Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: legare la moto

Nuovo TCP Rider

legare la moto

Ciao a tutti in agosto vado ad adria con due amici ed abbiamo nolegiato un ducato maxi che mi dicono sia grande a sufficenza per tre moto, l'unico dubbio che ho e come mettere le moto all'interno e come fissarle per essere sicuro che non cadano.

spero di avere postato nella sezione giusta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    puoi montare le moto sui cavalletti o no,

prendi 2 fasce a crick da cantiere x ogni moto e le fissi:

1 su piastra di sterzo, l'altra la passi fra le pedane post. ma se è legata a modo è sufficgiente solo 1 fascia

.. e fogli di gommapiuma fra le pareti interne e le moto stesse.

le metti tutte col muso rivolto verso la cabina oppure se non c'entrano la moto centrale la metti in retromarcia rivolta verso le porte posteriori

Nuovo TCP Rider
    per la mia il cavalletto post. ce l'ho gli altri non so mi devo informare ,

stanno piu ferme se le metto sui cavalletti ? non è che cascano dai cavalletti?

TCP Rider L'avatar di Alecolli
    Moto
    Baby Speed 2002
    il bello delle moto è usarle, io al tuo posto mi farei un bel viaggetto!
    Se non sei daccordo con quello che scrivo, allora vai qui

Nuovo TCP Rider
    hai ragione anche tu ma penso che il ritorno dopo una giornata di pista sia un po faticoso

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Io di cinghie preferisco usarne almeno 3 (a cricchetto e se necessario da manubrio), in modo da lasciare la moto in equilibrio lontano dalle pareti del furgone, senza cavalletti. Meglio avere una cinghia in più che una in meno. La ruota davanti può essere appoggiata al fondo del furgone oppure bloccata con una fascetta a stringere il freno anteriore. Comunque dipende molto dai punti di attacco del furgone (se li ha), da quante sono le moto da trasportare e dal modo in cui si lasciano legare. Ti servirà una rampa o almeno una tavola robusta per caricare le moto.

Citazione Originariamente Scritto da Alecolli Visualizza Messaggio
    il bello delle moto è usarle, io al tuo posto mi farei un bel viaggetto!
    Con il furgone si può viaggiare comodamente e avere al seguito tute, stivali, caschi, utensili, cavalletti, gazebi o ombrelloni (di solito i paddock non sono coperti come ad Adria), in più ci può sempre stare una scivolata o un guasto, ed in quel caso il furgone si rivela indispensabile.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Io di cinghie preferisco usarne almeno 3 (a cricchetto e se necessario da manubrio), in modo da lasciare la moto in equilibrio lontano dalle pareti del furgone, senza cavalletti. Meglio avere una cinghia in più che una in meno. La ruota davanti può essere appoggiata al fondo del furgone oppure bloccata con una fascetta a stringere il freno anteriore. Comunque dipende molto dai punti di attacco del furgone (se li ha), da quante sono le moto da trasportare e dal modo in cui si lasciano legare. Ti servirà una rampa o almeno una tavola robusta per caricare le moto.

Con il furgone si può viaggiare comodamente e avere al seguito tute, stivali, caschi, utensili, cavalletti, gazebi o ombrelloni (di solito i paddock non sono coperti come ad Adria), in più ci può sempre stare una scivolata o un guasto, ed in quel caso il furgone si rivela indispensabile.
    Quoto, andare a girare senza il furgone/carrello è da pazzi!!! A meno che non si abbia la residenza a meno di 20km dal circuito, allora la musica cambia!!

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    provato una volta con cavalletto post e legate solo davanti .... un dramma non stanno ferme

ora sempre lefate davantima senza cavalletto la gomma fa più attrito del ferro

TCP Rider
    .
    Ultima modifica di Worfio; 26/09/2010 alle 00:04
    meno forum più moto

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Quoto, andare a girare senza il furgone/carrello è da pazzi!!! A meno che non si abbia la residenza a meno di 20km dal circuito, allora la musica cambia!!
    RI-QUOTO: