Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: E ORA ...UNA BELLA DISCUSSIONE SUI CARBURATORI

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered

E ORA ...UNA BELLA DISCUSSIONE SUI CARBURATORI

parlavo con un amico che aveva un kawa 900 a carburatori (non ricordo l'anno ma cmq una delle ultime ninja a carburatori)...diceva che tutte le varie R1 e GSX 1000 successive che ha preso (a iniezione) non hanno neanche la metà della cattiveria della sua vecchia carburatori...
    io dal canto mio sono sempre stato un amante delle macchine a carburatori rispetto a quelle a iniezione... sono convinto che i carburi danno veramente l'anima al motore..
    ma sulle moto? che ne pensate? qualcuno può fare paragoni per diretta esperienza sul passaggio dai carburi all'iniezione sulle moto? è vero che erano così "sanguigne" quelle a carb?
    d'accordo la maggior complessità nell elaborazione e nelle regolazioni, i problemi a motore freddo etc etc..ma non avevano qualcosa in più??
    ditemi tutto, ci sarà almeno un altro amante dei carburatori nel forum...o vi siete tutti convertiti all' iniezione senza rimpianti?

ah..dimenticavo, ho sentito dal vivo il sound di una delle prime speed quando ancora aveva i carburatori eh eh...non dico niente và..sennò mi prende il magone..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    un bel post..secondo me..completamente ignorato!! volevo riesumarlo

TCP Rider L'avatar di robymecc
    Moto
    Daytona 955 I e T595 turbo.. si funziona
    HA HA se trovo tre carburatori me li monto sulla mia daytona ,, anche senza cambiare gli alberi a camme giusto x vedere cosa salta fuori ,poi si regola coi getti e balle varie ma a mio avviso risultera irregolarissima al minimo ma con una cattiveria ad un certo numero di giri da paura

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    il primo è meccanico...il secondo è elettronico..è ovvio che se vuoi con l'elettronica puoi fare tutto....con il meccanico ti adatti...

TCP Rider L'avatar di stalker
    Moto
    Speed triple '07 green
    io sono passato da carburatori a iniezione e devo dire che se non fosse per l'iniezione non verrebbero vendute cosi tante moto di grossa cilindrata a chiunque, erano più scorbutiche, e quando facevi tragitti passando dalla montagna al mare, cosa che da me è normale si passa dai 1800m a 0m in 40min, la moto cambiava comportamento (quelli che ho odiato di più sono stati quelli honda doppio corpo montati sul bicilindrico) per non parlare poi che quando dovevi metterci mano, mecca capaci erano pochi e quei pochi li pagavi caro e amaro.

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    w i carbs!!! il suono dei 4 keihin da 41 valvola piatta senza filtro che proveniva da una fzr1000 di qualche lustro fa mi rimarrà per sempre impresso nella memoria!! era orgasmo motoristico!!! per il resto, l' inezione è + facile ma riesci ad avere sempre il giusto rapporto stechiometrico e quindi miglior consumi bla bla bla..... certo con i carbs se ti perdi nelle regolazioni son casini!! è 3 mesi che cerco di carburare il mio gsx-r 1100 a filtri aperti.... e poi vuoi mettere il sentirsi bagnare le mani dalla benzina quando aprivi la vaschetta, il tutto condito dal suo letale ma inebriante odore??
    poesia.....
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    QUESTO SI CHE è AMORE...

TCP Rider L'avatar di Kid
    Moto
    speed'02 NUCLEAR RED
    da quando è uscita la DAITONA 675...
    ...non faccio altro che pensare a cosa sarebbe con un 3 cilindri a carburatori...
    ...QUESTA è LA MIA MOTO IDEALE...

Moto
    ooooh ..vedi che qualche intenditore l' ho trovato!!!!
    mamma triumph potrebbe mettere da parte per un momento i soliti kit di filtri/centraline etc. etc. e pensare invece ad un bel kit di conversione con i 3 carburatori per tutte le speed next generation...da quelle del 2000 fino all 'ultima 2007!!
    lo so...pura utopia... non rispetterebbero più le normative euro 2/3/4/5/
    sarebbero di difficile messa a punto .. consumerebbero di più ..e bla bla bla bla

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Mi sono fatto in garage, insieme a un amico, il tagliando dei 40.000km della mia tripla. Abbiamo anche allineato i corpi farfallati con un vacuometro. Vi risparmio il lavoro per appendere il serbatoio al soffitto e collegarlo alla moto. Posso però dirvi che il RUGGITO della tripla a iniezione, senza air-box, poco ha da invidiare al sound dei carburatori. Possiamo discutere della dolcezza al riprendere in mano il gas, della prontezza della risposta, ma il sound, quello rimane tosto. Il problema è che non si può circolare senza air-box e quindi........sssssst, silenzio. Va in moto l'iniezione... Però ricordatevi sempre che sotto sotto, nascosta dalle sovrastrutture e silenziata dalle omologazioni c'è una tigre incazzata che spinge la vostra tripla. Abbiamo dato una trentina di accelerate e ogni volta mi si rizzava il pelo sulla schiena. Non so se vi ricordate l'audio del servizio di presentazione (2002) della Petronas moto gp. Bè........UGUALE !!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima