scusa la rudezza.ma da ex utilizzatore del tuo stesso casco credo di potermi permettere certi termini.. il roof è proprio un casco di Merda.. il tuo problema è comune a molti..a me ad esempio succedeva la stessa cosa..ma il fatto più assurdo è che data la sua forma a "lampadina", ingresso stretto e calotta ampia, poggia e tocca nei punti più assurdi, tempie comprese..addirittura alle alte velocita si schiacciava su naso e bocca impedendomi quasi di respirare normalmente.. mancanza completa di aereazione e il sistema di blocco della mentoniera da far ridere con le due clips, ne fanno proprio un acquisto superficiale, dettato dall'estetica...e nel mio caso all'epoca dalla inesperienza..
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
Purtroppo credo di dovervi dare ragione. Ho gli stessi problemi in autostrada che mi avete appena elencato, naso schiacciato etc. Credo che abbia veramente solo pregi estetici. Qualche proposta alternativa?
personalmente ho risolto con un arai chaser..nero..senza troppi fronzoli... il binomio stile di guida e moto nuda mi esclude a priori il modulare.. Se proprio devi usarne uno.per la città..."investi" un centone in un airoh matisse(ne ho preso uno per la mia ragazza)..poca spesa, ma a livello di comodità è superiore anni luce al roof..fosse solo per la facilità di apertura/chiusura della mentoniera..e dalla presenza del visierino interno parasole!..ripeto..nulla di che, ma costa dai 95/120 euro...prezzo più che ragionevole per un secondo casco...magari uso passegero..
Ultima modifica di redcell; 18/08/2009 alle 18:30
Grassie mille, andrò a vederlo!