A me è successa una cosa abbastanza simile alla tua, dopo un incidente mi sono ritrovato con la moto con l'avantreno anteriore completamente distrutto, ma per il resto funzionante (ovvio qualche danno alle carene ce l'aveva). Siccome mi piace spataccare sui motori, mi ci sono messo e un pezzo alla volta l'ho risistemata facendo una special che tutto sommato a me piace. Il problema è che se decidi di imbarcarti in quest'opera o fai la maggior parte dei lavori da te (o al limite da un amico bravo e che non ti fa pagare) oppure vai a spendere un sacco di soldi (sicuramente più della metà del valore della moto da nuova). Devi inoltre mettere in conto momenti di forte sconforto, quando non vedi più la soluzione e ti viene voglia di buttare tutto via (credimi mi è successo spesso) e momenti in cui vorresti farti mezz'italia in macchina per spaccare un crick in testa al responsabile di una azienda che nonostante ti abbia garantito che il pezzo che hai fatto sistemare ti sarebbe arrivato in un mesetto, dopo3 mesi ancora ti dice che hanno avuto problemi, etc, etc... Io l'ho fatto e sono soddisfatto del risultato ottenuto, ma se dovessi tornare indietro non lo farei più. Il mio consiglio personale è di vendere la moto a pezzi e comprarne un'altra (che sicuramente sarà più affidabile di una moto incidentata).
Ah, dimenticavo: io ho avuto l'incidente il 1 aprile 2008 e ho finito di sistemarla 2 settimane fa