è tenuto da una rondella piegata, poi serve una bussola da 36 e una pistola pneumatica...
poi il necessario per allentare il perno ruota posteriore e tenere a moto alzata posteriormente...
ok aspetta il mecca![]()
è tenuto da una rondella piegata, poi serve una bussola da 36 e una pistola pneumatica...
poi il necessario per allentare il perno ruota posteriore e tenere a moto alzata posteriormente...
ok aspetta il mecca![]()
aggiorno dopo qualche giorno e qualche km in più: la migliore modifica apportata alla moto, secondo me dovrebbe uscire dalla fabbrica così, forse non raggiungerà la velocità massima facilmente (non ho provato) ma rispetto ai benefici mi pare irrilevante!
provateci, tutto sommato è una modifica abbastanza economica e reversibile in qualsiasi momento!![]()
Messo pignone con un dente in piu' da un paio di mesi, il risultato è ottimo la 5 la si cerca a 100 km/h e oltre e la mot tira comunque bene. Quest'invermo provo a rimettere il pignone originale e a mettere la corona con 5 denti in meno e vediamo che succede!!!!!!!![]()
Per una guida prevalentemente urbana come ti sembra?

ho montato l'anno scorso la corona della pbr per bonneville a 41 denti (di serie 43)e tenuto il pignone da 18 mi pare sia un buon compromesso lascia la 5' meno sofferente e più distesa più lunga ma mi pare che perda un pò in vel max (sfiora i 170km/h) ho sentito che per ogni dente del pignone corrispondono a 3 denti della corona, quindi lasciando pignone 18 e corona 41 dovrei essere vicino all'effetto di chi ha montato pignone 19 e corona 43 denti![]()
ILIUS
La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

Ma per la ripresa dai bassi non si perde un po di brillantezza? Poi a me il bicilindrico cosi com'è rapportato mi piace perchè ti porta furi dalla curve con qualsiasi marcia, allungando il rapporto forse si usa di più il cambio per uscire bene dalle curve
montato e testato ampiamente:
1) montavo sul t100 un 17 a mia insaputa malgrado dovesse esserci in teoria un 18, ho quindi fatto un salto di 2 denti
2) la moto mi piace, certo ora si sente che c'è il 19. Anche in partenza da fermo.
3) sui monti si usa di più il cambio ma neppure troppo se l'uso è da bonneville.
4) in autostrada pensavo meglio ma si viaggia bene. A 4500 giri se non ricordo male si è intorno ai 120, qualcosa meno.
Ciao

Se ne parlò in passato, ma non riesco a ritrovare il passo nella discussione: è preferibile mettere un dente in più al pignone o togliere qualche dente alla corona? se non ricordo male ne avevano parlato Frankie100 e il guru Jollyroger... qualcuno consigliava di intervenire sulla corona... Guru dove sei? batti un colpo!
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO