Citazione Originariamente Scritto da Lady veRSys Visualizza Messaggio
il centro di accoglienza è sorto per prima........ la legge dopo............................
Casomai la modifica attuale della legge dopo - ma la normativa attuale nulla cambia sul versante delle espulsioni, quindi parliamo di aria fritta... senza dimenticare che il nuovo aspetto "penale" della legge consiste in una sanzione amministrativa (multa) che nessuno pagherà in quanto dichiarato nullatenente, quindi, ancora una volta, stiamo parlando del nulla...

adesso io dico ...............espulsione immediata fatto un aereo e via..........chi non ha il famoso permesso di soggiorno...........
Tu puoi anche dirlo, ma finchè il paese di origine non lo riconosce come suo cittadino e non si dichiara pronto a riceverlo tu non lo carichi su nessun aereo, perchè nessun paese al mondo gli farebbe scendere la scaletta... e nel frattempo dove lo tieni ?

Si critica l'italia, ma si dimentica che gli altri paesi si regolano in modo molto, molto diverso...

chi è in attesa e fatta la domanda con procedure al rallentatore non necessita del centro di accoglienza........................
Infatti chi ha fatto domanda ed è in attesa della risposta non è mai finito in un centro di accoglienza.
Scusa, ma te lo devo chiedere con la massima franchezza: sai di cosa stiamo parlando ?

perchè incatenarli per 6 mesi e poi lasciarli liberi????( per scaduto termine)......non ha senso....................
Non ha senso parlare di catene... non sò che film hai visto...

prima si chiama l'immigrato in italia per sostituire gli italiani fanulloni che non vogliono lavorare nelle concerie e con salari da 600 euro adesso con la nuova legge tutti fuori legge ......smaltimento di massa!!!!!perchè licenziati da crisi internazionale..............o le badanti.....altro discorso...........
Questione del tutto diversa, mi pare.
Se uno chiede il permesso di soggiorno per motivi di lavoro, e poi, magari dopo un anno, quel lavoro non lo ha più, mi sembra ovvio che un nuovo permesso gli venga negato e debba far ritorno al proprio paese.

Diversamente si potrebbe dare la cittadinanza a chiunque dimostri di aver lavorato un paio di settimane, scusa.

ci sono molti discorsi da fare e ipotesi......................io dico via i centri .....
Va bene... allora io dico che dobbiano chiudere tutti i bagni pubblici perchè puzzano.

Il fatti che abbiano una funzione è ovviamente del tutto irrilevante...