Venerdì scorso Loredana, mamma di un compagno di rugby dei miei bimbi, se n'è andata per sempre a cavallo della sua Bonnie a soli 42 anni. Purtroppo mentre viaggiava lungo il lago di Varese le hanno tagliato la strada e per lei non c'è stato nulla da fare.
E' difficile essere mamma e centaura, lo so bene io. Quando sali sulla tua moto pensi sempre a chi lasci a casa, certo poi, quando vai, tutto cambia, non ci pensi più, ti godi la strada, con un occhio alla velocità e l'altro a tutto ciò che ti accade intorno. E' una scelta. Una scelta di vita. La consapevolezza che comunque siamo qui e non sappiamo per quanto, quindi vale la pena seguire i propri sogni, per essere vivi, per trasmettere qualcosa ai nostri figli, per lasciare anche loro il ricordo di una persona solare, diversa dal comune, forte, intraprendente, una donna libera a cavallo della sua moto.
Buona strada Loredana e al piccolo Davide auguro di crescere con la consapevolezza di aver avuto una mamma straordinaria, una donna libera che è volata via sul suo destriero.
Bodio Lomnago - Auto contro moto sulla provinciale, muore una donna | Varese Laghi | Varese News