
Originariamente Scritto da
japkiller
Ciao a Tutti,
Un paio di informazioni utili a coloro che, come me, preferiscono "fare da se" piuttosto che ascoltare i meccanici, che seppur bravi non mettono certo l'impegno dovuto a volte.
Prima cosa deleteria per la speed come sappiamo è l'acqua negli alloggiamenti candele, che rende tutto l'insieme un ammasso di ruggine con conseguenze ache gravi, io ho risolto mettendo un o-ring sul gommino della bobina di ogni candela, dato che le fresature del buco dove essa va alloggiata sono troppo larghe per fare una buona tenuta con il gommino delle bobine Nippon denso che sono standard per molte moto e quindi non specifiche per la speed. a questo aggiungete un buon grasso al silicone per rendere il tutto perfettamente impermeabile.
seconda informazione riguarda lo scarico zard completo, che seppur ottimo come resa e sound è talmente artigianale da sembrare fatto con i piedi.
L'accoppiamento collettore-terminale sfiata perchè la sezione dei tubi è talvolta sbagliata, è sufficiente fare allargare tramite apposita attrezzatura (un cono di acciaio nello specifico) il tubo del collettore che si inserisce nel terminale ed il gioco è fatto.
terza informaxzione: mappatura per scarico aperto triumph: Fa cagare... infatti la moto è grassissima di carburazione e sfumacchia nero da far paura, soluzione, dotarsi del software Tune Boy e del cavo specifico per speed triple per poter intervenire DIRETTAMENTE sulla centralina (ECU) originale, potendovi addirittura installare le mappe della power commander, e non solo, si dispone di uno strumento diagnostico più performante addirittura di quello triumph che permette di interagire completamente con ogni sensore della moto.
La power commander diventa quindi inutile ed oltre ad agire sulle miscele ai vari rpm si possono fare mappature artigianali (sapendo quello che si fa ovviamente).
Inoltre con il data logger si acquisiscono i dati IN MARCIA potendo affinare successivamente il tuning.
Una meraviglia al costo della power commander
www.tuneboy.com.
Ultima dritta riguardante i problemi di accensione, possono dipendere molte volte dall' intasamento del tubo di sfiato del serbatoio, provate a mettere in moto a tappo aperto quando non parte e se funziona dovete alzare il serbatoio e staccare il tubo di cui sopra per stasarlo.
Spero che le informazioni vi siano utili. SPEED IS LIFE