Ciao ragazzi... comincio questo mio post con un'affermazione...
IO AMO LA MIA TRIPLE...
Ebbene si... è da neanche 2 settimane che ce l'ho... e questo weekend gli ho fatto fare il suo primo viaggio!!!
Una robetta da niente eh! 1500 km e rotti in 2 giorni... un giro infinito con la mia moto e con il mio amore...
Da varese alla toscana... e poi un milione di strade da sogno...
La consuma, quella che porta da firenze a siena, poi quella che va da siena a volterra (alcuni motociclisti del luogo la chiamavano il Nürburgring...), poi quella che porta da siena ad arezzo (questa è poco conosciuta ma è una delle più belle in assoluto!), e poi un pezzo di cassia... poi la strada fino a montepulciano e ancora fino al lago trasimeno...
Un godimento infinito... con quel rumore tutto suo... quel borbottio in rilascio... quel motore forte ma dolce... quelle strade da sogno... con il mio amore che si stringeva a me... in un abbraccio infinito...
Quando passavamo tutti si giravano a guardarci... quando ci fermavamo tutti ci ammiravano...
Devo dire che la mia speed mi ha proprio stregato... le uniche pecche che ho notato sono state la sospensione posteriore che dondolava un pochetto sulle sconnessioni e la frizione un po' dura (e i 1500 km me l'hanno fatta sentire bene...). Ma per la prima devo ammettere che non ho pensato di regolare le sospensioni prima del viaggio, cosa a cui ho prontamente rimediato nonappena tornato a casa... rendendomi conto di quanto sia terribilmente facile giocare con le regolazioni... ora l'ho settata un filo più rigida come consigliato dal manuale... ma sono sicuro che ci giocherò un poco su queste regolazioni per capire qualcosina in più sulla ciclistica di questa moto!
Ragazzi che moto... ogni volta che esco di casa mi fermo a guardarla... è un sogno..![]()
![]()
![]()

), poi quella che porta da siena ad arezzo (questa è poco conosciuta ma è una delle più belle in assoluto!), e poi un pezzo di cassia... poi la strada fino a montepulciano e ancora fino al lago trasimeno...
). Ma per la prima devo ammettere che non ho pensato di regolare le sospensioni prima del viaggio, cosa a cui ho prontamente rimediato nonappena tornato a casa... rendendomi conto di quanto sia terribilmente facile giocare con le regolazioni... ora l'ho settata un filo più rigida come consigliato dal manuale... ma sono sicuro che ci giocherò un poco su queste regolazioni per capire qualcosina in più sulla ciclistica di questa moto!