Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Peso Speed Triple

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    lode al vtr
    lunga vita al vtr... e fate guardare qualche video di joey dunlop a chi pensa il contrario..

mi permetto di aggiungere solo una cosa... la posizone di guida della speed purtroppo non aiuta, e quei chiletti di troppo (gli stessi che rendono sexy una donna), si fanno sentire tutti...ma ricordatevi come è più leggero il portafoglio di colui che si è preso un monster 1100 a 13.000 euri ( con un motore di 15 anni fa sotto)...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    lunga vita al vtr... e fate guardare qualche video di joey dunlop a chi pensa il contrario..
    tu la sai lunga

mi permetto di aggiungere solo una cosa... la posizone di guida della speed purtroppo non aiuta, e quei chiletti di troppo (gli stessi che rendono sexy una donna), si fanno sentire tutti...ma ricordatevi come è più leggero il portafoglio di colui che si è preso un monster 1100 a 13.000 euri ( con un motore di 15 anni fa sotto)...
    sai che sei proprio bastardo dentro?!!!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Citazione Originariamente Scritto da btj76 Visualizza Messaggio
    Giusto per correttezza la Speed pesa 189 KG cioè 19 in più dei 170 del monster che dubito siano veri!!!
    Ma come fa la Speed a pesare 189 kg. quando la mia GSR persa 183 kg. a secco ?
    Lo dico perchè su diversi giornali ho visto differenti "pesi" attribuiti alla Speed: dai famosi 189 ai 209 kg. (a secco).
    E' corretto 189 ?
    Grz

Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    tu la sai lunga

sai che sei proprio bastardo dentro?!!!
    sono aziendalista----

TCP Rider L'avatar di matteo speed
    Moto
    Speed Triple 1050
    bohhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per me ci stiamo perdendo in un bicchiere di acqua.siamo davvero cosi bravi da accorgerci di qualche chiletto in più...........Mahhh!!!!!!

piuttosto parlerei di ciclistica della moto,ma soprattutto del manico del pilota........alle volte in raticosa mi svernicia gente con dei mezzi improponibili(klr kawasaki ecc) ed è proprio in quei momenti che capisci che la moto conta in alcuni casi davvero poco

Se grattandoti le palle ne senti altre due dietro..................non ti muovere potresti agevolare il nemico

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
    Ma come fa la Speed a pesare 189 kg. quando la mia GSR persa 183 kg. a secco ?
    Lo dico perchè su diversi giornali ho visto differenti "pesi" attribuiti alla Speed: dai famosi 189 ai 209 kg. (a secco).
    E' corretto 189 ?
    Grz
    Beh dati e articoli alla mano si desumerebbe che pesi 189 a secco (=a spinta) mentre 209Kg è il peso effettivo su strada (condizioni effettive di utilizzo). Questo va fatto x tutte le moto xò....
    Una tabella interessante (e direi molto chiarificatrice) è stata postata un po' sopra (peccato ci siano quasi esclusivamente 1000, visto che come ho già detto la Street, con una cilindrata e un meso minore, ma con potenza superiore, suona svariate 1000 di altre marche)

Citazione Originariamente Scritto da matteo speed Visualizza Messaggio

per me ci stiamo perdendo in un bicchiere di acqua.siamo davvero cosi bravi da accorgerci di qualche chiletto in più...........Mahhh!!!!!!

piuttosto parlerei di ciclistica della moto,ma soprattutto del manico del pilota........alle volte in raticosa mi svernicia gente con dei mezzi improponibili(klr kawasaki ecc) ed è proprio in quei momenti che capisci che la moto conta in alcuni casi davvero poco
    Beh se è x questo basta uno scooterone in mano ad un manico x suonare un motociclista della domenica, ma non x questo bisogna ripiegare su gli scooters
    Ultima modifica di SergioSun; 20/08/2009 alle 14:02 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di SBK
    Citazione Originariamente Scritto da matteo speed Visualizza Messaggio

certo... però voglio vedere valentino rossi su un ciao nero che ti supera... se accade non è ne un problema di telaio ne di motore... sei una pippa

Questo per dire che il pilota (manico) ha peso... ma nessuno nasce imparato.. e sopratutto non tutti vogliono portare al limite il proprio mezzo, molti vogliono essere sicuri di arrivare a destinazione e sopratutto di portare la moto in garage SANA!

PS. una delle poche cose che anche un neofita si accorge....è.... IL PESO!! Se fai prendere un cbr1000rr 08 o un vtr......a un ragazzino... anche lui si accorge della differenza di peso in tutte le caratteristiche.. ma può non accorgersi di quanto il telaio conti nell'agilità della moto attribuendo il tutto al peso.....ecc...

Una moto bella non la vedi da quante moto ti stanno dietro o da quante ti stanno d'avanti! LA vedi da come ti si è cucita addosso... quindi la bellezza (come quella estetica) è un giudizio personale fatto anche di sensazioni. Se arrivi in fondo a una staccatona e non riesci a fare la piega, al contrario di quel che accadeva con altre moto, probabilmente la moto che hai preso non è adatta al tuo stile di guida (posizione in moto... movimenti, pieghe, modo di staccare...ecc) quindi o ti adatti alla moto o la fai adattare con modifiche oppure la cambi!... Poi ci sarà sempre quello che va come un fulmine e butta la moto in tutte le curve anche quelle cieche... ma è anche quello che dopo la curva trova il tizio con l'ape piaggio dell'estatè quindi... io se non vedo cosa c'è dopo la curva rallento e lo lascio passare!!! PUNTI DI VISTA???

Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Una tabella interessante (e direi molto chiarificatrice) è stata postata un po' sopra (peccato ci siano quasi esclusivamente 1000, visto che come ho già detto la Street, con una cilindrata e un meso minore, ma con potenza superiore, suona svariate 1000 di altre marche)
    Hem... scusa... ma mi spieghi cosa centra un 650 (circa) con una mille?? Può essere anche più performante ma è un altra moto con caratteristiche differenti...ecc!
    Ti faccio un esempio... su diverse piste il record è sulla R6 (che è un 600) ma non è che nelle gare vedi 600 contro 1000... non perché non si vuol fare torto alle mille... come tanti ignoranti possono pensare!!! Ma perché si corre tutti in condizioni simili! QUindi quando andiamo a paragonare una moto non possiamo prendere in considerazione tutte le moto del mondo!
    Se la scegli per te, prenderai TUTTE quelle che ti piacciono e quindi la street potrà entrare in competizione con la speed!!! Ma se paragoniamo quelle di un settore per un paragone di peso non possiamo prendere i 125.... ne i 250 stradali (che sverniciano anche la street a parità di manico)... e tantomeno i 650.....ecc... NON c'è assolutamente motivo di paragone!
    spero di aver spiegato il MIO concetto
    Ultima modifica di SBK; 20/08/2009 alle 15:14
    -- Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori sapesse dar la colpa a se stesso. (confucio )

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da SBK Visualizza Messaggio

Hem... scusa... ma mi spieghi cosa centra un 650 (circa) con una mille?? Può essere anche più performante ma è un altra moto con caratteristiche differenti...ecc!
    Ti faccio un esempio... su diverse piste il record è sulla R6 (che è un 600) ma non è che nelle gare vedi 600 contro 1000... non perché non si vuol fare torto alle mille... come tanti ignoranti possono pensare!!! Ma perché si corre tutti in condizioni simili! QUindi quando andiamo a paragonare una moto non possiamo prendere in considerazione tutte le moto del mondo!
    Se la scegli per te, prenderai TUTTE quelle che ti piacciono e quindi la street potrà entrare in competizione con la speed!!! Ma se paragoniamo quelle di un settore per un paragone di peso non possiamo prendere i 125.... ne i 250 stradali (che sverniciano anche la street a parità di manico)... e tantomeno i 650.....ecc... NON c'è assolutamente motivo di paragone!
    spero di aver spiegato il MIO concetto
    C'erano anche 800 (s2r) 900 (tnt899) 1200 e 1300!!!...
    Se metti a confronto un 125 e un mille olre ai pesi cambiano le potenze quindi non puoi fare confronti. La Street ha peso potenza assolutamente paragonabile al monster 1100 quindi puoi confrontarle e come. Poi se si gareggia in superstock o supersort le categorie sono ben divise, ma qui non è una gara ma un confronto tra pesi di moto "teoricamente" omogenee (in potenza direi).
    E cmq era una semplice costatazione non una polemica.

E poi non è giusto mettere a confronto una moto di cilindrata (e potenza) maggiore con una inferiore x ovvi motivi (come un peso max con un medio), ma se è quella di cilindrata minore ad avere i numeri x farlo, xkè non confrontarle? Infatti anche nella box si può combattere in categorie superiori alla tua ma non inferiori
    Ultima modifica di SergioSun; 20/08/2009 alle 15:32

Moto
    cbr1000rr
    ragazzi scusate ma perchè ogni volta che si parla di potenzialità ed efficacia delle moto in generale "tirate" sempre in mezzo il manico...?(che alla fine per amor di dio è la discriminante per eccellenza) ...ma mi chiedo, riusciremo a parlare per una volta del "mezzo" senza aggiungere la solita solfa di quello che ti supera col ciao...
    ...è quantomeno ovvio che uno più bravo, uno più pazzo o semplicemente uno che conosce meglio la strada,ti superi annullando tutte le menate su motore telaio e componentistica varia.....però se finiamo sempre nello stesso discorso annulliamo certi ragionamenti in partenza..

TCP Rider L'avatar di SBK
    ragazzi scusate ma perchè ogni volta che si parla di potenzialità ed efficacia delle moto in generale "tirate" sempre in mezzo il manico...?(che alla fine per amor di dio è la discriminante per eccellenza) ...ma mi chiedo, riusciremo a parlare per una volta del "mezzo" senza aggiungere la solita solfa di quello che ti supera col ciao...
    ...è quantomeno ovvio che uno più bravo, uno più pazzo o semplicemente uno che conosce meglio la strada,ti superi annullando tutte le menate su motore telaio e componentistica varia.....però se finiamo sempre nello stesso discorso annulliamo certi ragionamenti in partenza..
    Esatto finalmente qualcuno che usa il cervello!

Ripeto.. valentino rossi il manico per eccellenza... su un ciao è superabile anche se conosce la strada o il mezzo!
    Chi viene nella mia zona avrà difficoltà a superarmi anche se ha un mezzo nettamente migliore... ma è normale... conosco tutte le strade e quello che c'è dopo ogni curva anche cieca!...ecc
    Poi ci sono quelli che corrono sempre e a prescindere e gli va tutto sempre bene (beh, fino a quando....) ... ma i pazzi fanno o no testo?
    -- Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori sapesse dar la colpa a se stesso. (confucio )

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima