Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: modifica forcella N

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da FEBIUS Visualizza Messaggio
    Metti una bella pompa brembo 19x20 e delle pasticche più performanti e vedrai che arrivi in staccata con il posteriore alzato!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Io, come molti altri qui nel forum, ho fatto questa modifica, e devo dire che mi trovo molto meglio con l'attuale impianto.
    Non è tanto la potenza frenante, che è rimasta più o meno la stessa rispetto all'impianto originale, ma è la modulabilità che è molto migliorata.
    Frena bene anche con due dita, ma riesci a dosare lo sforzo senza arrivare a bloccare la ruota; questo è merito della pompa piuttosto che delle pinze.
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    La tua lavora bene? Ma se non frena un ca@@o!

Ma va là! Avendole avute entrambe posso affermare che la frenata della R è ben altra cosa....... si frena con un dito, e non vengono più i crampi alla mano nell'uso cattivo ed intenso.....

Inoltre la modifica ai piedini non è cosa così semplice, e poi è pure probabile si dedda sostituire pure lo stelo, perchè leggermente differente (almeno a detta del conce, a cui ho chiesto info per conto del disagiato)....costo dell'operazione dei soli pezzi , comprese le pinze, passa i mille euro più la manodopera..... conviene prendere delle forche daytona usate
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    la pompa fà differenza se è di una buona marca... la mia nissin, e la nissin della street r lavorano bene, ma una discacciati o una brembo, sono impressionanti!!
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    la differenza percepita la fa molto la pompa radiale più che le pinze..
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Passando da una pinza tradizionale dell'FZ6 alla radiale della R ho notato una grande differenza, in citta' poca, spingendo molto nei passi in montagna abbastanza, in pista molta, pero' e' completamente diversa anche la ciclistica quindi non so se dipendeva solo dal tipo di attacco pinze o e' tutto l'insieme che mi fa alzare il culo in staccata..........
    Citazione Originariamente Scritto da keamy Visualizza Messaggio
    ok, sto per dire una cagata, ma supponendo che io abbia una street e non volendo cambiare totalmente forcelle, non potrei fare la modifica per farla diventare ad attacco radiale? Come quelle che fa style & performance per intenderci.
    Vantaggi? Svantaggi? L'ho detta troppo grossa?

Keamy un grosso consiglio, se intervieni in grosso modo sui freni, ricordati che la forcella affonderà ancor di più se non hai fatto interventi su di essa... non lo scordare
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    la differenza percepita la fa molto la pompa radiale più che le pinze..
    Q8: monta brembo o discacciati.. allora si che fa racing!

TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px
    ve l'ho anticipato che avrei detto una cagata!!
    la mia era più che altro una curiosità; anzichè cambiare le forcelle come fanno tanti, ho pensato che magari facendo la modifica ai piedini forcella e cartuccia completa si potesse avere una N simil R.
    che fra parentesi sta modifica, chiedendo, non è per un ca@@o economica!

...E magari si risolve anche sta belin di vibrazione all'anteriore che fa ammatire gli streettisti N!
    Ultima modifica di keamy; 06/08/2009 alle 19:37 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    ma tutti co sti freni super potenti dove dovete andare? Io con il kit matris e il mono daytona sto più che bene... al massimo (ma si deve vedere se lo farò) monterò la pompa radiale nissin della daytona e poi sto apposto.
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    ma tutti co sti freni super potenti dove dovete andare? Io con il kit matris e il mono daytona sto più che bene... al massimo (ma si deve vedere se lo farò) monterò la pompa radiale nissin della daytona e poi sto apposto.
    Hee si hai proprio ragione, io sto nelle tue stesse condizioni !! Kit matris + mono day, e appena trovo una pompa nissin della day o della R usate e ben tenute, montero proprio queste !!!

Conta ke in pista anche con la N "vergine" non e che andassa male.
    Quindi, faccio dei piccoli aggiornamenti e quanto meno costosi possibile, altrimenti alla fine mi compravo la speed, e stavo OK !!??
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Hee si hai proprio ragione, io sto nelle tue stesse condizioni !! Kit matris + mono day, e appena trovo una pompa nissin della day o della R usate e ben tenute, montero proprio queste !!!

Conta ke in pista anche con la N "vergine" non e che andassa male.
    Quindi, faccio dei piccoli aggiornamenti e quanto meno costosi possibile, altrimenti alla fine mi compravo la speed, e stavo OK !!??
    Per colpa di questo forum mi sta venendo la paranoia dei tubi freno diretti dalla pompa alle pinze... per ora non ci penso perchè non ho soldi
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Proprio di paranoia si tratta !!!
    A settembre vedrai se la prova del 9 non mi dara' ragione !!??
    Il 28/09 abbiamo prenotato un corso pista, io con la mia N cosi' com' e', e mio fratello con una R appena ritirata.
    Quanto scommetti che se ci scambiamo la moto ogniuno continua a fare gli stessi tempi !!!??? Al mio livello, ma penso che possa valere per il 99 % dei frequentatori del forum, non cambia quasi nulla il mezzo meccanico, casomai il manico puo' fare la differenza ed e' una dote/capacita' che ogniuno ha per conto proprio !!??

Vedrai se non ho ragione, ti posto le impressioni appena si va' a toccare le saponette !!

Nonostante questo, anche io non mi son fatto mancare le immancabili modifiche, e altre ne faro', ma son consapevole che e' + una questione di Look che altro !!!
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di Giskard
    Moto
    Street Triple Verde
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Proprio di paranoia si tratta !!!
    A settembre vedrai se la prova del 9 non mi dara' ragione !!??
    Il 28/09 abbiamo prenotato un corso pista, io con la mia N cosi' com' e', e mio fratello con una R appena ritirata.
    Quanto scommetti che se ci scambiamo la moto ogniuno continua a fare gli stessi tempi !!!??? Al mio livello, ma penso che possa valere per il 99 % dei frequentatori del forum, non cambia quasi nulla il mezzo meccanico, casomai il manico puo' fare la differenza ed e' una dote/capacita' che ogniuno ha per conto proprio !!??

Vedrai se non ho ragione, ti posto le impressioni appena si va' a toccare le saponette !!

Nonostante questo, anche io non mi son fatto mancare le immancabili modifiche, e altre ne faro', ma son consapevole che e' + una questione di Look che altro !!!
    ti quoto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12