Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Operai, invece che andare in vacanza protestano

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    Però mi chiedo chi concede queste agevolazioni, invece che richiedere un piano di sviluppo di due anni perchè non ha imposto un piano più a lungo termine con la certezza della produzione e dello sviluppo del lavoro?
    e secondo te qualcuno avrebbe acquisito l'azienda con questi termini?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    meglio una vita da bandito..ma vero però! c'è piu dignità
    FINO ALL'ULTIMO BANDITO!!!

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Mister di tutto il discorso che ho fatto ti è rimasta impressa solo la frase ad effetto sui sindacati?
    Vuoi sapere cosa penso dei sindacati?
    Eccoti accontentato.
    I sindacati degli anni che citi te hanno contribuito a rendere il mercato del lavoro una merda!
    Hanno reso il mercato fermo, bloccato, i sindacati hanno tutelato e difeso gente che doveva essere mandata a casa a discapito dei lavoratori seri, non essendoci la possibilità di licenziare, un imprenditore ci pensa un po', prima di assumere una persona.
    Ma ti rendi conto che in Italia è più facile divorziare che licenziare?
    E' anche grazie ai sindacati che sono saltati fuori i COCOCO i COCOPRO, gli interinali, i temporanei etc. perchè con il loro spirito hanno condotto una politica non a favore dei lavoratori ma per perseguire i soli interessi coorporativi.

In questo caso specifico (come ho detto) sono solidale con queste persone perchè ciò che è stato fatto è stato fatto non con lo spirito imprenditoriale che giustamente anima gli imprenditori, ma con spirito della pura e sola speculazione.
    Forse non ci capiamo, non ti avevo risposto direttamente il discorso sui sindacati era solo per "completare" il quadro.
    Per la tua precisazione cosa credi che non mi incazzo quando si difendono i fannulloni?????????
    Cosa credi che non mi incazzo quando i mie 36 anni di anzianità (solo perchè sono alimentati da sei anni di COCOPRO) NON SONO UGUALI (COME ANNI DI SERVIZIO) A QUELLI DEI SEMPRE "DIPENDENTI"???????
    Comunque dare la colpa ai Sindacati dei cococo e dei cocopro mi sembra esagerato.
    La legge Biagi cos'era?

Una citazione per Ettore condivido tutto con una precisiazione, i nuovi faccendieri se c'è da scippare know-how con un futuro ...scorporano e trasferiscono all'estero. Per il resto prendono i contributi statali per il tentativo di salvataggio dell'azienda e poi....va a finire come sappiamo. Il tutto con i nostri soldi.

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Mister di tutto il discorso che ho fatto ti è rimasta impressa solo la frase ad effetto sui sindacati?
    Vuoi sapere cosa penso dei sindacati?
    Eccoti accontentato.
    I sindacati degli anni che citi te hanno contribuito a rendere il mercato del lavoro una merda!
    Hanno reso il mercato fermo, bloccato, i sindacati hanno tutelato e difeso gente che doveva essere mandata a casa a discapito dei lavoratori seri, non essendoci la possibilità di licenziare, un imprenditore ci pensa un po', prima di assumere una persona.
    Ma ti rendi conto che in Italia è più facile divorziare che licenziare?
    E' anche grazie ai sindacati che sono saltati fuori i COCOCO i COCOPRO, gli interinali, i temporanei etc. perchè con il loro spirito hanno condotto una politica non a favore dei lavoratori ma per perseguire i soli interessi coorporativi.

In questo caso specifico (come ho detto) sono solidale con queste persone perchè ciò che è stato fatto è stato fatto non con lo spirito imprenditoriale che giustamente anima gli imprenditori, ma con spirito della pura e sola speculazione.
    il buona parte sono daccordo sulle colpe del sindacato.
    nessuno ha convenienza a investire in Italia ormai.
    conviene invece chiudere.

peccato.
    mi dispiace per gli operai della innse ma temo che la loro sia una battaglia persa.
    spero di sbagliarmi.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Jigen
    Parma, Camerano (AN), un tempo Alto-Maceratese
    Moto
    BMW F800GS (ex Speed4)
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

penso con sempre maggior convinzione che il declino del nostro paese sia anche quello della classe imprenditoriale; sempre meno imprenditori ed industriali di un tempo e sempre + finanzieri ed affaristi del mondo moderno

i primi hanno di certo guadagnato molto cercando il maggior profitto al minor costo, ma se non altro creando posti di lavoro ed in un certo qual modo anche rimanendo attaccati alle loro industrie e quindi al posto ed alla gente che vi lavorava dentro

i secondi badano solo al proprio interesse, posti di lavoro non ne creano (anzi ne eliminano), non mandano mai avanti le aziende nel tempo perchè mirano a comprare a poco per vendere subito a molto e non sono legati nè alla gente, nè al territorio

qui ad Ivrea ne abbiamo avuto un esempio lampante con la Olivetti di differenza tra Industriali vecchia maniera e finanzieri nuova maniera; finchè ci sono stati i primi tutto è andato bene, anzi benissimo; subentrati i secondi l'azienda è andata allo sfascio ed è sparita con tutte le conseguenze negative del caso (ovviamente nefaste per le persone normali, per la città e per il circondario, non certo per i suddetti che l'hanno affossata i quali sono pure riveriti e stra-super-ricchi, anzi stanno distruggendo altre realtà da altre parti)

ettore
    Straquoto! Mai letta un'esposizione più azzeccata e limpida di questa

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Protesta legittima ma credo inutile,la situazione è feramente tragica

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Protesta legittima ma credo inutile,la situazione è feramente tragica
    amaramente Q8
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Nulla di nuovo, basta vedere che fine ha fatto la motorola a Torino dove il comunue ha messo un sacco di soldi ed il personale era iperqualificato, oggi sia l'imprenditore che il manager per essere bravo non deve avere idee ma deve riuscire a licenziare + personale possibile. Dei sindacati nemmeno ne parlo, meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    In Italia c'è gente che può comprarsi un'aziendina in liquidazione, votata al fallimento, per circa 700.000 euro.

Questa azienda ha circa 100 dipendenti, l'accordo è che paga poco per mantenere almeno per 2 anni la produzione, la cosa più bella è che nei 700.000 euro oltre ai macchinari e ai dipendenti c'è un pezzo di terra che vale una fortuna, visto che lì intorno negli ultimi anni hanno costruito palazzi (dovre prima c'era solo l'Innocenti) per un prezzo medio di circa 4.000/5.000 euro al Mq.

Ora i due anni sono passati e il signore in questione "giustamente", (la legge glielo permette) ha deciso di smantellare tutto, vendersi i macchinari e sicuramente fra un paio di anni cedere tutta l'area (per qualche milione di euro) a qualche immobiliarista tipo Zunino, Ligresti e C., i quali costruiranno loculi e li venderanno come case a gente che si aprirà un mutuo per 30 anni per avere una casa uguale ad altre migliaia di case.

Sono queste le cose che fanno capire quanta ingiustizia sociale ci sia da noi.

Premesso che io sono contrario ai sindacati e a tutte le forme di sciopero, però questa volta mi trovo d'accordo con gli operai che stanno manifestando.

Innse, gli operai restano sulla gru - LASTAMPA.it
    Naturalmente lo stato ha lasciato fare a qualche furbetto del quarterino i propri porci comodi invece di assorbire l'azienda e il terreno per poi farne terreno edificabile per edilizia convenzionata/popolare....benissimo!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Uno SCHIFO

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima