Originariamente Scritto da
blackhound
alt,fermi tutti!
ogni banco legge a modo suo, e ogni giornata legge in modo diverso a seconda della temperatura e grado si umidità ( ieri altissimi entrambi); se ci tornassi oggi i risultati già sarebbero diversi. Al banco non contano i numeri in sè, ma la differenza tra il "prima" e il "dopo" la mappata.
Per avere un riferimento, il CBR 600 Cup di Zappa ( moto competitiva e preparatissima) al banco di Motociclismo ha dato poco più di 108 CV alla ruota rispetto ai miei quasi 107, con valori di coppia sensibilmente inferiori alla mia, che ha + di 6 kgm dagli 8000 al limitatore, ma il paragone tra moto è moto si può fare solo sullo stesso banco e con le stesse condizioni atmosferiche.
La moto di Ale con il dbkiller ha dato 109,7, qundi 3 cv in più della mia, ma che la moto di quel bastardo senza cuore

vada più forte della mia lo sapevo già...
Ripeto, il confronto si può fare solo in condizioni analoghe sullo stesso banco; basti pensare che quando Motociclismo e In Moto hanno testato la day, il banco di Motociclismo ha dato circa 106 cv, quello di In Moto oltre 112!.
il prossimo WE cercherò di verificare la resa: tre faggi, muraglione, valico croce ai Mori e Campigna, il tour della romagna dietro un gixer 1000 k7 molto ben guidato
P.S. Jack rilassati, vedrai che l'11 con il leovince batti il muro del suono, Michele lo disastriamo!