scelto il trattamento.......che tutto sommato ,rende il serbatoio una volta per tutte ,inattaccabile da ruggine ,grazie a questa resina chiamata Tankerite ,che crea al proprio interno una protezione che può stare a contatto con la benzina senza problemi!!!

Un'altra soluzione era andare per vie legali........ma visto che comunque ho ottenuto una riparazione senza spese ,và bene così...sono contento lo stesso!!!!!

Praticamente oggi pomeriggio ho smontato tutto il serbatoio e gli e l'ho portato ,in una decina di giorni ,il tempo per fare tutto il ciclo del trattamento e poi riavrò il mio serbatoio ,protetto per sempre dalla ruggine!!!!!
    Colgo quindi subito l'occasione per ringraziare la concessionaria Faieta di san Benedetto ed in particolar modo Gianluca che ha mediato questa pratica e ha deciso di riparare a loro spese!!!!

Questo è quanto ,starò 10 e passa giorni senza moto ,ma ho preferito ripararlo subito che aspettare che peggiorasse.

PS:
    Smontando il serbatoio completamente ,sono riuscito finalmente a guardarlo bene fino in fondo......beh.....non vi dico come era sotto il tappo della benzina
    Tutto intorno alla circonferenza ,era tutta ruggine ,ma non macchioline ,era proprio ruggine brutta.......ruggine creatasi a distanza di 4/5 mesi ,non oso immaginare fra 2 anni come diventava ,che in quel punto non ci tocca mai la benzina!!!!
    Controllate bene......prima che poi vi ritroviate con il serbatoio fradicio!!!!

PS2:
    Ora ,date voi un giudizio al grande marchio Triumph.....per me è di sicuro un feedback negativo......una mancanza grave da parte loro ......un difetto riscontrato e nel bel mezzo della garanzia ,non ne vogliono sapere di risolvere o riparare.
    Ignorando l'effettiva gravità della cosa......anzi ,prendono anche in giro i clienti dicendo che non è niente di grave ,che si può ripulire ecc. ecc.........quindi ti portano anche per il cu.o.......
    Grazie Triumph..............

Una marchio .......una NON garanzia

Lamps
    Ultima modifica di scarf75; 16/04/2011 alle 19:37
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di Andry87
    Moto
    Street Triple 675
    scarf quoto ogni singola parola sono rimasto veramente deluso da questo atteggiamento da un marchio come Triumph sopratutto per la scarsa qualità del prodotto (serbatoio)!!! bella pugnetta sta cosa!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Io ho visto tutto se eri a Pesaro.............controlla le forche,hai un gommino fuori sede
    Grazie mille winter, si ero a pesaro ieri, adesso vado a controllare, ma se intendi quell'anello nero nella forca di dx, è una fascetta che ha messo il mio amico meccanico per controllare dove arriva la forca in frenata per poi poterla regolare col mio peso....grazie cmq...
    Ah una cosa eri quella nera con i leo vince??scaldano molto e come ti trovi?
    ciao ciao

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima