Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: carbonio vs carbonio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

Question carbonio vs carbonio

Ciao motociclisti.
    Vorrei acquistare dei componenti in carbonio per la mia speed, ma devo togliermi un dubbio (perchè i componenti costano parecchio e perchè sono un perfezionista):
    è vero che c'è una differenza estetica chiara fra componenti prodotti con una grammatura di carbonio minore e quelli che l'hanno maggiore?

In altre parole : se io accostassi 2 componenti (es. parafango anteriore + para steli) di cui uno è stato prodotto con 200gr / Mq di carbonio e l'altro con 300gr /Mq noterei la differenza (estetica e di spessore)?

Grazie a tutti per le dritte che saprete darmi.

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    bella domanda interessa pure a me
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ...se è carbonio vero (non simil) la trama può cambiare anche a parità di grammatura, dipende da vari fattori, tipologie di lavorazione diverse ecc... per fare un lavoro PERFETTO dovresti comprare tutto insieme dallo stesso fornitore/produttore... è un po' come il marmo, va!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

Smile

Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...se è carbonio vero (non simil) la trama può cambiare anche a parità di grammatura, dipende da vari fattori, tipologie di lavorazione diverse ecc... per fare un lavoro PERFETTO dovresti comprare tutto insieme dallo stesso fornitore/produttore... è un po' come il marmo, va!
    Si, concordo con te. Ma, ho contattato un paio di produttori e mi sono reso conto che non producono tutti i componenti possibili per la speed. Cioè: un produttore ne potrebbe fornire alcuni ed altri fornitori ancora di diversi.
    Se mi suggerite voi un buon fornitore che ha la possibilità di produrli tutti, fatemelo sapere, per favore.
    Grazie per la risposta che hai dato.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    non sono un grande esperto, ma quoto appieno quello che dice l'amico flash... e aggiungo che la qualità del carbonio è di molto superiore se i pezzi ottenuti vengono lavorati in autoclave!...

infatti, DI SOLITO, la differenza di prezzo fra due componenti pressoché identici è data proprio dalla lavorazione!...

l'ideale sarebbe comprare tutto dallo stesso fornitore e tutto insieme, in modo che si è sicuri che il "carbonaio" non ha cambiato materia prima!!

prova a sentire jin74 o gas.it, tutti e due lavorano il carbonio con ottimi risultati (tenendo conto del fatto che i componenti costano meno del pezzo originale)
    Anch'io ho già quotato tutto ciò che ha detto Flash.
    Dimmi una cosa: jin74 e gas.it hanno negozio TCP per poter visionare catalogo e prezzi?
    Grazie per aver risposto prima.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    guarda la differenza la vedi e la senti.
    Io ho alcuni pezzi sia originali che non originali
    Gli originali sono fatti davvero bene, bello spessore,bella finitura nelle parti non a vista, spessissimo le parti non originali hanno una consistenza molto piu' esigua e la parte "interna"... beh lasciamola interna che è bruttina davvero.
    Anni fa avevo preso dei copri air box per il cbr da preti giuseppe, davvero bellisimi e niente da invidiare agli originali,purtroppo non fa niente per triumph.
    Se vuoi una cosa fatta davvero superbene ,per me, devi assoggetarti agli assurdi prezzi della triumph, gli altri di concorrenza spesso costano molto meno ma sono di qualità desisamente inferiore, anche per gli accoppiamenti.
    Se trovi qualcuno che fa roba duona per triumph magari fa' sapere.
    Ciao
    Ciao. Un mio amico con cui esco in moto che ha un gsx-r ha acquistato da Preti e ti confermo che si è trovato molto bene ed i componenti visionati sono belli davvero. Purtroppo hai ragione anche sulla seconda affermazione: non fa nulla per TRIUMPH...
    Grazie per la risposta.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    bella domanda interessa pure a me
    Beh... alcune risposte le abbiamo ottenute, no?
    Ciao
    Ultima modifica di VIPERA; 12/08/2009 alle 08:57 Motivo: UnionePost automatica

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da VIPERA Visualizza Messaggio
    Dimmi una cosa: jin74 e gas.it hanno negozio TCP per poter visionare catalogo e prezzi?
    Ciao
    Si, ma per esigenze di spazio non hanno tutto online, ma se gli mandi una mail puoi ottenere tutto, ecco come contattarli:

Benvenuto nel negozio ufficiale 2FastRiders di Racconigi - TCP Shop
    Benvenuto nel negozio ufficiale MRS Motoforniture di Busto Arsizio - TCP Shop

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Si, ma per esigenze di spazio non hanno tutto online, ma se gli mandi una mail puoi ottenere tutto, ecco come contattarli:

Benvenuto nel negozio ufficiale 2FastRiders di Racconigi - TCP Shop
    Benvenuto nel negozio ufficiale MRS Motoforniture di Busto Arsizio - TCP Shop
    Grazie Marco.

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da VIPERA Visualizza Messaggio
    Ciao
    sono stato sorpassato da Marco

ti posso assicurare che sia jin che gas sono molto seri
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di mugatu
    Moto
    ex street exSpeed08 Ex Speed Triple 11 Diablo Red Ora nulla..

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    Esatto..
    Basta usare il solito tessuto per i pezzi vari, la grammatura non basta per avere tutto perfettamente uguale

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

Wink

Citazione Originariamente Scritto da mugatu Visualizza Messaggio
    Esatto..
    Basta usare il solito tessuto per i pezzi vari, la grammatura non basta per avere tutto perfettamente uguale
    O.k. concetto chiaro!
    Compro tutto da un unico produttore...
    Grazie mille.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    non sono un grande esperto, ma quoto appieno quello che dice l'amico flash... e aggiungo che la qualità del carbonio è di molto superiore se i pezzi ottenuti vengono lavorati in autoclave!...

infatti, DI SOLITO, la differenza di prezzo fra due componenti pressoché identici è data proprio dalla lavorazione!...

l'ideale sarebbe comprare tutto dallo stesso fornitore e tutto insieme, in modo che si è sicuri che il "carbonaio" non ha cambiato materia prima!!

prova a sentire jin74 o gas.it, tutti e due lavorano il carbonio con ottimi risultati (tenendo conto del fatto che i componenti costano meno del pezzo originale)
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima