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Discussione: lorenzo in ducati..che ne pensate

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
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    Secondo me non e un ottima scelta

  2. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    i fagioli borlotti o cannellini! dehihih
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  3. #3
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    Bene... cosi' Valentino non avra' piu' esaltati che proveranno a tenergli testa... in questo: tristezza motoGP!

    Peggio... se portassero via pure Spies dalla SBK: per l'amor di Dio!!!

    Haga, il Pilota, rimanga in SBK che quando e' venuto in MotoGP (ok, aveva una moto che andava bene per correre contro le 125) non e' che abbia mai combinato granche'...
    CHIUSO!

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    da studio sport di questa mattina apprendo che molto probabilmente jorge lorenzo correrà in ducati la prossima stagione..cosa ne pensate'...?
    Se continua a frenare sulle righe bianche con pista bagnata, non combinerà niente di buono.....

    Ha ancora tutto da dimostrare pur avendo già vinto delle gare, finora ha all'attivo un quarto posto in campionato. Potrebbe usare l'esperienza in Ducati come passatempo in attesa che il Dottore si stufi.......se non vince può sempre dare la colpa alla moto. E se torna in Yamaha senza Vale e senza Stoner in Ducati, potrebbe anche diventare campione.
    Troppi "se".....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #5
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    non proprio dipende come usi e setti il TC con il GPS
    lui apre....i sensori rilevano che inizia a patinare, il motore taglia leggermente la potenza non è che ti fermi...

    gli altri sono abituati per riflesso che se aprono in quel modo e prima....volano....e difficile modificare quello che ormai è un automatismo.

    Stoner è molto bravo a giocare con il freno posteriore in uscita di curva.
    Hayden è andato molto meglio quando hanno ridotto su di lui i controlli elettronici
    non hanno ridotto i controlli,
    ma i parametri settabili perche' hanno visto che molti si infognavano toccando parametri inutili o addirittura deleteri.

    li concetto è spiegato benissimo nei tuoi primi 3 righi,
    ovviamente il TC della motogp sara' pieno di parametri e ci saranno sicuramente automatismi per calcolare la giusta soglia di intervento e renderlo piu' efficente,

    ma un tc per rendere un pilota piu' veloce deve essere regolato in maniera meno invasiva possibile e su questo credo che non ci sia nemmeno da discutere,
    in piu' una volta settato il cambiare traiettoria porta ha rendere sbagliato l'intervento del tc,
    magari si lavora meno di gas
    ma molto piu' di manubrio e freno e quindi c'è bisogno di un certo tipo di sensibilita diverso rispetto alle 500,
    le 500 e le mille andavano in un certo qual modo "domate"
    le 800 vanno guidate, e piu' sei preciso e piu' sei veloce ,
    preciso non vuol dire senza derapare o sbacchettare ma vuol dire il piu' vicino possibile a come la moto vuol essere guidata,
    stoner tira delle sbandierate da paura e esce spesso di traverzo,(non quello plateale e fumante) vai tranquillo che quello sbandierate e quell intraverzare serve al crono.

    ora come ora tutti noi abbiamo tc ,abs, esp ecc. ecc.,
    ovviamente i nostri sono settati per la sicurezza e non per la prestazione(escluse varie super car)

    parliamo dell abs,
    tutti noi prima del suo avvento modulavamo la frenata e nei casi dove diventava difficile farlo "pompavamo"

    giusto?

    ora chi modula non ha capito come funzia l'ABS
    se vuoi frenare veramente devi pestare come un ossesso(magari non passare sotto il fondo della macchina)

    ho un congegno nuovo
    capisco come funziona
    ci ragiono
    lo provo
    quindi mi fido
    e poi lo porto all limite,
    non è che mi fido a priori.

    tra le altre cose vi consiglio di fare entrare in funzione volutamente i vostri esp per capire come reagiscono ed evitare casini in caso di emergenza,

    esp fa una correzione in caso di perdita di aderenza,
    aggiungervi una vostra correzione sopra puo' essere deleterio.



    Un pilota va forte più di un altro proprio perché riesce a portare al limite tutto il materiale che ha a disposizione (anche i freni in carbonio).

    Altrimenti secondo te cos'è lo spirito santo che fa andare uno più forte di un altro?
    lo so
    ma una volta i freni in carbonio non c'erano,

    è chiaro che devi portare tutto all limite
    ma avvolte sembra che chi non riesce a portare all limite il TC abbia delle scusanti,
    e chi riesce a farlo sembra che faccia roba di poco conto.
    Ultima modifica di emz; 21/08/2009 alle 11:54

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio


    parliamo dell abs,
    tutti noi prima del suo avvento modulavamo la frenata e nei casi dove diventava difficile farlo "pompavamo"

    giusto?

