Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: CHE VOI SAPPIATE...

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    Ho guidato un RS per un anno eppoi un'ST per quasi un'altro: ho capito che cosa intendete per "on-off" quando, per quasi 10 giorni ho avuto una Bonneville di cortesia in rodaggio. Fastidiosissimo, è vero ma ci si fa l'abitudine. Cmq per rispondere NO, niente on-off sull'ST, neanche un pò.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di tdm47
    Data Registrazione
    14/02/07
    Località
    val di Susa
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Messaggi
    2,401
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    no kat no seghe(ttamento)
    confermo tutta colpa delle norme antinquinamento euro3

    con scarico aperto e relativa mappatura sparisce del tutto o quasi

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di LELTO
    Data Registrazione
    31/01/09
    Località
    Torino
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Messaggi
    731
    bisogna imparare ad essere sensibili e pennellare l'acceleratore ..... e poi è vero che si sente molto il clima ... se c'è afa è più fastidioso, ma quelle belle giornate magari dopo un temporale ... è una guduria

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Hal_9000
    Data Registrazione
    12/08/09
    Località
    Napoli / Genova
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    53
    Io ho una Sprint solo da ieri, ma la prima cosa che ho notato già nei primi 100 metri è l'effetto on/off dell'acceleratore..... Sto cercando di farci la mano e spero comunque che - come dicono nei post precedenti - dipenda anche dal clima afoso che prima o poi passerà...

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di zap1976
    Data Registrazione
    09/07/07
    Località
    Castiglione delle Stiviere
    Moto
    Suzuki GSX1250FA Traveller
    Messaggi
    260
    Citazione Originariamente Scritto da Hal_9000 Visualizza Messaggio
    Io ho una Sprint solo da ieri, ma la prima cosa che ho notato già nei primi 100 metri è l'effetto on/off dell'acceleratore..... Sto cercando di farci la mano e spero comunque che - come dicono nei post precedenti - dipenda anche dal clima afoso che prima o poi passerà...
    E noi siamo ancora fortunati....su altre moto tipo VFR, FZ1, e altre ancora, mi diceva un meccanico pluristimato nella mia zona, questo effetto è veramente insopportabile. Dopo avergli fatto provare la mia, mi ha detto che si sente veramente poco, niente a confronto delle su citate....
    AMICI AMICI...AMICI UN CAZZO!...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    Citazione Originariamente Scritto da zap1976 Visualizza Messaggio
    E noi siamo ancora fortunati....su altre moto tipo VFR, FZ1, e altre ancora, mi diceva un meccanico pluristimato nella mia zona, questo effetto è veramente insopportabile. Dopo avergli fatto provare la mia, mi ha detto che si sente veramente poco, niente a confronto delle su citate....
    ...ma niente proprio!
    oddio magari sono io ad essere troppo "garbato" con l'acceleratore.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    White Tiger 1050
    Messaggi
    1,402
    ormai è sempre più evidente anche sulla mia...è diventato fastidiosissimo. Inoltre è impensabile andare piano senza seghettamenti o " a piccoli sbalzi"...

    mal comune, mezzo gaudio

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di MAGICOVENTO
    Data Registrazione
    24/05/09
    Moto
    TIGERONA BIANCA
    Messaggi
    192
    Signori...vedo che la discussione ha preso tutt'altra piega rispetto a quella che era la mia domanda. Assodato il fatto che la Tiger 1050 ha un on-off ed un seghettamente alle basse velocità fastidiosissimo (almeno per alcuni compreso me) mi chiedevo, per chi li avesse provati, se anche gli altri modelli della gamma Triumph avessero lo stesso problema (bonneville, scrambler, daytona, cruiser in genere...). Tutto qui

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Hal_9000
    Data Registrazione
    12/08/09
    Località
    Napoli / Genova
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    ...ma niente proprio!
    oddio magari sono io ad essere troppo "garbato" con l'acceleratore.
    Devo ammettere che la mano dx, col passare dei giorni, si sta abituando e l'on/off inizia a venire meno......

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    Citazione Originariamente Scritto da Hal_9000 Visualizza Messaggio
    Devo ammettere che la mano dx, col passare dei giorni, si sta abituando e l'on/off inizia a venire meno......
    ma...guarda io l'ho presa nuova e posso dire che -la mia almeno- "nasce" senza il problema. Appena un accenno (con anche un indebolimento del minimo) verso il limite con il tagliando 10k. A quel punto, mostrandomi la "croppa nera" depositatasi sulle circonferenze dei corpi farfallati il meccanico mi ha detto che è questione di benzina facendo il confronto con la 98ottano standard dei clienti francesi che portano lì le Triumph per i tagliandi. Mi ha consigliato di mettere quella. E' presto per dire se ci sono vantaggi, per ora mi costa solo di più, e nemmeno vorrei riaprire discussioni su quale è meglio e se ci sono differenze di prestazioni (che ci saranno anche ma che io non ho la sensibilità per avvertire) certo che sul on-off pare ci sia grande accordo sul fatto che aiuti a diminiurlo ma credo che l'ideale sia farla vedere
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che voi sappiate...
    Di scramblu nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/09/2010, 08:41
  2. sappiate che vi sto invidiando da morire
    Di Mr. Noisy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/09/2007, 17:48
  3. CHE VOI SAPPIATE!!
    Di ANGUS nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/07/2007, 15:02
  4. sappiate che...
    Di bagarre nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30/11/2006, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •