Meglio andare via con un gruppo di amici che con un gruppo di persone che si raduna perchè hanno lo stesso marchio sotto al culo![]()
Meglio andare via con un gruppo di amici che con un gruppo di persone che si raduna perchè hanno lo stesso marchio sotto al culo![]()
Se il giro e' organizzato bene ... e per di piu' ufficiale, nessuno dovrebbe perdersi![]()
Se poi si e' amici ancora meglio , chissenefrega del raduno![]()
raduni pochissimi...giri con AMICI tanti!!!![]()
confermo!!! io ho fatto tre giri con voi emiliani e mi sono trovato sempre bene... considerando il fatto che non conoscevo nessuno mi ritengo molto fortunato!
sempre meglio gli amici, confermo!!!... ma se non conosci nessuno se non c'è amicizia il rispetto la prima cosa!
Salva 1050
la strada ci impone di aspettare tutti e sopratutto RISPETTARE TUTTI, non si sa mai che una volta uno abbia bisogno.
il tempo dei saluti tra motociclisti è finito, io che sono della vecchia abitudine di salutare picchierei, quando non rispondono harleisti, triumphfisti e bmw, le cacchine si fanno davanti alla passeggiata di paese!
ora chiudo perchè si sfocia in Ot molto sgradevole.
Va beh dài non è proprio cosi' e voi del Pettirat ne siete il classico esempio. Ogni volta che sono uscito con voi ho trovato sempre una organizzazione impeccabile anche sotto questo aspetto.
Provo a spiegare a beneficio di chi non vi ha mai frequentati :
1) c'è una persona che si mette in testa al gruppo e che indica la via
2) c'è un'altra persona che si mette in coda cercando di stare sempre dietro l'ultimo
3) c'è una terza persona che fa un po'....come dire...da cane pastore del greggeche viaggia lateralmente, si sposta continuamente tra la testa e la coda del gruppo e si ferma agli incroci indicando dove svoltare e aspettando che tutti siano passati (addirittura mettendosi di traverso nelle rotonde per bloccare il traffico !!!!).
con questo sistema è impossibile smarrire pecorelle.
Ma , in ogni caso, senza arrivare a queste raffinatezze, quando siamo usciti noi over, ci si alternava sempre a fare compagnia a chi aveva il passo piu' lento e quelli che invece avevano il passo piu' veloce comunque si fermavano ogni tanto ad aspettare fino a quando il gruppo non si ricompattava.
E questo l'ho visto fare non solo tra gli over, ma anche , ad esempio, in un'uscita organizzata da Nemo e suoi amici romagnoli
Insomma , ci vuol poco per evitare questi sgradevolissimi inconvenienti
Ultima modifica di Luigi; 09/01/2010 alle 14:58
tre passi avanti uno indietro per umiltà
.....nelle uscite di gruppo quello che ha scritto Luigi e che ho evidenziato di rosso E' SACROSANTO(capofila,scopa/e e staffetta/e )....e' il minimo che un Leader,un organizzatore o anche il semplice possessore di 2 ruote dovrebbe sapere!!!!!
ovvio che parlo in generale....non so' come sia potuta succedere una cosa del genere e non voglio saperlo....non ero li e non posso giudicare ma....una cosa so per certo.... chi gira con me in gruppo e non rispetta le regole di cui sopra,mi frega una volta ma..... la seconda resta a casa o con chi la pensa come lui/loro......non m'interessa il gruppo numeroso ,non serve, concordo per i "pochi ma buoni" ,ci si diverte,nessuno si lamenta,nessuno rimane indietro e si crea affiatamento ...cosi' facendo vi assicuro che la "scrematura" avviene automaticamente al primo giro che si fa' in/col gruppo
![]()
una cosa dovrebbe capeggiare su tutto IL RISPETTO!
ps. di solito le nostre uscite sono unite R.A.T. + G.T.U .....ah ah ah ....cosi' non sbagliamo![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623