Casomai la modifica attuale della legge dopo - ma la normativa attuale nulla cambia sul versante delle espulsioni, quindi parliamo di aria fritta... senza dimenticare che il nuovo aspetto "penale" della legge consiste in una sanzione amministrativa (multa) che nessuno pagherà in quanto dichiarato nullatenente, quindi, ancora una volta, stiamo parlando del nulla...
Tu puoi anche dirlo, ma finchè il paese di origine non lo riconosce come suo cittadino e non si dichiara pronto a riceverlo tu non lo carichi su nessun aereo, perchè nessun paese al mondo gli farebbe scendere la scaletta... e nel frattempo dove lo tieni ?
Si critica l'italia, ma si dimentica che gli altri paesi si regolano in modo molto, molto diverso...
Infatti chi ha fatto domanda ed è in attesa della risposta non è mai finito in un centro di accoglienza.
Scusa, ma te lo devo chiedere con la massima franchezza: sai di cosa stiamo parlando ?
Non ha senso parlare di catene... non sò che film hai visto...
Questione del tutto diversa, mi pare.
Se uno chiede il permesso di soggiorno per motivi di lavoro, e poi, magari dopo un anno, quel lavoro non lo ha più, mi sembra ovvio che un nuovo permesso gli venga negato e debba far ritorno al proprio paese.
Diversamente si potrebbe dare la cittadinanza a chiunque dimostri di aver lavorato un paio di settimane, scusa.
Va bene... allora io dico che dobbiano chiudere tutti i bagni pubblici perchè puzzano.
Il fatti che abbiano una funzione è ovviamente del tutto irrilevante...![]()