Citazione Originariamente Scritto da CalegaR1 Visualizza Messaggio
allora:

estensione = è il freno idraulico che permette al corpo dell'ammortizzatore di ESTENDERSI fino a tornare alla massima estensione che può avere.

compressione = è il contrario dell'estensione, rappresenta il freno idraulico che il mono ha per COMPRIMERSI fino a fine corsa

precarico = è una regolazione che serve per applicare un determinato carico alla molla del mono, di norma trovata la regolazione giusta si tende a lasciarla così...poichè non hai - di norma - più bisogno di andarci attorno.

Non ci sono regolazioni, nemmeno di massima a dire il vero...varia tutto in rapporto al tuo peso, al tuo stile di guida, al tuo tipo di moto (segmento e quote), alle gomme, a quello che vuoi ottenere e a tante altre cose
grazie per la spiegazione.
quindi io che non capisco un tubo dovrei dire le mie sensazioni di guida al meccanico che le va regolando fino a trovare il giusto assetto?