Ok, allora parliamo seriamente:
Tu dici
Io ti chiedo:
Tu rispondi:
Allora ti chiedo cosa centra il discorso irregolari con il fatto che ti entri in casa qualcuno di notte, visto che ti da fastidio sia che siano irregolari sia che non lo siano? Criminali sono criminali regolari o no
Certamente sì.
Pare però ovvio che le probabilità di trovare dei criminali siano più elevate tra coloro che soggiornano illegalmente in un paese senza alcuna dichiarata e stabile attività lavorativa, che non tra coloro che dichiarano il proprio ingresso, hanno una regolare attività lavorativa, dichiarano una residenza, pagano le tasse concorrendo al benessere comune e, tendenzialmente, hanno l'obbiettivo di integrarsi per diventare permanentemente parte della comunità nazionale.
Il punto non è che tutti i clandestini siano criminali.
Il punto è che la criminalità trova nuovi proventi e forze tra i clandestini; se non si contrasta la clandestinità, non si osteggia efficacemente la criminalità ad essa collegata.
questo è vero in parte,perchè nonostante al tg passino sempre le notizie di furti extracomunitari ecc ecc sono sempre più i reati commessi dagli italiani e le carceri sono piene di italiani non di extracomintari o immigrati,quindi la fissa dimora e il vivere nella "legalità" non è sinonimo di comportamento simile,sai inoltre che c'è maggiore criminalita quando governa il centro sinistra e meno quando governa il centro destra???
o meglio questa è la percezione che ne ha la gente e quello che passa la tv,mentre i reati in italia stanno progressivamente diminuendo tutto da metà 2006
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...lecomando.html
poi è ovvio che la clandestinità va contrasta
Ultima modifica di Medoro; 11/08/2009 alle 10:09
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Bhè, qui siamo alla scoperta dell'acqua calda, scusa.
63 milioni di italiani e 3 milioni (stimati) di immigrati; un rapporto di 20 a 1.
Ovvio che la maggior parte dei detenuti sia di nazionalità italiana.
Altrimenti saremmo in una situazione da incubo.
I dati vanno estrapolati e interpretati, Medoro.
Se consideri le percentuali dei detenuti di origine straniera ed in stato di clandestinità sul territorio nazionale, con quelle dei residenti e degli stranieri che soggiornano in modo regolare, allora vedi dov'è lo squilibrio...
P.S. A me quello che dicono nei TG interessa mooolto relativamente.
Questo vezzo di attribuire all'interlocutore delle convinzioni pre-confezionate da terzi lo trovo un pò fastidioso; ed in ogni caso citare Repubblica come fonte super partes è qualcosa di molto vicino all'umorismo...![]()
Ultima modifica di Notturno; 11/08/2009 alle 10:25
Senza dubbio,ma se non ricordo male il numero di stranieri nelle carceri era intorno a 18-20 mila unità su una popolazione di oltre 63 mila,di cui il 42% è ancora in attesa di un giudizio,numeri assurdi senza dubbio,ma che servono anche x capire che la criminalità in italia non è dovuta all'immigrazione come si vorrebbe far credere,che poi contribuiscano non ci piove,che vadano regolati in qualche modo serio idem,non mi pare questa la strada,che pare più percorrere unsentiero sensazionalistico,le famose espulsioni x esempio,sono stati espulsi 30 mila immigrati da quando hanno fatto tutta la bella propaganda e gli altri???? ne doveva espellere lo stesso tanto ogni mese
fonti,non è colpa mia se molti non ne parlano oggi la prima pagina è occupata dalla rinuncia di schumi che ci posso fare???
se a te poi arrivano i dati relativi a ciò che accade a casa beato te io devo leggermi qualche giornale
su repubblica si potrebbe dire tanto,sta di fatto che i giornali esteri lo riconoscono come unico giornale in italia che fa approfondimenti e opposizione,magari sta sulle palle ed è comprensibile
Ultima modifica di Medoro; 11/08/2009 alle 11:07
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Allora, se siamo d'accordo cul fatto che gli stranieri in Italia sono mediamente 1 ogni venti persone, e i clandestini forse 1 ogni 30, mentre nelle carceri sono un terzo del totale - quindi all'ingrosso 1 ogni 3 - come fai a dirmi che l'aumento della criminalità degli ultimi anni non è dovuto in maniera sensibile all'immigrazione clandestina ?
Un terzo del totale è una enormità, scusa.
Significa che un soggetto clandestino è 10 volte più probabile che commetta reati rispetto agli altri...
Direi che ci si poteva accontentare della nostra criminalità locale... quella siamo tenuti a combatterla e i criminali a tenerceli - dato che sono nostri concittadini.
Ma quel terzo in più - che da solo produce tutto il sovraffollamento delle carceri, lo vogliamo giudicare irrilevante ?
Guarda che 30.000 espulsioni sono una enormità, dal punto di vista della mole di lavoro, dello sforzo economico, e dal punto di vista organizzativo in generale.
E' impensabile, con le attuali risorse, anche solo ipotizzare un tale sforzo a livello mensile...
Bravo, l'hai detto tu.
Fà opposizione.
Ma se fà opposizione è schierato, non è indipendente.![]()
compagni dei campi e delle officine ...........
Della81
R.A.T. FUSINA
parlavo x quelli che vogliono farmi passare x vittima una persona che entra irregolarmente nel mio paese e si comporta un pò come cavolo gli pare, in barba alle regole che nello stato vigono, discutibili o meno che siano . Come hai detto tu giustamente, irregolare o no chi entra in casa mia senza permesso è un delinquente...mi sono spiegato ora?
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).