Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Coppa olio allentata!!!!

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024

Coppa olio allentata!!!!

Ciao a tutti,
    mi chiedevo se a qualcuno di voi è capitato. Ieri lavo la tigrotta e al momento di asciugare con la pelle.... patina d'olio su tutto il coperchio del sottocoppa!!!! Piazzo la povera bestiola sul centrale, mi sdraio sotto e... sembrava di essere al recupero olio esausti!!! Mi armo di chiave a bussola da 8, provo la prima delle infinite viti li sotto... allentata ... proseguo e tutte allentate e... un buco vuoto... pure una persa! Serie di imprecazioni , trovo una vite che ci va e ripasso tutte le altre!!!
    Ho percorso in poco più di un anno 17000 km, li ho fatti troppo in fretta?
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    ...son cose che fan veramente girare il coniglioni!!! ma il controllo qualità in linea di montaggio chi lo fa? Topo Gigio??
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    sono cose che fanno girare le balls
    la mia, all'epoca presa da pochissimo, aveva i bulloni del carter lato sinistro tutti avvitati in maniera abbastanza sommaria......me ne sono accorto da una piccola goccia di olio che ho trovato a terra e allora vai di chiave e a motore freddo ho controllato tutti i serraggi.
    in questo caso si capiva che era una "dimenticanza" di sti zozzoni inglesi che probabilmente dovrebbero andare a lavorare meno "abbirrati"

ma in ogni caso il mio meccanico/gioiellere mi ha confermato che ad ogni tagliando lui il controllo del serraggio della bulloneria lo fa sempre.....e ti credo!!!!con quello che mi costa è il minimo!!!!

cmq da quella volta in poi mai avuti problemi analoghi

TCP Rider L'avatar di tigersem
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    io ho perso il puntale 2 settimane fa !!! in pratica sono venute via tutte le viti , sono andato dal "meccanico" (lo scrivo tra virgolette perchè chiamare meccanico quello qui a Bologna è più un eufemismo che una realtà) che mi ha detto che lui di quelle viti non ne ha più telmente tanti le hanno perse (a detta sua ... e allora se è così avverti i tuoi clienti! ma mi sa più di balla) e triumph gli dice che non deve mettere il frena filetti e lui non lo mette .... morale .... mi ha detto di andarmene a comprare delle altre e mi tengo il puntale graffiato

GRAZIE TRIUMPH
    per strada con la testa ...
    ... in pista con il cuore

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    confermo di controllare bene la bulloneria varia....
    Pure io avevo 3 viti del puntale allentate su 4, di cui una quasi completamente svitata...

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Grazie mamma Triumph... ma in Inghilterra mi sa che il frenafiletti non è stato ancora inventato
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Grazie mamma Triumph... ma in Inghilterra mi sa che il frenafiletti non è stato ancora inventato
    se è per questo anche negli states non lo conoscono.....lo sai quante buell e harley che perdono targhe e altre parti per strada......
    vabbè mal comune mezzo gaudio diceva qualcuno.....

TCP Rider

trasudazione

Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi chiedevo se a qualcuno di voi è capitato. Ieri lavo la tigrotta e al momento di asciugare con la pelle.... patina d'olio su tutto il coperchio del sottocoppa!!!! Piazzo la povera bestiola sul centrale, mi sdraio sotto e... sembrava di essere al recupero olio esausti!!! Mi armo di chiave a bussola da 8, provo la prima delle infinite viti li sotto... allentata ... proseguo e tutte allentate e... un buco vuoto... pure una persa! Serie di imprecazioni , trovo una vite che ci va e ripasso tutte le altre!!!
    Ho percorso in poco più di un anno 17000 km, li ho fatti troppo in fretta?

L'ho notato anche io oggi... ho "ripassato" le viti della coppa ed effettivamente qualcuna era leggermente lenta... spero la trasudazione sia dovuta solo a questo! Settimana scorsa mi hanno dovuto cambiare il radiatore completo perchè perdeva! In garanzia si però due palle... il meccanico triumph (grande meccanico di cui mi fido) è a 90km da me!

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Anche la mia era allentata .... non tanto ma una settimana fa ho notato un'alone e ho controllato tutte le viti ..... quella di un mio amico gocciolava pure da tanto erano lente
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da tigersem Visualizza Messaggio
    io ho perso il puntale 2 settimane fa !!! in pratica sono venute via tutte le viti , sono andato dal "meccanico" (lo scrivo tra virgolette perchè chiamare meccanico quello qui a Bologna è più un eufemismo che una realtà) che mi ha detto che lui di quelle viti non ne ha più telmente tanti le hanno perse (a detta sua ... e allora se è così avverti i tuoi clienti! ma mi sa più di balla) e triumph gli dice che non deve mettere il frena filetti e lui non lo mette .... morale .... mi ha detto di andarmene a comprare delle altre e mi tengo il puntale graffiato

GRAZIE TRIUMPH
    solo x curiosità mi dici chi è il mecc di Bologna anche in mp... visto che abito tra Bologna e Modena protrei provare andare da quest'ultimo anche se devo dire che il tagliando dei 10mila l'ho fatto a Bologna non mi sono sembrati malvagi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima