Ieri sono tornato dal Mugello,dopo un abbuffata di pista di 3 giorni,organizzata da Rehm racing;organizzazione impeccabile come al solito,con contorno di garette adatte a tutti.Siamo arrivati Venerdi sera,dopo un viaggio tranquilllo senza traffico,scaricato le moto nel box,quattro chiacchere con i compagni di merende e poi a nanna.Sabato mattina arriviamo in circuito alle 8,accendiamo le termocoperte,controllo pressioni e benzina, e si entra in pista,un po' di apprensione iniziale che sparisce dopo 2 giri e poi gas! Cinque o sei giri per verificare che la moto sia a posto,e si rientra,la mattina scorre tranquilla;il pomeriggio si alza un po' il ritmo,e mi accorgo che il rapporto di serie va stretto al Mugello,metto la sesta ben prima della linea del traguardo e faccio almeno 200 metri col limitatore inserito...nelle pause controlla la velocita' raggiunta:271 Km/h.Ci vorrebbe un dente in meno di corona,ma chiedo negli stand dove vendono i ricambi e non ce l'hanno,pazienza.Nel pomeriggio incontro Blackhound,facciamo 2 chiacchere e andiamo a bere qualcosa,ci salutiamo e non fa in tempo ad uscire dal cancello dell'autodromo che arriva Disagiato,2 chiacchiere anche con lui(tra l'altro sembra piu' normale di quello che le sue battute sul forum lascerebbero presagire),ci salutiamo e torno a girare. A fine giornata il miglior tempo e' di 2.11.7,ottenuto con Pirelli Diablo supercorsa sc2.Domenica mi accorgo che nel box sono contornato da missili,io sono uno dei piu' lenti...
ben 3 ragazzi girano sotto il 2.05,uno addirittura col Suzuki 1000 K6 praticamente di serie arriva a girare in 2.01.3.Vabbe'.Comunque sono contento perche' la moto va abbastanza bene,in rettilineo svernicio le 600 di serie e tengo la scia di quelle preparate.Il pomeriggio,dopo aver accumulato quasi 300 km sulle Pirelli, cambio le gomme con una coppia di Metzeler usate per 8 giri(grazie Blackhound)interact k2 davanti e k1 dietro,faccio qualche giro sul 2.11 basso e poi rientro per evitare di consumarle troppo,in previsione della garetta del lunedi.Lunedi ci svegliamo con qualche nuvola sopra la testa,che pero' non preoccupa piu' di tanto,si comincia a girare e finalmente riesco a scendere sotto il 2.11.Ancora un paio di turni e poi comincia la gara(non mi ero accorto che mi hanno iscritto nella categoria oltre 600 e fino a 750
).Parto 20esimo su circa 45,i primi sono un altro pianeta,ma riesco a fare qualche sorpasso e poi mi stabilizzo sulla 14esima posizione,ho davanti un kawa 636 che va come una lippa anche in rettilineo,provo a tentare il sorpasso perche' mi accorgo che riesco a tenere il suo passo ma la gomma posteriore in uscita dalle curve scivola e decido di tirare i remi in barca,bandiera a scacchi,fine della gara.Sono contento ma anche un po' amareggiato, perche' so che con gomme nuove avrei recuperato almeno un paio di posizioni,avrei dovuto risparmiare alle gomme diversi turni liberi a favore della gara;comunque best lap 2.10.3 con gomme usate per oltre 50 giri.Poco dopo gara delle 600,3 giri e inizia a piovere,fine della festa...Il pomeriggio si procede con le premiazioni delle varie classi, noi abbiamo gia' caricato le moto e dopo i festeggiamenti torniamo a casa.Weekend memorabile,tanti km(oltre 500) in pista,tanto divertimento e soprattutto moto e ossa integre.Un saluto a Blackhound,Disagiato,Leo(che lunedi mi ha portato le pinze Tokico che montero' a breve) ai ragazzi di Vicenza con la Speed e tutti quelli che erano in autodromo a condividere la stessa passione.