Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Sensibilità o autosuggestione? o.o

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Citazione Originariamente Scritto da ilvinomeritas Visualizza Messaggio
    dopo aver sfilato le forcelle da solo di 4 mm ho chiesto al meccanico Triumph di Faieta moto (Pescara) e lui mi ha detto che al massimo si possono sfilare di 5 mm per non destabilizzare la moto quindi credo che un tantino influisca anche quello oltre alla pressione delle gomme alta...
    c'avevo pensato pure io, ma son giunto alla conclusione che le forche sfilate si compensino con i cm persi nel rifare la sella..la posizione di guida resta comunque + o - la stessa..penso tutto il baricentro si sia abbassato, complice anche il mio dolce peso che comprime il mono a dovere

comunque, piccolo e veloce reportage dopo aver messo 2,0 / 2,3 ant e post rispettivamente: fatti circa 25-30 km di persorso extraurbano qui in campagna..qualche sx-dx non troppo stretto, un paio di rotonde di piccolo/medio raggio e qualche curvone veloce.
    L'ant mi sembra molto molto meglio, persino molto + veloce ad andar giù.
    Quasi sparito l'effetto sapone+dosso che avevo scavalcando il centro della strada sulle linee.

Bon, sembra di aver trovato dove stava il probl..domani giretto in montagna e testo x bene

Grazie di cuore a tutti quelli che han partecipato con consigli ed impressioni a sto topic
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Io le ho sfilate di 4,8 mm (non avevo più voglia di allentare e stringere). Non chiude e mi trovo meglio in inserimento e percorrenza. Sul veloce mi iteressa poco, tanto non sono uno da 200km/h... ho già dato col CBR900..
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider Senior
    riporta la forcella a valori terrestri: da 2 a 4 mm e non + .. ma come la tieni in curva? Sarà un legno guidarla.

pressione gomme: ant 2.2 - 2.3 bar
    post 2.4 - 2.5 bar scegli tu

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Dici che 4.8mm sono troppi?!?!? Legnosa in che senso?
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider Senior
    legnosa da buttare alla corda e da tirare su all'uscita in curva..

la moto deve scendere in piega da sola, tu giri il capo e lei ti segue, ti asseconda

insomma non devi forzare ingresso e uscita sul manubrio, gioca di pedane ed effetto giroscopico... la devi sentire leggera

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    legnosa da buttare alla corda e da tirare su all'uscita in curva..

la moto deve scendere in piega da sola, tu giri il capo e lei ti segue, ti asseconda

insomma non devi forzare ingresso e uscita sul manubrio, gioca di pedane ed effetto giroscopico... la devi sentire leggera
    benchè il giretto di stamattina sia stato breve e superficiale, hai appena descritto come mi sentivo prima (legnosa, che non andava giù e io non mi fidavo a spingerla giù) e come invece l'ho sentita stamatt (va giù praticam da sola e scorre che è una meraviglia)
    Son convinto che senza toccare la sella, abbassare le forche di un intero cm sia effettivam troppo, ma visto come ho scavato la mia sella penso di aver trovato un buon equilibrio.
    Almeno così m'è parso stamatt..come detto, approfondirò a brevissimo
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider Senior
    soo contento per te..

c'è gente sensibile che non riesce a guidare bene fin quando la moto non è a posto come dice lui: ne sono esempio Corser, Stoner, ecc. che sono oltre a piloti anche collaudatori

E poi ci sono piloti che guidano i legni come Bailyss ovvero come assetto talmente rigido che è quasi imbarazzante.

X me: ho sempre guidato moto originali in tutto ed ho solo messo mano alle sospensioni girando su hard di un paio di click ant e post. Poi è vero che non pesiamo tutti uguale e via discorrendo..

ma se vai a vedere in quanto girano i giornalisti di motoriviste con specchietti e frecce in pista c'è di che vergognarsi...

buon lavoro sulla moto

TCP Rider L'avatar di ToniCO
    Moto
    tiger 1050
    [QUOTE=Geez;2371142]c'avevo pensato pure io, ma son giunto alla conclusione che le forche sfilate si compensino con i cm persi nel rifare la sella..la posizione di guida resta comunque + o - la stessa..penso tutto il baricentro si sia abbassato, complice anche il mio dolce peso che comprime il mono a dovere
    QUOTE]

okkio che la posizione di guida non ha nulla a che vedere con lo squilibrio della ciclistica!
    Se vai avanti in weeling ma hai la sella bassa e ti sembra di essere dritto in realta' resti sempre col peso avanti!!

Moto
    [QUOTE=ToniCO;2371396]
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    c'avevo pensato pure io, ma son giunto alla conclusione che le forche sfilate si compensino con i cm persi nel rifare la sella..la posizione di guida resta comunque + o - la stessa..penso tutto il baricentro si sia abbassato, complice anche il mio dolce peso che comprime il mono a dovere
    QUOTE]

okkio che la posizione di guida non ha nulla a che vedere con lo squilibrio della ciclistica!
    Se vai avanti in weeling ma hai la sella bassa e ti sembra di essere dritto in realta' resti sempre col peso avanti!!
    pensa che la sensazione che ho è di stare troppo dritto, col peso sul post..quanto vorrei caricare molto molto di + l'ant, da far pesare tutto sulle braccia x intenderci..
    è che se x assurdo alzassi il post, sarebbe uno scompenso troppo grande..finirei a guidare un dragster (senza contare che avrei fatto rifare la sella x niente )

TCP Rider Senior
    hai una corretta posizione in sella?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima