Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Velocità massima Scrambler

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di emiliopablo
    Moto
    Avevo una Scrambler 900i nera. Ora ho una Bonnie T100 e non mi sono ancora ripreso...

Red face Velocità massima Scrambler

Ieri in autostrada, a motore ben caldo, ho apprezzato la schiena del motorone della Scrambler, gustosissimo e con un bel tiro dai 90 ai 150km all'ora. Quando ho deciso di esplorare i limiti di velocità della moto aprendo tutta manetta, la moto si è piantata a 160 all'ora e dopo una decina di secondi a tale velocità senza notare progressi della lancetta ho desistito e rallentato. Mi sembra dunque che il motore abbia un tiro eccellente e salga veloce per poi crollare bruscamente piantandosi a 160 all'ora quasi ci fosse un limitatore . Quali sono le vostre esperienze in merito?
    P.s.
    Preciso che la mia moto ha appena 3000 km ...

TCP Rider L'avatar di ilius
    Moto
    bonneville black 865 del 2007
    Citazione Originariamente Scritto da emiliopablo Visualizza Messaggio
    Ieri in autostrada, a motore ben caldo, ho apprezzato la schiena del motorone della Scrambler, gustosissimo e con un bel tiro dai 90 ai 150km all'ora. Quando ho deciso di esplorare i limiti di velocità della moto aprendo tutta manetta, la moto si è piantata a 160 all'ora e dopo una decina di secondi a tale velocità senza notare progressi della lancetta ho desistito e rallentato. Mi sembra dunque che il motore abbia un tiro eccellente e salga veloce per poi crollare bruscamente piantandosi a 160 all'ora quasi ci fosse un limitatore . Quali sono le vostre esperienze in merito?
    P.s.
    Preciso che la mia moto ha appena 3000 km ...
    io ho la bonneville black 865 carb e il limitatore c'è, sfioro circa i 170 io gli oltre 180 che danno sui giornali non li ho mai visti immagino che la scrambler una volta più rodata e slegata come la mia sia simile di prestazioni contando che ho anche il kit mk3 (+ 14 cv circa) ho più ripresa e motore libero ma di vel max lo sempre vista ugualenon so gli altri ma credo idem
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da ilius Visualizza Messaggio
    io ho la bonneville black 865 carb e il limitatore c'è, sfioro circa i 170 io gli oltre 180 che danno sui giornali non li ho mai visti immagino che la scrambler una volta più rodata e slegata come la mia sia simile di prestazioni contando che ho anche il kit mk3 (+ 14 cv circa) ho più ripresa e motore libero ma di vel max lo sempre vista ugualenon so gli altri ma credo idem
    Circa i 14 cv derivanti dal kit mk3 avrei qualche dubbio... in ogni caso, come ho avuto modo di scrivere altre volte, con la mia Bonnie 865 i.e. un giorno che avevo voglia di ridere ho raggiunto i 190 kmh di strumento e sembrava che qualcosina ci fosse ancora...

Secondo me la Bonnie ed il Thruxton dovrebbero arrivare a circa 185/190, mentre lo Scrambler sui 170/175. Sempre che importi qualcosa...

Dimenticavo: la moto era tutta originale ed io ero sdraiato sul serbatoio...

TCP Rider L'avatar di ezio
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Circa i 14 cv derivanti dal kit mk3 avrei qualche dubbio... _:
    quoto e nel dubbio aggiungerei un paio di carburatori Keihin FCR 39

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    quoto e nel dubbio aggiungerei un paio di carburatori Keihin FCR 39
    ... mah... secondo me non bastano nemmeno quelli... forse con scarichi aperti, carburatori maggiorati, alberi a camme con profilo più spinto, testa lavorata, mantenendo la termica originale, si guadagnano 10/12 cv... secondo me...

Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    beh credo che se ti abbassi superi tranquillamente i 170......direi in scioltezza.
    Il dato 180 kmh, è per forza riferito a condizioni aerodinamiche ottimali e quindi con pilota sdraiato sul serbatoio.
    Nel mio caso, data la statura da fantino se non mi abbasso faccio al massimo i 110 kmh....
    Ultima modifica di Ipcress; 10/08/2009 alle 15:37 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di ilius
    Moto
    bonneville black 865 del 2007
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Circa i 14 cv derivanti dal kit mk3 avrei qualche dubbio... in ogni caso, come ho avuto modo di scrivere altre volte, con la mia Bonnie 865 i.e. un giorno che avevo voglia di ridere ho raggiunto i 190 kmh di strumento e sembrava che qualcosina ci fosse ancora...

Secondo me la Bonnie ed il Thruxton dovrebbero arrivare a circa 185/190, mentre lo Scrambler sui 170/175. Sempre che importi qualcosa...

Dimenticavo: la moto era tutta originale ed io ero sdraiato sul serbatoio...
    io non mi son mai sdraiato sarà per quello ha ha in realtà non lo faccio mai un giorno proverò effettivamente l'effetto "vela" e anche l'abbigliamento adeguato fanno sulla velocità
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

TCP Rider L'avatar di frarch
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da ilius Visualizza Messaggio
    mettila un pò di punteggiatura!
    « Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
    (Hermann Hesse)

Collaboratore domestico
    Anche io, Scrambler con quasi 20mila km e ben slegata, passo di pochissimo i 160kmh

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    La velocità è quella,calcolando che freni e le sospensioni sono molto sottodotati....

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    La velocità è quella,calcolando che freni e le sospensioni sono molto sottodotati....
    Insomma ce l'abbiamo piccolo? Parla per te

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima