sarebbe possibile, segando al punto giusto i collettori originali, poter poi rimontare la parte tagliata per un eventuale revisione?

sarebbe possibile, segando al punto giusto i collettori originali, poter poi rimontare la parte tagliata per un eventuale revisione?
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Smash...curiosità...ma per che fine??? cioè tagliando i collettori cosa devi risolvere???
magari se potessi restare dove lo scarico è gia singolo sarebbe meglio...
Mi permetto di darti un consiglio...
non so quale sia il tuo fine ma se seghi il collettore fallo in un punto dove puoi saldarci un tubo di diametro superiore, che ti servirà per il rimontaggio rapido del terminale originale affinchè tu non debba più riprendere in mano il saldatore
cioè
esempio, hai i collettori di....50mm esterno e 48mm interno...seghi, saldi un tubo di circa 6-7cm di diametro esterno 52 e interno 50, a scarico monato prendi una molla(quelle che si usano per gli scarichi) saldi i 2 occhielli per far la tenuta e quando devi smontare e rimontare non dovrai altro che tirar via la molla, allentare la fascietta che terra saldo il terminale ai collettori per andar a rimontar il tutto originale...
MA non so cosa devi fare, quindi nemmeno se nel tuo caso sia fattibile...
sto scancherano un po su queste cose perchè quest'inverno mi farò fare uno scarico completo da un'artigiano che fa questi lavori...magari sottocoda...bah,si vedrà

bell'idea quella del vezza...cosi non hai da fare collage di scarichi....taglia salda dissalda risalda....
che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

per rispondere un po a tutti...allora per la four purtroppo non sono disponibili tutti questi gran scaricozzi...siccome avrei intenzione di montare uno zard per speed(devo vedere se meglio per 1050 o 955) inevitabilmente avrei bisogno di segare e fare una flangia per adattare il tutto il fatto però è che al momento della revisione non essendo omologato tale scarico per questa moto ho paura mi facciano casini per questo vorrei in seguito poter rimontare l'originale
Ultima modifica di Smash82; 08/08/2009 alle 09:28
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...