ciao ragazzi....volevo condividere con voi una bella mezza giornata passata...
oggi pomeriggio ero in vena di un giro in moto....ma ho tradito la triumph...ho rispolverato la mia fida Guzzi V35....
si quella moto con le gommine ridicole...dietro ha il 100 e davanti un 90....
si è quella moto con 2 carburatori da 26 dell'orto....
è quel carrarmato a cardano....e con la frenata combinata di 3 dischi brembo...
si quel cancello con 34cv e una bella coppia per esser un treemmezzo...
parte al primo colpo...via un pò di tangenziale...
vado nelle zone di valpolicella(vr)....con calma....salite e discese...
mi godo il panorama...la strada chiamava a gran voce pieghe da ginocchio a terra con le diablo supercorsa della street ma....oggi no.....niente tuta in pelle...oggi ho smanicato il dainese in goretex...solo un paraschiena indispensabile, un paio di guanti corti e il vecchio casco...
cbr-ninja-r6-gsx....tutte scritte che leggo velocemente mentre mi sorpassano con i loro motori ululanti......
leggo il mio cruscotto e mi dice che sto andando a 80km/h a 4.000rpm....
un mulo....mi godo l'andamento della strada....non guardo la direzione....
in salita è lenta ma non mi importa....non ha l'iniezione e con i carburatori in quota perde grinta....macchissene!
dopo 200km per queste meravigliose strade passate a godermi anche il panorama per una volta....leggo quasi 32.000km sul totale....
e penso....cara vecchia guzzi....pure più vecchia di me...lei è dell'82 e io dell'88.....ti porto rispetto....sai dare anche tu delle emozioni...non saran condite dall'adrenalina ma certamente dalla nostalgia....
penso che la userò più spesso....mi sono veramente goduto la moto....non per le prestazioni....
non datemi del traditore...lo so dentro sono un guzzista....
d'altro canto ne ho ben 3 di guzzi.....anche se la triumph è solo lei....chissà che non le affiancherò una bonneville....mi sa che la guzzina sarà gelosa....