Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Incidente, prima o poi doveva succedermi....

TCP Rider L'avatar di Guxx
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON

Incidente, prima o poi doveva succedermi....

Ieri mattina sono partito con la mia thrux per il Passo della Raticosa/Futa (tra Bologna e Firenze). Chi conosce questa strada sa che ne esistono poche di simili. Un asfalto impeccabile e l'essere sinuosa nelle sue curve dall'ottimo raggio (circola voce che i soldi per la manutenzione vengano allungati direttamente dalla Ducati, pare ci provino le moto), ne fa una meta irrinunciabile per qualunque amante di moto.
    Arrivato sul passo tutto ok, ho raggiunto da mesi un feeling impensabile con la mia thruxton e da tempo mi preoccupava il fatto di grattare lo scarico e il cavalletto in percorrenza di curva. Gli amici mi hanno sempre spinto a cambiar moto xchè la mia guida era/é eccessiva per il mezzo ma a me la thrux fa impazzire e scoprire una guida sportiva con lei mi emoziona giorno dopo giorno. pensavo solo di eliminare qualche problema di eccessiva compressione/abbassamento della moto in curva, montando degli ammo di livello ma visto il momento infelice, economicamente parlando, avevo deciso di rimandare...
    Scendendo dal passo, mi godo curva dopo curva. La strada è impeccabile e sentire il rumore della saponetta sfregare sull'asfalto mi rapisce. La velocità è affatto elevata ma quell'andatura brillante e ritmata mi porta fino all'esagerazione. Affronto l'ennesima curva, accompagno la moto in piega, un forte rumore ferroso (il cavalletto), la ruota posteriore che si alza, un attimo e riprende grip, la moto si scompone che sembra un cavallo imbizzarrito, cerco di recuperarla ma esterno curva mi aspetta la ghiaia e sbam! Io nn ho nulla, rotolando sono tornato in piedi. Casco chiuso, tuta in pelle, guanti con nocche rinforzate e protezioni ai polsi, stivali sportivi SIDI, tutto ha fatto per fortuna mia, il proprio dovere!!!!! Sono illeso.
    La thrux ha il fanale anteriore distrutto col supporto reggifaro, il contakm irriconoscibile che penzola, piastra reggi contakm piegata, serbatoio lato sx tutto graffiato dalla ghiaia, specchietto sx barend da valutare, cupolino coprisella con taglio e graffi, scarico (credo solo sx) graffiato e battuto, leva cambio discacciati piegato in due, carter motore graffiato completamente.... Il resto da rivedere con calma.
    Io sto bene, salirei in moto domani se potessi averne una di scorta.
    Che dire, in moto si rischia ogni giorno per mille motivi...è accaduto e pensando al rapporto guida/moto me lo aspettavo.... qualche consiglio:

1 - Vestitevi bene in moto. cordura o pelle (meglio) nn possono mancare.
    2 - Se riuscite, casco chiuso
    3 - Un buon paio di guanti
    4 - Un buon paio di stivali

Questo mio post ha solo l'intenzione, se ce ne fosse bisogno, di ricordare a tutti me compreso che in moto bisogna prestare attenzione ma può nn bastare, si deve esser protetti! Il resto si aggiusta, si ricompra o forse no ma esser il giorno dopo al pc con della cocacola a raccontare di un incidente, è più importante.

Scusate il "longpost"
    Lamps a tutti

Luca.

.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mortimer
    Moto
    triumph speed twin-vespa GTS 300-bmw gs 1200-Honda cb 400 ss
    Mi dispiace per l'accaduto.Per fortuna solo danni alla moto e questo è la cosa più importante.
    Su quello detto da te sulle protezioni come non quotarti!!
    Purtroppo tutti-ed io per primo-lo dimentichiamo troppo presto.

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    mi spiace!!! certo che,col senno di poi...,con gli ammortizzatori nuovi risparmiavi!!!

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    mi dispiace per il tuo ferro,ma lo rimetterai in sesto
    molto prezioso quello che hai detto sulle protezioni,meditiamo tutti
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Mi spiace molto per l'avventura ma ti faccio i complimenti per quello che hai detto sulle protezioni. Dedicherei il post a tutti quelli che in magliettina e ciabatte mi fanno il pelo mentre mi superano con il loro CBR!

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    mi spiace!!! certo che,col senno di poi...,con gli ammortizzatori nuovi risparmiavi!!!
    Un po' di maggiore prudenza costava ancora meno ( saponette a terra per strada??)

TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Moto
    yamaha XSR 900
    Citazione Originariamente Scritto da Guxx Visualizza Messaggio
    Ieri mattina sono partito con la mia thrux per il Passo della Raticosa/Futa (tra Bologna e Firenze). Chi conosce questa strada sa che ne esistono poche di simili. Un asfalto impeccabile e l'essere sinuosa nelle sue curve dall'ottimo raggio (circola voce che i soldi per la manutenzione vengano allungati direttamente dalla Ducati, pare ci provino le moto), ne fa una meta irrinunciabile per qualunque amante di moto.
    Arrivato sul passo tutto ok, ho raggiunto da mesi un feeling impensabile con la mia thruxton e da tempo mi preoccupava il fatto di grattare lo scarico e il cavalletto in percorrenza di curva. Gli amici mi hanno sempre spinto a cambiar moto xchè la mia guida era/é eccessiva per il mezzo ma a me la thrux fa impazzire e scoprire una guida sportiva con lei mi emoziona giorno dopo giorno. pensavo solo di eliminare qualche problema di eccessiva compressione/abbassamento della moto in curva, montando degli ammo di livello ma visto il momento infelice, economicamente parlando, avevo deciso di rimandare...
    Scendendo dal passo, mi godo curva dopo curva. La strada è impeccabile e sentire il rumore della saponetta sfregare sull'asfalto mi rapisce. La velocità è affatto elevata ma quell'andatura brillante e ritmata mi porta fino all'esagerazione. Affronto l'ennesima curva, accompagno la moto in piega, un forte rumore ferroso (il cavalletto), la ruota posteriore che si alza, un attimo e riprende grip, la moto si scompone che sembra un cavallo imbizzarrito, cerco di recuperarla ma esterno curva mi aspetta la ghiaia e sbam! Io nn ho nulla, rotolando sono tornato in piedi. Casco chiuso, tuta in pelle, guanti con nocche rinforzate e protezioni ai polsi, stivali sportivi SIDI, tutto ha fatto per fortuna mia, il proprio dovere!!!!! Sono illeso.
    La thrux ha il fanale anteriore distrutto col supporto reggifaro, il contakm irriconoscibile che penzola, piastra reggi contakm piegata, serbatoio lato sx tutto graffiato dalla ghiaia, specchietto sx barend da valutare, cupolino coprisella con taglio e graffi, scarico (credo solo sx) graffiato e battuto, leva cambio discacciati piegato in due, carter motore graffiato completamente.... Il resto da rivedere con calma.
    Io sto bene, salirei in moto domani se potessi averne una di scorta.
    Che dire, in moto si rischia ogni giorno per mille motivi...è accaduto e pensando al rapporto guida/moto me lo aspettavo.... qualche consiglio:

1 - Vestitevi bene in moto. cordura o pelle (meglio) nn possono mancare.
    2 - Se riuscite, casco chiuso
    3 - Un buon paio di guanti
    4 - Un buon paio di stivali

Questo mio post ha solo l'intenzione, se ce ne fosse bisogno, di ricordare a tutti me compreso che in moto bisogna prestare attenzione ma può nn bastare, si deve esser protetti! Il resto si aggiusta, si ricompra o forse no ma esser il giorno dopo al pc con della cocacola a raccontare di un incidente, è più importante.

Scusate il "longpost"
    Lamps a tutti

Luca.

.
    Grazie per aver postato tutto ciò che ho letto e farò leggere con attenzione a mio figlio !!

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    mi dispiace veramente tanto Guxx...non è mai piacevole cadere

hai fatto benissimo a far notare l'importanza delle protezioni...sono l'unica cosa tra noi e l'asfalto, dovremmo ricordarcene prima di salire in sella

spero che riesca a rimettere in strada la thux il prima possibile

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Un po' di maggiore prudenza costava ancora meno ( saponette a terra per strada??)
    si,ma sono spesse 40 cm.

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Azz,mi spiace.Ottimo,ricordare SEMPRE le protezioni,causa di discussione perenne con i soci.Forza,passato lo scazzo iniziale,appurato che stai bene,la tua bella sarà presto in strada

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima