è vero, in italia non ce ne sono molte e io sono particolarmente felice di sapere che dalla frontiera fino a genova da una parte, fino a milano dall'altra, non ricordo bene se a torino ce ne sono... beh mi fa un piacere immenso essere l'unico qui in zona!!!! qualcuna in francia la vedo ma anche li non sono poi così numerose (almeno, sempre nelle zone che bazzico io... almeno fino alla Camargue...) io sabato mattina ho fatto un controllino e finalmente mi son montato il pignone 18 denti.... mi son fatto qualche Km tra sabato pomeriggio e domenica e oggi nel mezzogiorno.... risultato: all'apparenza non senti la differenza, la moto parte come sei abituato, docile e dolce al rilascio della frizione e all'apertura del gas (almeno in città, logicamente) poi però, ti accorgi che, come ai primi tempi, cominci a cercare la settima marcia.... e ti trovi a pensare... ma come, sono già in 6a?.... poi cominci a salire per le curve e trovare i tornanti e allora provi a tenere la seconda dentro.... e va che è un piacere anzi, se il tornante è di quelli belli larghi ci tieni anche la terza... ma ti accorgi che devi ancora farci un po la mano.... insomma un piacere..... poi però arrivi a casa e... che cavolo, già la spia benza accesa!!! beh in effetti hai tenuto i giri motore un po più su.... mmi sa che c'ha ragione anche lei.... insomma, risultato, al 31 agosto me ne andrò per le agognate ferie dove avrò parecchi km di autostrada sia in pertenza che nel mezzo che nel ritorno (il tutto però condito con un po di cime come il moncenisio, l'iseran, il brunigpass ed il furka con in mezzo il grimsel... e così via) percui ho deciso che partirò con il pignone da 19 e, al ritorno, rimetterò sotto il 18 denti per farlo girare un di più... facendo attenzione al portafoglio naturalmente.... lampssss