Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: carbonio vs carbonio

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

Question carbonio vs carbonio

Ciao motociclisti.
    Vorrei acquistare dei componenti in carbonio per la mia speed, ma devo togliermi un dubbio (perchè i componenti costano parecchio e perchè sono un perfezionista):
    è vero che c'è una differenza estetica chiara fra componenti prodotti con una grammatura di carbonio minore e quelli che l'hanno maggiore?

In altre parole : se io accostassi 2 componenti (es. parafango anteriore + para steli) di cui uno è stato prodotto con 200gr / Mq di carbonio e l'altro con 300gr /Mq noterei la differenza (estetica e di spessore)?

Grazie a tutti per le dritte che saprete darmi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    bella domanda interessa pure a me
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ...se è carbonio vero (non simil) la trama può cambiare anche a parità di grammatura, dipende da vari fattori, tipologie di lavorazione diverse ecc... per fare un lavoro PERFETTO dovresti comprare tutto insieme dallo stesso fornitore/produttore... è un po' come il marmo, va!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    non sono un grande esperto, ma quoto appieno quello che dice l'amico flash... e aggiungo che la qualità del carbonio è di molto superiore se i pezzi ottenuti vengono lavorati in autoclave!...

infatti, DI SOLITO, la differenza di prezzo fra due componenti pressoché identici è data proprio dalla lavorazione!...

l'ideale sarebbe comprare tutto dallo stesso fornitore e tutto insieme, in modo che si è sicuri che il "carbonaio" non ha cambiato materia prima!!

prova a sentire jin74 o gas.it, tutti e due lavorano il carbonio con ottimi risultati (tenendo conto del fatto che i componenti costano meno del pezzo originale)
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    guarda la differenza la vedi e la senti.
    Io ho alcuni pezzi sia originali che non originali
    Gli originali sono fatti davvero bene, bello spessore,bella finitura nelle parti non a vista, spessissimo le parti non originali hanno una consistenza molto piu' esigua e la parte "interna"... beh lasciamola interna che è bruttina davvero.
    Anni fa avevo preso dei copri air box per il cbr da preti giuseppe, davvero bellisimi e niente da invidiare agli originali,purtroppo non fa niente per triumph.
    Se vuoi una cosa fatta davvero superbene ,per me, devi assoggetarti agli assurdi prezzi della triumph, gli altri di concorrenza spesso costano molto meno ma sono di qualità desisamente inferiore, anche per gli accoppiamenti.
    Se trovi qualcuno che fa roba duona per triumph magari fa' sapere.
    Ciao

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

Smile

Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...se è carbonio vero (non simil) la trama può cambiare anche a parità di grammatura, dipende da vari fattori, tipologie di lavorazione diverse ecc... per fare un lavoro PERFETTO dovresti comprare tutto insieme dallo stesso fornitore/produttore... è un po' come il marmo, va!
    Si, concordo con te. Ma, ho contattato un paio di produttori e mi sono reso conto che non producono tutti i componenti possibili per la speed. Cioè: un produttore ne potrebbe fornire alcuni ed altri fornitori ancora di diversi.
    Se mi suggerite voi un buon fornitore che ha la possibilità di produrli tutti, fatemelo sapere, per favore.
    Grazie per la risposta che hai dato.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    non sono un grande esperto, ma quoto appieno quello che dice l'amico flash... e aggiungo che la qualità del carbonio è di molto superiore se i pezzi ottenuti vengono lavorati in autoclave!...

infatti, DI SOLITO, la differenza di prezzo fra due componenti pressoché identici è data proprio dalla lavorazione!...

l'ideale sarebbe comprare tutto dallo stesso fornitore e tutto insieme, in modo che si è sicuri che il "carbonaio" non ha cambiato materia prima!!

prova a sentire jin74 o gas.it, tutti e due lavorano il carbonio con ottimi risultati (tenendo conto del fatto che i componenti costano meno del pezzo originale)
    Anch'io ho già quotato tutto ciò che ha detto Flash.
    Dimmi una cosa: jin74 e gas.it hanno negozio TCP per poter visionare catalogo e prezzi?
    Grazie per aver risposto prima.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    guarda la differenza la vedi e la senti.
    Io ho alcuni pezzi sia originali che non originali
    Gli originali sono fatti davvero bene, bello spessore,bella finitura nelle parti non a vista, spessissimo le parti non originali hanno una consistenza molto piu' esigua e la parte "interna"... beh lasciamola interna che è bruttina davvero.
    Anni fa avevo preso dei copri air box per il cbr da preti giuseppe, davvero bellisimi e niente da invidiare agli originali,purtroppo non fa niente per triumph.
    Se vuoi una cosa fatta davvero superbene ,per me, devi assoggetarti agli assurdi prezzi della triumph, gli altri di concorrenza spesso costano molto meno ma sono di qualità desisamente inferiore, anche per gli accoppiamenti.
    Se trovi qualcuno che fa roba duona per triumph magari fa' sapere.
    Ciao
    Ciao. Un mio amico con cui esco in moto che ha un gsx-r ha acquistato da Preti e ti confermo che si è trovato molto bene ed i componenti visionati sono belli davvero. Purtroppo hai ragione anche sulla seconda affermazione: non fa nulla per TRIUMPH...
    Grazie per la risposta.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    bella domanda interessa pure a me
    Beh... alcune risposte le abbiamo ottenute, no?
    Ciao
    Ultima modifica di VIPERA; 12/08/2009 alle 08:57 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    io ho pezzi originali, e alcuni di altro produttore, sicurmante meglio quello del produttore!! una cosa cheli può rendere diverso due prodotti in carbonio, oltre alla trama, è la verniciatura, triumph, non li vernicia!!
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

Smile

Citazione Originariamente Scritto da steo Visualizza Messaggio
    io ho pezzi originali, e alcuni di altro produttore, sicurmante meglio quello del produttore!! una cosa cheli può rendere diverso due prodotti in carbonio, oltre alla trama, è la verniciatura, triumph, non li vernicia!!
    O.k. hai un parere differente rispetto a chi ha scritto prima di te e va benissimo.
    Adesso però, dicci il produttore da cui hai acquistato così lo contatto e verifico catalogo e prezzi (se non è in ferie...).
    Grazie per la risposta di prima.
    Ciao
    Ultima modifica di VIPERA; 12/08/2009 alle 09:24 Motivo: errore grammaticale.

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    steo! dicci dove hai comprato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Eccome. Io ho tanto carbonio sulla mia moto, comprato da vari produttori e purtroppo la differenza di trma si vede eccome. Ma a me non dispaice, e' bella anche per quello.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima