Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Frenata a scatti

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    io ho montato il kit matris......in origine niente regolazioni......cmq fino adesso avevo il precarico chiuso ad un quarto più o meno e la sentivo bene....ora provo un pò di staccatone e poi mi regolo
    Scusami ma so' de coccio... mi sembrava che mancasse solo la regolazione idraulica. Ok, devi provare...

(cmq parti da regolazioni morbide e poi indurisci piuttosto che fare il contrario)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    provato qualche staccatona e con il precarico tutto aperto arriva a 12 mm alla fine del piedino, con precarico tutto chiuso arriva a 20 mm
    il discorso saltellamento è meno pronunciato con il pre chiuso, almeno i sobbalzi si sentono molto meno, il discorso gomma-asfalto mi sembra meno accentuato anche quello, probabilmente dovuto alla forcella più dura
    per ora le provo per un pò con il pre quasi tutto chiuso....cmq la frenata con le brembo è migliorata, almeno quello

Moto
    Speed Triple 1050R
    provato qualche staccatona e con il precarico tutto aperto arriva a 12 mm alla fine del piedino, con precarico tutto chiuso arriva a 20 mm
    il discorso saltellamento è meno pronunciato con il pre chiuso, almeno i sobbalzi si sentono molto meno, il discorso gomma-asfalto mi sembra meno accentuato anche quello, probabilmente dovuto alla forcella più dura
    per ora le provo per un pò con il pre quasi tutto chiuso....cmq la frenata con le brembo è migliorata, almeno quello
    Probabilmente il precarico al massimo (più che "chiuso") tende a compensare l'assenza di regolazione del freno in compressione. Infatti se avessi anche le regolazioni idrauliche potresti tenere la molla un po' + scarica (quindi confortevole) riducendo il saltellamento (risonanza) giocando con l'idraulica. Se alla mia metto il precarico basso (neanche al minimo) senza frenare in compressione e stacco relativamente forte sento uno "sockk" del fine corsa che fa venire i brividi...
    Cmq intanto trova il compromesso migliore per quel che riguarda la forcella, poi dovrai comunque approfondire il discorso freni (perchè è possibile che qualche problema è anche lì)

Una cosa mi è venuta ora in mente: come ti sei regolato con l'olio nella forca? dai numeri che indichi (riguardo alla corsa della forcella) giurerei che è abbondante

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Una cosa mi è venuta ora in mente: come ti sei regolato con l'olio nella forca? dai numeri che indichi (riguardo alla corsa della forcella) giurerei che è abbondante
    era il kit Matris completo di olio e me lo ha montato il conce...quindi credo sia giusto

Moto
    Speed Triple 1050R
    era il kit Matris completo di olio e me lo ha montato il conce...quindi credo sia giusto
    Probabile, ma mai fidarsi ciecamente dei meccanici
    Sarà che io mi fido solo di me stesso e di ciò che vedo (a volte neanche troppo)

Se riesci a rimediare (magari già lo hai) qualcosa di scritto e preciso riguardo alla quantità di olio (x es nella speed è indicato in mm il livello dal tappo forca), fai una verifica. Magari diminuendolo un po (il livello olio) ti diventa + scorrevole..
    Ovviamente sono considerazioni così, pour parler, non credo siano cose urgenti.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456