e questo connubio modern classic e orologi ??
un altro segno di buon gusto ????
e questo connubio modern classic e orologi ??
un altro segno di buon gusto ????
"smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
..... cosa c'entrano gli APE Piaggio con le Aston Martin!!!?????
questo sarebbe giusto....l'avessi scritto trent'anni fa!!!!
comunque... i daytona effettivamente montavano il movimento Zenith.... e addirittura con le frequenze ridotte!!!! quindi meccanicamente El primero era superiore al Daytona!!! (come quasi tutti i cronografi delle Maison con la M maiuscola....)!!!
Per Frankie100: non vorrei darti una delusione... e spero tu non sia appassionato degli Heuer (senza TAG!!!) solo per il Mito di Steve McQueen... pare infatti che al grande Steve il Monaco proprio non piacesse.... e fu costretto ad indossarlo solo per esigenze contrattuali.... appena finite le riprese di Le Mans... tornò infatti immediatamente ad indossare il suo Rolex Submariner!!!![]()
Ultima modifica di fitzcarraldo; 18/08/2009 alle 18:45 Motivo: UnionePost automatica
Mica ti ho parlato di Casio al quarzo. Se di orologi te ne intendi dovresti sapere che si tratta di orologi manuali/automatici.
Se ti dico Oris o TCM sempre nulla a che vedere con l'orologeria?
Un orologio non deve per forza costare 350.000 euro per essere ben fatto.
Ci sono ottimi orologi con movimenti interessanti - mica tourbillon - che non ti fanno pagare il "nome" come magari fa Zenith o Rolex o Vacheron Constantin.
Poi se uno vuole fare lo snob e dire: "Ah ma solo la tal marca fa dei veri orologi" arroccandosi su pregiudizi beh ci può stare anche questo.
Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.
nooo.. io trovo sbagliato il contesto!!!quelli citati da te sono delle buone utilitarie... se non sbaglio TCM monta ETA che è l'equivalente del VM nei motori diesel( buoni motori....ma non paragonabili per raffinatezza ad altri)!!!! se vogliamo parlare di orologeria "vera" devi fare altri esempi,e giocoforza i nomi sono sempre gli stessi...poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.... ma a me spendere svariate centinaia di euro, se non migliaia, per un oggetto il cui valore diventa un decimo al momento stesso dell'acquisto, non interessa granchè.... personalmente trovo preferibile limitare il numero degli orologi,magari ad uno solo, ma di una fascia (anche solamente di mercato) superiore;
http://img11.imageshack.us/img11/1508/58590197.jpg
le ultime righe sono abbastanza illuminanti in merito.....
....comunque non penso avesse solo un orologio!!!!
per quanto riguarda la classifica... gli orologi sono tutti belli!!! dipende dalle esigenze,dalle possibilità e dal gusto personale....se vogliamo rimanere nella fascia di quelli accessibili agli "umani" (anche se magari con uno sforzo...),io ho un debole per quello che considero "l'orologio" (esiste un vecchio post a riguardo....con tutta la storia...) e cioè l'OMEGA SPEEDMASTER, il cosiddetto Moonwatch!!!!
tuttavia ultimamente indosso spesso un quarzo pagato 117 euro alla Triumph(praticamente una copia del Heuer Monaco...)!!! ....e mi piace da matti!!!
![]()
Ultima modifica di fitzcarraldo; 19/08/2009 alle 05:33
Sarà che dell'ora esatta me ne sono sempre sbattuto altamente... Ma non mi piace, lo trovo eccessivo.
Per me l'Orologio resterà sempre l'Omega del 1952 di mio padre, l'oggetto al quale tengo di più al mondo. Automatico, spesso avanti o indietro ma bellissimo.