anche io mi sa che ho la ruggine all'interno... ma sinceramente me ne frega poco... quali tipo di problemi potrebbe causare?

anche io mi sa che ho la ruggine all'interno... ma sinceramente me ne frega poco... quali tipo di problemi potrebbe causare?

che la ruggine vada negli iniettori e li intasi

La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
la ruggine potrebbe essere causata dal mal funzionamento dello sfiato.
se aprite il tappo del serbatoio sulla sinistra c' è un tubetto che arriva sino sotto il motore...se si tappa l'acqua non scola e potrebbe entrare nel serbatoio!!!soffiateci con un compressore periodicamente!
E69B

bob vorrai dire la condensa di benzina, no l'acqua!

La colpa in primis è dovuta al fatto che all'interno non c'è trattamento.....è lamiera bianca semplice......quindi ,la ruggine si crea per forza.....prima o poi è matematico......
I fori di sfiato ,sono liberissimi....lo sono sempre stati nel mio caso ...ho cercato sempre di tenere il serbatoio con il pieno ,ma nonostante tutto ,la ruggine con soli pochi mesi ha fatto tutte macchiette .......nella parte superiore ,sotto al tappo ,che la benzina non ci tocca quasi mai ,era foderata
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

La ruggine è causata dalla scarsa qualità di materiali usata da Triumph....perchè sono cose che non dovrebbero succedere...ne la macchiolina più piccola ne tantomeno ruggine estesa come nel caso di Scarf...

La mia N di giugno 2008 ha avuto il problema. In effetti all'inizio non capivo da cosa fosse causato. Avevo queste macchie rossastre proprio in prossimità della gobba. In primavera 2009 ho notato appunto il problema e con un bastoncino avvolto nella carta le ho rimosse.
Sono appena andato a controllare e sono rimasti i segni del metallo un pelo più scuro di dove ho ripulito ma non ci sono più tracce di ruggine o macchie rossastre. Sono già passati quasi due anni ma non vedo nulla di preoccupante. In effetti ho usato la precauzione soprattutto durante il rimessaggio invernale di tenere sempre il pieno come consigliatomi da un amico più esperto. In effetti durante il primo inverno il serbatoio era mezzo vuoto e aveva la parte della "gobba" scoperta. Non è solo un problema Triumph. La verità è che i possessori di altre marche non lo dicono. Noi possessori di un gioiello cosiddetto "di nicchia" siamo più esigenti e molto più attenti. Sono pronto a scommettere che anche qualche jap è messa come noi.![]()
Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

Una domanda che puo' suonare stupida, ma non si finisce mai di imparare:
ma come fa il metallo ad ossidare (fare la ruggine) se il serbatoio e' saturo di vapori di benzina? Mi sembra che a questo punto l'unico rimedia sia stare con il pieno il piu' tempo possibile. Tuttavia, non ho mai sentito un problema del genere prima d'ora (moto precedenti giapponesi tranne l'ultima Aprilia con serbatoio in plastica)....

Purtroppo lo fa. Un pò di condensa c'è sempre e soprattutto d'inverno si deposita sulle pareti scoperte. Col freddo la benzina non evapora tanto quindi vapori pochi. Poi c'è da mettere in campo la qualità dei carburanti, quella dei materiali con cui è fatto il serbatoioe non ultimo che il forum ha fatto si che si sapesse. Io me ne sono accorto per caso ma avrei anche potuto non accorgermene fino a quando la ruggine non mi avesse causato qualche problema. Confermo che ora tengo sempre il pieno e non noto più macchie. Il guaio è che ad esempio sotto il tappo e nella parte superiore del serbatoio non si riesce a vedere.
![]()
Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".