Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prima gita, con un pò di paura

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Prato
    Moto
    Daytona 675
    Messaggi
    900

    Prima gita, con un pò di paura

    Domenica 24 settembre ho fatto la mia prima escursione in moto, sono andato verso Certaldo passando per monte spertoli. Una bella strada, mi sono divertito ma non sono stato molto contento della mia guida a tratti impacciata e piutosto lenta in curva, su due curve ho anche sbagliato e per non cadere ho dovuto invadere la corsia opposta. Mad evo considerare che su alcuni tratti e curve sono andato meglio di quanto pensassi, il mio amico con cui era andato (ha un Honda CBF 600) andava molto meglio e più veloce.
    LO SO sono alle prime armi e migliorerò col tempo però mi sento frustrato soprattutto perchè avevo un pò di paura ad ogni curva.
    Ultima modifica di Raiden; 25/09/2006 alle 17:34

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Siamo piu o meno nella stessa barca io ti consiglio di andare da solo o cmq con qualcuno che non sia molto smanettone......................a me veniva voglia di stare dietro gli altri solo che io ho la moto da meno di 1 anno gli altri da decenni allora dopo un paio di volte che ho tentato di uccidermi ho deciso di andare da solo a fare esperimenti o con un altro amico principiante e diciamo che va meglio...........................adesso non sono il max della sicurezza e della bravura pero mi manca 1 unghia(di mignolo non di pollice)x finire la spalla della gomma pian piano e senza avere fretta ci pazienza e tante strizzate di palle prima di fare certe cose
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Moncalieri(to)
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Messaggi
    3,066
    Visto che sei alle prime armi, stai percorrendo la strada giusta per imparare, la paura all'inizio e come se avessi 10 teste in più che ti aiutano a pensare e a nn fare cazzate!!! Con il tempo migliorerai lo stile e imparerai a conoscere la belva....un passo alla volta....e vedrai come ti divertirai!!

    La prudenza e l'uso della testa prima di tutto!!!

    saluti
    hs
    Nei secoli fedele

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di denver
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    955 + Suzuki GSX-R 1000 K7
    Messaggi
    1,263
    Raiden, con calma e pazienza vedrai che arrivi ad avere una certa dimestichezza con il mezzo. Un consiglio mio personale, mai strafare quando sei con altre persone, infischiatene di quello che possono pensare gli altri, vai secondo il tuo manico e vedrai che giorno dopo giorno migliorerai. Mai fretta su queste cose, fidati.
    Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti,
    ma puri come colombe !

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Domenica 24 settembre ho fatto la mia prima escursione in moto, sono andato verso Certaldo passando per monte spertoli. Una bella strada, mi sono divertito ma non sono stato molto contento della mia guida a tratti impacciata e piutosto lenta in curva, su due curve ho anche sbagliato e per non cadere ho dovuto invadere la corsia opposta. Mad evo considerare che su alcuni tratti e curve sono andato meglio di quanto pensassi, il mio amico con cui era andato (ha un Honda CBF 600) andava molto meglio e più veloce.
    LO SO sono alle prime armi e migliorerò col tempo però mi sento frustrato soprattutto perchè avevo un pò di paura ad ogni curva.
    Allora punto primo, tieniti la tua paura, nei limiti ma tienila, ti servirà fidati
    Punto secondo non preoccuparti per la guida, io appena fresco di R1 mi son visto sverniciare daun runner 180
    Vai per passi, e vedrai che sarà un crescendo di emozioni

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Vai per passi, e vedrai che sarà un crescendo di emozioni
    aggiungo fatti qlche magnata con i toscani e vedrai che fermoni che trovi
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di stalker
    Data Registrazione
    21/05/06
    Località
    CS + PG
    Moto
    Speed triple '07 green
    Messaggi
    870
    la cosa più importante è non strafare, in moto si pagano certe cose, segui il tuo manico e non quello degli altri, cerca di afferrare con gli occhi da chi è più bravo, se hai problemi chiedi che ti sarà spiegato, ma la strada e uguale per tutti nessuno e nato imparato

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bullet
    Data Registrazione
    21/08/06
    Località
    NAPOLI, VIVO A MARANELLO (MO)
    Moto
    Tiger 955..Speed 1050...KTM 990 SM-R..Tiger 800 XC scambiata con Bonnie T100 BLACK
    Messaggi
    4,080
    prima o poi passa e vedrai che quando ti sara passara azzarderai sempre di piu fino a trovare il limite tuo o della moto


    intanto ti consiglio di provarci per gradi, intendo quelli di piega e poi ricorda di usare il corpo e quando pieghi aiutati mettendo la punta del piede sul pedalino
    dell'interno curva e non tenendoci appoggiata la pianta e vedrai che poi.........con un po di coraggio acquisito imparerai bene, bene e ancora bene.


    intanto ciao e tienici aggiornati

Discussioni Simili

  1. prima gita e polizia...
    Di Histol nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 28/04/2011, 20:44
  2. gita
    Di ziocep nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/06/2010, 21:05
  3. Gita a Bologna
    Di TizioCustom58 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/05/2008, 19:28
  4. incidente di una moto da paura paura
    Di nenet nel forum Video
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28/11/2007, 11:45
  5. gita
    Di giulio nel forum 4 risate
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/02/2007, 05:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •