scusate se faccio questa domanda ma mi chiedevo se per cambiare il cupolino della mia tigrozza, dovrò smontare mezza moto......
qualcuno mi può dare delle buone notizie???
grazie!!!!!

scusate se faccio questa domanda ma mi chiedevo se per cambiare il cupolino della mia tigrozza, dovrò smontare mezza moto......
qualcuno mi può dare delle buone notizie???
grazie!!!!!
1/2 moto??
mi pareva che fossero 6 viti...c.a. 30 secondi...
ho capito male??![]()

hai ragione in realtà sono 6 viti....ma quattro di queste hanno la parte finale non visibile.....viceversa quelle superiori hanno un controdado che penso serva proprio a bloccare la vite.....ora se c'è questo controdado anche in quelle inferiori non saprei come svitarle senza smontare il profilo anteriore...spero d'aver reso l'idea....![]()
si...per prima cosa devi tirare via la sella,poi la batteria...una volta staccati questi io smonterei anche il mono...si sà mai.....ora arrivati a sto punto smonterei le sei vitine del parabrezza(tanto in queste condizioni la tigre non scappa da nessuna parte) pulisci bene sotto e monti il nuovo....circa 2 minuti di lavoro....per riattaccare tutto il resto se sei svelto in un'ora rimonti tutto![]()

Il cupolino lo smonti e rimonti in 5 minuti.......sviti le 6 viti (senza controviti e cazzi vari....) cambi il cupolo e rimetti le 6 viti......
Fatto pure io, più semplice di così si muore.....![]()