Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Afgano convertito

TCP Rider L'avatar di Tralla11
    Moto
    Speed Triple 1050 black
    Citazione Originariamente Scritto da Daytona812
    Anche limitandosi al solo '900, purtroppo di personaggi che hanno trucidato milioni di esseri umani ce n'e' una lista molto lunga. Magari ce ne fosse stato uno solo.
    E purtroppo di seguaci che ne esaltano le gesta, e ne vorrebbero perpetrare le dittature, ce ne sono ancora troppi in giro.

Comunque, tanto per restare in argomento, se una persona a causa della sua fede religiosa viene perseguitato o ucciso, ha tutta la mia solidarieta' e merita di essere tutelato da qualunque societa' si dica civile.
    quoto al 100%

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191
    Non ci sono commenti da fare, Marco. Quello che dici è talmente serio...Sono un appassionato di storia...diciamo che ho anche scritto delle cosine...oltre al periodo della repubblica romana ...ho interesse fortissimo per la documentaristica ed inparticolare sull'olocausto, su cui credo di aver visto pressoché tutto...ogni volta che rivedo cose già viste...piango...e non mi vergogno a dirlo...mi vergono di far parte di "quel" genere umano...
    Allora abbiamo un "interesse" comune. HO letto diversi libri e visto diversi Film per cercare di capire cosa successe in quegli anni, ma penso che sia talmente tutto assurdo da risultare incomprensibile e al di fuori della logica umana. Ho anche in programma un viaggio per andare a vedere quei luogi dove le persone venivano sistematicamente assassinate come veri animali, perchè credo che un uomo debba vedere e sapere.

La cosa piu angosciante è che quello che è successso si sta ripetendo prorpio ai giorni nostri in Cina, dove gli oppositori del regime vengono rinchiusi in campi di concentramento e uccisi, ma nessuno dice niente (america compresa ) perchè ci sono troppi interessi economici per rompere le scatole alla superpotenza cinese....

Meditate gente, meditate....

TCP Rider L'avatar di calbersal
    Moto
    moto? cos'è la moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    Allora abbiamo un "interesse" comune. HO letto diversi libri e visto diversi Film per cercare di capire cosa successe in quegli anni, ma penso che sia talmente tutto assurdo da risultare incomprensibile e al di fuori della logica umana. Ho anche in programma un viaggio per andare a vedere quei luogi dove le persone venivano sistematicamente assassinate come veri animali, perchè credo che un uomo debba vedere e sapere.

La cosa piu angosciante è che quello che è successso si sta ripetendo prorpio ai giorni nostri in Cina, dove gli oppositori del regime vengono rinchiusi in campi di concentramento e uccisi, ma nessuno dice niente (america compresa ) perchè ci sono troppi interessi economici per rompere le scatole alla superpotenza cinese....

Meditate gente, meditate....
    La storia non finisce mai e si ripete ininterrottamente e le vicende incresciose che si vengono a conoscere sono soltanto quelle dei perdenti. Dei vincitori si viene a sapere poco e niente. Del nazismo si sa tutto perchè al tempo i tedeschi persero la guerra. Ma delle popolazioni trucidate dagli americani dagli anni 50 ad oggi cosa se ne sa? poco: tipo l'esperimento del napalm in vietnam, le esplosioni sottomarine negli atolli, etc. fino ai giorni nostri in Iraq, in Afganistan e via dicendo. Un fatto è certo: le religioni sotto forma di fede rendono le popolazioni bigotte e cieche.

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    Citazione Originariamente Scritto da calbersal
    La storia non finisce mai e si ripete ininterrottamente e le vicende incresciose che si vengono a conoscere sono soltanto quelle dei perdenti. Dei vincitori si viene a sapere poco e niente. Del nazismo si sa tutto perchè al tempo i tedeschi persero la guerra. Ma delle popolazioni trucidate dagli americani dagli anni 50 ad oggi cosa se ne sa? poco: tipo l'esperimento del napalm in vietnam, le esplosioni sottomarine negli atolli, etc. fino ai giorni nostri in Iraq, in Afganistan e via dicendo. Un fatto è certo: le religioni sotto forma di fede rendono le popolazioni bigotte e cieche.
    Mah, aggiungerei anzichè andare in capo al mondo? delle foibe della Carnia che dici? O il dramma degli italiani in istria e dalmazia eh?
    Per quanto riguarda questo afghano è chiaro e semplice come certi musulmani vedono la parità dei diritti..loro qui tranquilli e beati ,a volte a rompere anche perchè non gli vengono dati spazi per il culto islamico, ed i cristiani o ammazzati o perseguitati nella terra di Maometto. Addirittura pensare che se uno si converte ci rimette la pelle questo fa pensare proprio come sono messi questi...
    Per quanto riguarda la religione, ma scusa cosa significa religioni sotto forma di fede? perchè tu conosci altri modi di professare la religione?
    VENDO PORTATARGA ORIGINALE

TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    Citazione Originariamente Scritto da calbersal
    Del Vietnam si sa tutto .......documenti ne esistono a migliaia.....per non parlare della cinematografia......
    come del resto Iraq compreso..............
    Non sono i vincitori che rivelano le porcate certo sono con te !!!.........ma l'opinione pubblica...
    ciao
    Ultima modifica di Brusagume; 29/03/2006 alle 19:08

TCP Rider L'avatar di calbersal
    Moto
    moto? cos'è la moto
    ... sotto forma di conoscenza storica. Io almeno le conosco così perchè non sono credente ma materialista

TCP Rider L'avatar di Daytona812
    Moto
    Daytona 955i - Rocket III Roadster
    Non sopporto chi cerca di farmi il lavaggio del cervello e neanche chi se lo lascia fare solo per non dovere fare la fatica di pensare.

Detto questo, calbersal hai ragione quando dici che la storia la fanno i vincitori. Pero' poi me la racconti a meta' e non mi sta bene.

La guerra (almeno la seconda mondiale) non l'hanno mica vinta gli americani da soli, ci sono voluti anche i sovietici. Ce li ricordiamo? Difatti l'Europa e il mondo se lo sono spartito loro, fifty fifty. Ce la ricordiamo Berlino? Io ci sono vissuto e la ricordo bene, c'era un bel muro in mezzo.

Allora giochiamo a capirci, tutti i vincitori hanno cercato di riscrivere i libri di storia. Sta a noi non farci fregare e ragionare. Non dimentichiamo come vorrebbero loro, i vincitori.

Non dimentichiamo per esempio che gli americani hanno bombardato al fosforo Dresda causando in un giorno qualcosa come 200.000 morti. Non dimentichiamo i lager nazisti. Non dimentichiamo le fosse Ardeatine. Pero', se vogliamo davvero essere uomini e donne liberi non portiamo il cervello all'ammasso, quindi:

Non dimentichiamo i Gulag e le purghe staliniane, che nell'orrenda carneficina del 900, hanno fatti piu' milioni di morti di Hitler.
    Non dimentichiamo le foibe dove nostri amici/fratelli/parenti italiani sono stati trucidati e gettati ancora vivi a crepare come topi dai partigiani titini.
    Non dimentichiamo la rivoluzione culturale maoista che ha sulla coscienza piu' milioni di morti di Hitler.
    Non dimentichiamo i campi della morte del perfido Pol Pot dove una follia dissennata ma cosciente ha ucciso tre milioni di cambogiani su un totale di sei.
    Non dimentichiamo l'invasione di Praga (molti sono troppo giovani per averla vissuta, ma io la ricordo bene). Qualcuno si ricorda di Jan Palak?
    Non dimentichiamo via Rasella, l'italiano medio sa cos'e?

La lista (purtroppo) arriva fino ai giorni nostri ma passa attraverso troppe menzogne o verita' sottaciute. Chi ci aiuta a ricordare le atrocita' di Ho Chi Minh in Vietnam? Chi ci aiuta a capire se Castro e' diverso da Batista? Chi ci racconta obiettivamente se in Persia/Iran la gente stava meglio o era piu' libera con lo Scia' o con Komeini? Chi organizza marce e dibattiti e raccolte firme e scioperi e cortei ecc contro la pena di morte che viene comminata indiscriminatamente in Cina?

Io odio quei poteri forti ma occulti che vogliono darmi a bere le loro verita'. Per questo mi faccio molte domande a cui rispondo usando il piu' possibile la testa.

Un'ultima domanda per tornare al tema originale: la religione. Perche' non ci raccontano mai abbastanza onestamente di come sono discriminati e spesso massacrati i buddisti tibetani nella loro stessa patria invasa dai cinesi? oppure le popolazioni cristiane in Sudan o nei paesi islamici o in Indonesia? oppure gli ebrei ovunque siano andati?

Io credo che solo con la serena obiettivita' che nasce dalla conoscenza vera dei fatti storici possa scaturire un futuro piu' vivibile e umano.

Scusate la lunghezza.

Cheers!

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Non sopporto chi cerca di farmi il lavaggio del cervello e neanche chi se lo lascia fare solo per non dovere fare la fatica di pensare.

Detto questo, calbersal hai ragione quando dici che la storia la fanno i vincitori. Pero' poi me la racconti a meta' e non mi sta bene.

La guerra (almeno la seconda mondiale) non l'hanno mica vinta gli americani da soli, ci sono voluti anche i sovietici. Ce li ricordiamo? Difatti l'Europa e il mondo se lo sono spartito loro, fifty fifty. Ce la ricordiamo Berlino? Io ci sono vissuto e la ricordo bene, c'era un bel muro in mezzo.

Allora giochiamo a capirci, tutti i vincitori hanno cercato di riscrivere i libri di storia. Sta a noi non farci fregare e ragionare. Non dimentichiamo come vorrebbero loro, i vincitori.

Non dimentichiamo per esempio che gli americani hanno bombardato al fosforo Dresda causando in un giorno qualcosa come 200.000 morti. Non dimentichiamo i lager nazisti. Non dimentichiamo le fosse Ardeatine. Pero', se vogliamo davvero essere uomini e donne liberi non portiamo il cervello all'ammasso, quindi:

Non dimentichiamo i Gulag e le purghe staliniane, che nell'orrenda carneficina del 900, hanno fatti piu' milioni di morti di Hitler.
    Non dimentichiamo le foibe dove nostri amici/fratelli/parenti italiani sono stati trucidati e gettati ancora vivi a crepare come topi dai partigiani titini.
    Non dimentichiamo la rivoluzione culturale maoista che ha sulla coscienza piu' milioni di morti di Hitler.
    Non dimentichiamo i campi della morte del perfido Pol Pot dove una follia dissennata ma cosciente ha ucciso tre milioni di cambogiani su un totale di sei.
    Non dimentichiamo l'invasione di Praga (molti sono troppo giovani per averla vissuta, ma io la ricordo bene). Qualcuno si ricorda di Jan Palak?
    Non dimentichiamo via Rasella, l'italiano medio sa cos'e?

La lista (purtroppo) arriva fino ai giorni nostri ma passa attraverso troppe menzogne o verita' sottaciute. Chi ci aiuta a ricordare le atrocita' di Ho Chi Minh in Vietnam? Chi ci aiuta a capire se Castro e' diverso da Batista? Chi ci racconta obiettivamente se in Persia/Iran la gente stava meglio o era piu' libera con lo Scia' o con Komeini? Chi organizza marce e dibattiti e raccolte firme e scioperi e cortei ecc contro la pena di morte che viene comminata indiscriminatamente in Cina?

Io odio quei poteri forti ma occulti che vogliono darmi a bere le loro verita'. Per questo mi faccio molte domande a cui rispondo usando il piu' possibile la testa.

Un'ultima domanda per tornare al tema originale: la religione. Perche' non ci raccontano mai abbastanza onestamente di come sono discriminati e spesso massacrati i buddisti tibetani nella loro stessa patria invasa dai cinesi? oppure le popolazioni cristiane in Sudan o nei paesi islamici o in Indonesia? oppure gli ebrei ovunque siano andati?

Io credo che solo con la serena obiettivita' che nasce dalla conoscenza vera dei fatti storici possa scaturire un futuro piu' vivibile e umano.

Scusate la lunghezza.

Cheers!

quoto al 100%
    la realtà purtroppo non è cio che è realmente successo ma cio che si fa credere alla gente
    (citazione non ricordo di chi)
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    omissis....credo che solo con la serena obiettivita' che nasce dalla conoscenza vera dei fatti storici possa scaturire un futuro piu' vivibile e umano.

Non sono certo che la conoscenza vera dei fatti storici porti ad una "serena obiettività" chi ne e' in possesso..., e la storia un po' ce lo insegna...
    visto che "si ripete" con una regolarità allarmante.

Forse troppo pochi ambiscono alla serenità...
    e troppi "ambiscono" ...e basta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12