m3 o quakifier rr...
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

M3 e non sbagli
con le m3 quanti km avete fatto?
..giusto ieri , rientrando da un girino da 500km, iniziavo a notare le prime derapate del posteriore per cedimento da km e temperatura...... 5000 Km e mooolto divertenti
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
Se ho capito bene cerchi un compromesso tra sparata e touring.
In questo caso le pretendenti sono 2 ....le Z6 interact e le dunlop roadsmart.
Io personalmente le gomme le divoro per cui con il kilometraggio non faccio testo, ma dopo aver finito le Z6 ora monto le dunlop e devo dire che sono sostanzialmente diverse anche se entrambe soddisfacenti.
Come tenuta le dunlop sportmax roadsmart sono più efficienti e come profilo sono più tonde quindi scendono in piega in modo uniforme e naturale tanto che dopo pochi km scoprirai di aver già usato tutta la gomma e danno un ottimo feeling, del resto non avendoci ancora fatto molti km non sò dire come si degradano ed ho paura che con la mia guida non faranno molta strada.
Le Z6 sono inferiori (anche se comunque soddisfacienti ) alle dunlop ma dalla loro hanno un comportamento abbastanza omogeneo durante tutta la durata della gomma, in più devo dire che pur facendo viaggi abbastanza lunghi quindi con tratti autostradali il posteriore non si è spiatellato, ma ho usurato prima i fianchi, cosa che ad esempio non accadeva con le diablo.
Quindi dulcis in fondo io tendo a consigliarti le "dunlop sportmax roadsmart" anche se continuo a ritenere le z6 interact dei buon pneumatici che con molta probabilità ti permetteranno qualche km in più.
sarà ma io tutte le gomme che ho provato,ho sempre fatto lo stesso kmetraggio...sia che fossero m3 diablo 3 o m1 207rr diablo rosso.....dai 4000 a 4500 mi sono sempre finite...per cui se fosse per me non vedo il motivo di prendere una gomma meno performante...va da sè che ogni opinione e puramente personale....
Per esperienza No Pirelli, buone Dunlop RoadSmart, ma semplicemente fantastice M3 o Qualifer RR... non monterò più nessun altro tipo di gomma... certo che queste gomme sono un po' sprecate in inverno il massimo lo danno in estate.