Citazione Originariamente Scritto da ilvinomeritas Visualizza Messaggio
dopo aver sfilato le forcelle da solo di 4 mm ho chiesto al meccanico Triumph di Faieta moto (Pescara) e lui mi ha detto che al massimo si possono sfilare di 5 mm per non destabilizzare la moto quindi credo che un tantino influisca anche quello oltre alla pressione delle gomme alta...
c'avevo pensato pure io, ma son giunto alla conclusione che le forche sfilate si compensino con i cm persi nel rifare la sella..la posizione di guida resta comunque + o - la stessa..penso tutto il baricentro si sia abbassato, complice anche il mio dolce peso che comprime il mono a dovere

comunque, piccolo e veloce reportage dopo aver messo 2,0 / 2,3 ant e post rispettivamente: fatti circa 25-30 km di persorso extraurbano qui in campagna..qualche sx-dx non troppo stretto, un paio di rotonde di piccolo/medio raggio e qualche curvone veloce.
L'ant mi sembra molto molto meglio, persino molto + veloce ad andar giù.
Quasi sparito l'effetto sapone+dosso che avevo scavalcando il centro della strada sulle linee.

Bon, sembra di aver trovato dove stava il probl..domani giretto in montagna e testo x bene

Grazie di cuore a tutti quelli che han partecipato con consigli ed impressioni a sto topic