    ora chi modula non ha capito come funzia l'ABS
    se vuoi frenare veramente devi pestare come un ossesso(magari non passare sotto il fondo della macchina)
    Il vantaggio dell'ABS non è quello di permettere la più potente o breve frenata in assoluto, bensì quello di consentire il controllo del mezzo mentre stai frenando, quindi la frenata più efficace in quella situazione e con quel fondo stradale e, cosa impossibile per il solo pilota, indipendentemente per ogni ruota.
    E' cosa un pò diversa.....
    Oltretutto, finchè non entra in funzione, puoi sempre continuare a modulare, se ti fa piacere. Spero che non facciàte tutte le frenate al massimo possibile.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    non hanno ridotto i controlli,
    ma i parametri settabili perche' hanno visto che molti si infognavano toccando parametri inutili o addirittura deleteri.

    li concetto è spiegato benissimo nei tuoi primi 3 righi,
    ovviamente il TC della motogp sara' pieno di parametri e ci saranno sicuramente automatismi per calcolare la giusta soglia di intervento e renderlo piu' efficente,

    ma un tc per rendere un pilota piu' veloce deve essere regolato in maniera meno invasiva possibile e su questo credo che non ci sia nemmeno da discutere,
    in piu' una volta settato il cambiare traiettoria porta ha rendere sbagliato l'intervento del tc,
    magari si lavora meno di gas
    ma molto piu' di manubrio e freno e quindi c'è bisogno di un certo tipo di sensibilita diverso rispetto alle 500,
    le 500 e le mille andavano in un certo qual modo "domate"
    le 800 vanno guidate, e piu' sei preciso e piu' sei veloce ,
    preciso non vuol dire senza derapare o sbacchettare ma vuol dire il piu' vicino possibile a come la moto vuol essere guidata,
    stoner tira delle sbandierate da paura e esce spesso di traverzo,(non quello plateale e fumante) vai tranquillo che quello sbandierate e quell intraverzare serve al crono.

    ora come ora tutti noi abbiamo tc ,abs, esp ecc. ecc.,
    ovviamente i nostri sono settati per la sicurezza e non per la prestazione(escluse varie super car)

    parliamo dell abs,
    tutti noi prima del suo avvento modulavamo la frenata e nei casi dove diventava difficile farlo "pompavamo"

    giusto?

    ora chi modula non ha capito come funzia l'ABS
    se vuoi frenare veramente devi pestare come un ossesso(magari non passare sotto il fondo della macchina)

    ho un congegno nuovo
    capisco come funziona
    ci ragiono
    lo provo
    quindi mi fido
    e poi lo porto all limite,
    non è che mi fido a priori.

    tra le altre cose vi consiglio di fare entrare in funzione volutamente i vostri esp per capire come reagiscono ed evitare casini in caso di emergenza,

    esp fa una correzione in caso di perdita di aderenza,
    aggiungervi una vostra correzione sopra puo' essere deleterio.





    lo so
    ma una volta i freni in carbonio non c'erano,

    è chiaro che devi portare tutto all limite
    ma avvolte sembra che chi non riesce a portare all limite il TC abbia delle scusanti,
    e chi riesce a farlo sembra che faccia roba di poco conto.

    errato....sono così sofisticatiin motogp che ricalcolano in base alla traiettoria.... ne parlavano tempo fa in una intervista

    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    x me la ducati la guida solo stoner...pessima idea.
    pessima idea??? c'è la possibilità concreta che Stoner sia un ex pilota.....che fanno non corrono più???
    Ultima modifica di D74; 21/08/2009 alle 12:47 Motivo: UnionePost automatica
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  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
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    x me la ducati la guida solo stoner...pessima idea.

  9. #9
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  10. #10
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    Il vantaggio dell'ABS non è quello di permettere la più potente o breve frenata in assoluto, bensì quello di consentire il controllo del mezzo mentre stai frenando, quindi la frenata più efficace in quella situazione e con quel fondo stradale e, cosa impossibile per il solo pilota, indipendentemente per ogni ruota.
    E' cosa un pò diversa.....
    Oltretutto, finchè non entra in funzione, puoi sempre continuare a modulare, se ti fa piacere. Spero che non facciàte tutte le frenate al massimo possibile.....
    si ma se moduli mentre lui entra in funzione allunghi la frenata,
    quindi in caso di frenata d'emergenza devi imparare a non modulare,
    è proprio sconsigliato farlo perche' due correzioni con ampiezze diverze e tempi divesi
    fanno solo disastri se non armonizzate e nel caso sono impossibili da armonizzare,

    e come dici tu' fa cose impossibili per un normale pilota.


    errato....sono così sofisticatiin motogp che ricalcolano in base alla traiettoria.... ne parlavano tempo fa in una intervista
    si ma a bocce ferme,

    la modifica che la cpu fa in tempo reale è basata su vari parametri ed è sicuramente molto efficace,
    ma per ottenere il massimo da quella "nuova traiettoria" c'è bisogno di un cambio o quantomeno di un confronto tra l'ottenuto e l'ottenibile.
    Ultima modifica di emz; 21/08/2009 alle 12:56

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