Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: cosa dovrebbero fare a sto qui???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    okkio alle notizie manipolate dai media, il corridoio sull' hudson è una zona ad intenso traffico aereo, dove non è possibile fornire un servizio di controllo del traffico, infatti i velivoli che vi volano dentro sono in contatto radio solo con un servizio di "advisory", ovvero di informazioni date ad uso e consumo dei piloti, che però mantengono la responsabilità della separazione da altri traffici....
    Il corridoio non è asservito da un controllo radar ne tantomeno da un servizio di controllo da terra, in pratica si chiama un ente che autorizza all' ingresso nel corridoio ma una volta che ci si trova dentro ci si deve separare autonomamente dagli altri traffici servendosi delle informazioni che si ascoltano alla radio (ed alle quali non si risponde) e di ciò che si vede intorno a noi, ci sono quote e direzioni ben stabilite per evitare conflitti di traffico, se è successo qualcosa è esclusiva responsabilità dei piloti a quanto sembra...

    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    dubbio: ma sull'hudson non siamo in spazi VFR? se è così il controllore non gestisce il traffico
    infatti... è uno spazio aereo classificato VFR, sotto servizio di advisory e basta e dove addirittura non si deve usare la radio perchè sarebbe impossibile gestire le comunicazioni, è una specie di autostrada del cielo...
    Ultima modifica di japkiller; 20/08/2009 alle 14:25 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Street Nera
    Messaggi
    3,855
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    okkio alle notizie manipolate dai media, il corridoio sull' hudson è una zona ad intenso traffico aereo, dove non è possibile fornire un servizio di controllo del traffico, infatti i velivoli che vi volano dentro sono in contatto radio solo con un servizio di "advisory", ovvero di informazioni date ad uso e consumo dei piloti, che però mantengono la responsabilità della separazione da altri traffici....
    Il corridoio non è asservito da un controllo radar ne tantomeno da un servizio di controllo da terra, in pratica si chiama un ente che autorizza all' ingresso nel corridoio ma una volta che ci si trova dentro ci si deve separare autonomamente dagli altri traffici servendosi delle informazioni che si ascoltano alla radio (ed alle quali non si risponde) e di ciò che si vede intorno a noi, ci sono quote e direzioni ben stabilite per evitare conflitti di traffico, se è successo qualcosa è esclusiva responsabilità dei piloti a quanto sembra...
    infatti... è uno spazio aereo classificato VFR, sotto servizio di advisory e basta e dove addirittura non si deve usare la radio perchè sarebbe impossibile gestire le comunicazioni, è una specie di autostrada del cielo...
    quotone.
    purtroppo riguardo il mondo aeronautico c'è ancora troppa ignoranza in giro, ed i media ci sguazzano con favore.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    okkio alle notizie manipolate dai media, il corridoio sull' hudson è una zona ad intenso traffico aereo, dove non è possibile fornire un servizio di controllo del traffico, infatti i velivoli che vi volano dentro sono in contatto radio solo con un servizio di "advisory", ovvero di informazioni date ad uso e consumo dei piloti, che però mantengono la responsabilità della separazione da altri traffici....
    Il corridoio non è asservito da un controllo radar ne tantomeno da un servizio di controllo da terra, in pratica si chiama un ente che autorizza all' ingresso nel corridoio ma una volta che ci si trova dentro ci si deve separare autonomamente dagli altri traffici servendosi delle informazioni che si ascoltano alla radio (ed alle quali non si risponde) e di ciò che si vede intorno a noi, ci sono quote e direzioni ben stabilite per evitare conflitti di traffico, se è successo qualcosa è esclusiva responsabilità dei piloti a quanto sembra...



    infatti... è uno spazio aereo classificato VFR, sotto servizio di advisory e basta e dove addirittura non si deve usare la radio perchè sarebbe impossibile gestire le comunicazioni, è una specie di autostrada del cielo...
    Penso proprio che sia così, tuttavia il comportamento del controllore del traffico resta negligente. L'unica magra consolazione è che in genere negli USA per 'ste cazzate si paga caro. Lì la giustizia funziona, e se verrà rilevato qualcosa a carico del tizio è altamente probabile che se la passi decisamente male.

  4. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    okkio alle notizie manipolate dai media, il corridoio sull' hudson è una zona ad intenso traffico aereo, dove non è possibile fornire un servizio di controllo del traffico, infatti i velivoli che vi volano dentro sono in contatto radio solo con un servizio di "advisory", ovvero di informazioni date ad uso e consumo dei piloti, che però mantengono la responsabilità della separazione da altri traffici....
    Il corridoio non è asservito da un controllo radar ne tantomeno da un servizio di controllo da terra, in pratica si chiama un ente che autorizza all' ingresso nel corridoio ma una volta che ci si trova dentro ci si deve separare autonomamente dagli altri traffici servendosi delle informazioni che si ascoltano alla radio (ed alle quali non si risponde) e di ciò che si vede intorno a noi, ci sono quote e direzioni ben stabilite per evitare conflitti di traffico, se è successo qualcosa è esclusiva responsabilità dei piloti a quanto sembra...



    infatti... è uno spazio aereo classificato VFR, sotto servizio di advisory e basta e dove addirittura non si deve usare la radio perchè sarebbe impossibile gestire le comunicazioni, è una specie di autostrada del cielo...



    certo che se non si fosse fatti i cazzetti suoi forse queste 12 persone sarebbero ancora vive no?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Giramondo....
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Messaggi
    3,450
    a
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    okkio alle notizie manipolate dai media, il corridoio sull' hudson è una zona ad intenso traffico aereo, dove non è possibile fornire un servizio di controllo del traffico, infatti i velivoli che vi volano dentro sono in contatto radio solo con un servizio di "advisory", ovvero di informazioni date ad uso e consumo dei piloti, che però mantengono la responsabilità della separazione da altri traffici....
    Il corridoio non è asservito da un controllo radar ne tantomeno da un servizio di controllo da terra, in pratica si chiama un ente che autorizza all' ingresso nel corridoio ma una volta che ci si trova dentro ci si deve separare autonomamente dagli altri traffici servendosi delle informazioni che si ascoltano alla radio (ed alle quali non si risponde) e di ciò che si vede intorno a noi, ci sono quote e direzioni ben stabilite per evitare conflitti di traffico, se è successo qualcosa è esclusiva responsabilità dei piloti a quanto sembra...


    STRAQUOTO!!!
    infatti... è uno spazio aereo classificato VFR, sotto servizio di advisory e basta e dove addirittura non si deve usare la radio perchè sarebbe impossibile gestire le comunicazioni, è una specie di autostrada del cielo...
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Chiara
    Data Registrazione
    23/06/09
    Località
    formalmente Alessandrina
    Moto
    avevo una street....
    Messaggi
    2,741
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    okkio alle notizie manipolate dai media, il corridoio sull' hudson è una zona ad intenso traffico aereo, dove non è possibile fornire un servizio di controllo del traffico, infatti i velivoli che vi volano dentro sono in contatto radio solo con un servizio di "advisory", ovvero di informazioni date ad uso e consumo dei piloti, che però mantengono la responsabilità della separazione da altri traffici....
    Il corridoio non è asservito da un controllo radar ne tantomeno da un servizio di controllo da terra, in pratica si chiama un ente che autorizza all' ingresso nel corridoio ma una volta che ci si trova dentro ci si deve separare autonomamente dagli altri traffici servendosi delle informazioni che si ascoltano alla radio (ed alle quali non si risponde) e di ciò che si vede intorno a noi, ci sono quote e direzioni ben stabilite per evitare conflitti di traffico, se è successo qualcosa è esclusiva responsabilità dei piloti a quanto sembra...



    infatti... è uno spazio aereo classificato VFR, sotto servizio di advisory e basta e dove addirittura non si deve usare la radio perchè sarebbe impossibile gestire le comunicazioni, è una specie di autostrada del cielo...


    però lui non ha avvisato/consigliato (advisory) nessuno, era distratto, gravissima negligenza, vista la responsabilità del suo ruolo.
    anche ammettendo che non si potesse evitare l'incidente, comunque non é stato fatto tutto il possibile.....e questo rimarrà per sempre...non oso pensare le famiglie delle vittime

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di maurino
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Street Nera
    Messaggi
    3,855
    Citazione Originariamente Scritto da Chiara Visualizza Messaggio
    però lui non ha avvisato/consigliato (advisory) nessuno, era distratto, gravissima negligenza, vista la responsabilità del suo ruolo.
    può dare tutte le informazioni ed i consigli che vuole, ma in questi spazi aerei l'ultima decisione spetta sempre al pilota.

Discussioni Simili

  1. cosa si può fare ?
    Di lupom nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/11/2011, 09:10
  2. certe cose non si dovrebbero proprio fare
    Di Smash82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17/02/2011, 20:47
  3. Toga cosa fare
    Di 2vuddi nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/09/2010, 09:53
  4. non poter fare l'unica cosa che dovreste/vorreste fare...
    Di Babe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10/05/2009, 21:15
  5. cosa fare?
    Di jekil nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/04/2007, 05:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •