Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Kittare la speed 1050

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer

Kittare la speed 1050

Ciao a Tutti,
    Un paio di informazioni utili a coloro che, come me, preferiscono "fare da se" piuttosto che ascoltare i meccanici, che seppur bravi non mettono certo l'impegno dovuto a volte.
    Prima cosa deleteria per la speed come sappiamo è l'acqua negli alloggiamenti candele, che rende tutto l'insieme un ammasso di ruggine con conseguenze ache gravi, io ho risolto mettendo un o-ring sul gommino della bobina di ogni candela, dato che le fresature del buco dove essa va alloggiata sono troppo larghe per fare una buona tenuta con il gommino delle bobine Nippon denso che sono standard per molte moto e quindi non specifiche per la speed. a questo aggiungete un buon grasso al silicone per rendere il tutto perfettamente impermeabile.
    seconda informazione riguarda lo scarico zard completo, che seppur ottimo come resa e sound è talmente artigianale da sembrare fatto con i piedi.
    L'accoppiamento collettore-terminale sfiata perchè la sezione dei tubi è talvolta sbagliata, è sufficiente fare allargare tramite apposita attrezzatura (un cono di acciaio nello specifico) il tubo del collettore che si inserisce nel terminale ed il gioco è fatto.
    terza informaxzione: mappatura per scarico aperto triumph: Fa cagare... infatti la moto è grassissima di carburazione e sfumacchia nero da far paura, soluzione, dotarsi del software Tune Boy e del cavo specifico per speed triple per poter intervenire DIRETTAMENTE sulla centralina (ECU) originale, potendovi addirittura installare le mappe della power commander, e non solo, si dispone di uno strumento diagnostico più performante addirittura di quello triumph che permette di interagire completamente con ogni sensore della moto.
    La power commander diventa quindi inutile ed oltre ad agire sulle miscele ai vari rpm si possono fare mappature artigianali (sapendo quello che si fa ovviamente).
    Inoltre con il data logger si acquisiscono i dati IN MARCIA potendo affinare successivamente il tuning.
    Una meraviglia al costo della power commander www.tuneboy.com.
    Ultima dritta riguardante i problemi di accensione, possono dipendere molte volte dall' intasamento del tubo di sfiato del serbatoio, provate a mettere in moto a tappo aperto quando non parte e se funziona dovete alzare il serbatoio e staccare il tubo di cui sopra per stasarlo.
    Spero che le informazioni vi siano utili. SPEED IS LIFE

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto

scusate sito sbagliato

il nome giusto per il sito dove potete vedere il software tune boy è il seguente: www.tuneboy.co.uk chiedo scusa.

TCP Rider L'avatar di Fabry Speed Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Neon Blue

Post jap mitico

io non mi fido affatto della mia concessionaria triumph e dei loro meccanici
    oar devo montare gli scarichi blueflame non so se hai presente e itre coni bmc
    mi preoccupa il fatto che dovrei farlo lì per la mappatura.
    la mia attuale mappa e secondo me secca al punto giusto, mi spara e fa delle fiamme di una 40ina di cm in rilascio tu che ne pensi?

TCP Rider L'avatar di max
    Moto
    Speed Triple 1050
    Grazie delle info; sempre utili.
    Avevo già pensato ad un intervento simile (O-ring e silicone) per le candele.
    Non ho ancora beccato la pioggia o lavato la moto, ma nel vedere sul forum le foto delle candele marce ... mi è venuta un po' di angoscia.

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    mmm... tuneboy... ci stavo pensando, ma dicono sia difficile metterci le mani dietro... si può fare una mappa sul banco?
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider L'avatar di pupobiondo
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti,
    Un paio di informazioni utili a coloro che, come me, preferiscono "fare da se" piuttosto che ascoltare i meccanici, che seppur bravi non mettono certo l'impegno dovuto a volte.
    Prima cosa deleteria per la speed come sappiamo è l'acqua negli alloggiamenti candele, che rende tutto l'insieme un ammasso di ruggine con conseguenze ache gravi, io ho risolto mettendo un o-ring sul gommino della bobina di ogni candela, dato che le fresature del buco dove essa va alloggiata sono troppo larghe per fare una buona tenuta con il gommino delle bobine Nippon denso che sono standard per molte moto e quindi non specifiche per la speed. a questo aggiungete un buon grasso al silicone per rendere il tutto perfettamente impermeabile.
    seconda informazione riguarda lo scarico zard completo, che seppur ottimo come resa e sound è talmente artigianale da sembrare fatto con i piedi.
    L'accoppiamento collettore-terminale sfiata perchè la sezione dei tubi è talvolta sbagliata, è sufficiente fare allargare tramite apposita attrezzatura (un cono di acciaio nello specifico) il tubo del collettore che si inserisce nel terminale ed il gioco è fatto.
    terza informaxzione: mappatura per scarico aperto triumph: Fa cagare... infatti la moto è grassissima di carburazione e sfumacchia nero da far paura, soluzione, dotarsi del software Tune Boy e del cavo specifico per speed triple per poter intervenire DIRETTAMENTE sulla centralina (ECU) originale, potendovi addirittura installare le mappe della power commander, e non solo, si dispone di uno strumento diagnostico più performante addirittura di quello triumph che permette di interagire completamente con ogni sensore della moto.
    La power commander diventa quindi inutile ed oltre ad agire sulle miscele ai vari rpm si possono fare mappature artigianali (sapendo quello che si fa ovviamente).
    Inoltre con il data logger si acquisiscono i dati IN MARCIA potendo affinare successivamente il tuning.
    Una meraviglia al costo della power commander www.tuneboy.com.
    Ultima dritta riguardante i problemi di accensione, possono dipendere molte volte dall' intasamento del tubo di sfiato del serbatoio, provate a mettere in moto a tappo aperto quando non parte e se funziona dovete alzare il serbatoio e staccare il tubo di cui sopra per stasarlo.
    Spero che le informazioni vi siano utili. SPEED IS LIFE
    miiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiicoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    ehi japkiller...ti avevo mandato un PM...l'hai letto?a proposito del cerchio..per il tuo amico...

Moto

mappatura

Citazione Originariamente Scritto da Fabry Speed Triple Visualizza Messaggio
    io non mi fido affatto della mia concessionaria triumph e dei loro meccanici
    oar devo montare gli scarichi blueflame non so se hai presente e itre coni bmc
    mi preoccupa il fatto che dovrei farlo lì per la mappatura.
    la mia attuale mappa e secondo me secca al punto giusto, mi spara e fa delle fiamme di una 40ina di cm in rilascio tu che ne pensi?
    Anche la mia con mappatura standard scoppiettava tantissimo, d'accordo che fa godere ma non è molto indicato per le parti del motore che vengono sollecitate da questi ritorni di fiamma, sarebbe ideale non avere scoppi in rilascio ed allo stesso tempo non avere la miscela troppo grassa, la soluzione è intervenire sulla centralina da soli, dato che le mappe triumph non sono adatte per un verso o per l'altro, almeno quelle che ho provato io.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Cattivello
    Moto
    357 Magnum
    E vai JAPKILLER....complimenti per queste chiare ed importantissime info per le nostre tanto amate Speed!!!

TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Moto
    thruxton
    preziosa spiegazione...............mi interessa sapere se è davvero risolto il problema delle candele..........grazie
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima