salve ragazzi come da titolo purtroppo la mia piccola street riposera per un lungo periodo cira 4 mesi
sapreste darmi qualche consiglio? tipo cavalletti, telo, ecc.....
tanto per non avere brutte sorprese al mio ritorno
Grassssssssssssie mille![]()
salve ragazzi come da titolo purtroppo la mia piccola street riposera per un lungo periodo cira 4 mesi
sapreste darmi qualche consiglio? tipo cavalletti, telo, ecc.....
tanto per non avere brutte sorprese al mio ritorno
Grassssssssssssie mille![]()
- TEIWAZ -
Anche io la sto tenedo ferma e:
posizionata sul cavalletto posteriore (ogni tanto la sposto avanti o indietro per
l'anteriore);
Coperta con telo di palastica per la polvere ;
Batteria staccata e affidata a un amico elettrauto (se non avevo questa possibilita' compravo un mantenitore di batteria)

mettigli un telo sopra, anche un vecchio lenzuolo va benissimo
la batteria...se vuoi puoi staccarla... io di solito me ne sbatto...e la batteria con 4 stagioni alle spalle é sempre ok.
i cavalletti sono un plus, ma non indispensabili..
ma dici che non si scarica la batteria stando 4 mesi ferma? e le gomme non si deformano?
penza che volevo anche dare una bella ingrassata abbondante alla catena
- TEIWAZ -

Come ti hanno gia' detto,stacca il negativo della batteria,posiziona la moto sui cavalletti e coprila con un telo.
Cosi' facendo non avrai problemi anche fra 4 mesi
P.S. L'ingrassata alla catena non puo' fargli che bene.
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]
ottimo
- TEIWAZ -
io ti consiglio di:
ingrassare la catana è un'ottima cosa.
fai il pieno, eviterà che si formi la ruggine nel serbatoio
se non hai i cavalletti per sollevare le ruote puoi gonfiarle un 0.3-04. bar in più per evitare che si deformino, oltre a questo non sarebbe male metterci sotto dei legni per limitare l'umidita.
stacca la batteria
mettila sotto un telo

io d'inverno la lascio almeno 3 mesi ferma, non sui cavalletti e di solito con la batteria attaccata...e non ho mai avuto problemi (questa primavera la batteria era un po fiacca, ma dopo un giro é tornata in forma) le gomme non le ho sentite deformate.
ingrassata alla catena...male non fa![]()

Secondo voi è una buona cosa d'inverno accenderla di tanto in tanto?