Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Multa....ma il vigile ha scritto.....!!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ziomaudit
    Moto
    Bonnie T100 B&W '09

Multa....ma il vigile ha scritto.....!!!

Pochi giorni fa arrivo in serata in una località della Val d'Aosta, posteggio l'auto nella piazza, nei limiti segnati, come indicato dai 4 cartelli posti ai 4 lati della piazza...e vado a dormire......

Il giorno dopo vado per prendere l'auto....ma....tutto attorno a lei trovo IL MERCATO DEL PAESE e una bella multa sul parabrezza!!

Cerco e raggiungo il vigile, gli chiedo spiegazioni....gli faccio notare la non presenza del cartello di divieto di sosta per mercato e via dicendo!

Lui di risposta va a cercare tra le bancarelle un misero cartello volante (quelli tenuti in piedi da un sacco di sabbia) e mi dice sorridendo...eccolo qua!!!

Guardo il cartello...prendo la macchina fotografica e lo fotografo...sorridendo anch'io, gli faccio notare che il cartello non ha nessun valore perchè:

a. manca dell' autorizzazione ministeriale a tergo
    b. sempre a tergo manca la proprietà del cartello (Comune di...)
    c. sul cartello è applicato con del nastro adesivo un foglio di carta con scritto...il mercoledi su tutta la piazza per mercato....quindi indicazione troppo generica, non è indicato il periodo preciso in cui c'è il divieto di sosta
    d. il cartello era posizionato in un punto dove per entrare con la macchina e uscire a piedi non ci si passa davanti
    e. su tutti gli altri cartelli del posteggio non c'è nessun riferimento ad un cazzo di mercato il mercoledì

Quindi chiedo le modalità per fare ricorso...mi risponde che mi arriverà il verbale a casa..bene...le foto le ho fatte...credo proprio che mi daranno ragione!

La mia auto viene liberata dalle bancarelle 3 ore dopo...prendo il verbale......e con mio stupore il Signor Urbano Vigile ha scritto male la targa!!!! Ha scambiato una lettera per un'altra!!!! INCREDIBILE!!

Sinceramente, vorrei fare un culo così a quel comune....ma probabilmente il verbale non mi arriverà mai!!!!

Cosa ne dite?

Che faccio?

Tengo a sottolineare che non ero il solo che non aveva visto il cartello!!!

Ciao

Ziomaudit

P.S.

Se il cartello fosse stato visibile (anche se non a norma) la macchina non l'avrei posteggiata...tanto che mi sono sentito in dovere di chiedere scusa a chi non ha potuto posizionare la bancarella nel posto assegnato, perché c'era la mia auto (ha lavorato comunque..ma un po più in la)...gli ho spiegato e mi ha dato anche lui ragione...ogni mercoledì grazie a quel cartello il comune tira su qualche soldino.
    Ultima modifica di ziomaudit; 14/08/2009 alle 17:22