Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dopo lavaggio non parte più

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS

dopo lavaggio non parte più

dopo aver lavato la moto semplicemente con secchio d'acqua e spugna e dopo aver asciugato con pelle di daino,provo ad accenderla il motorino d'avviamento gira ma la moto non parte. A dire il vero per sbaglio mi è entrata un po d'acqua nello scarico sinistro,ma il problema penso sia dovuto alle candele che si saranno bagnate.
    Poichè non sono molto pratico mi sapreste dire da dove si accede per asciugare le candele?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di sberla
    sinceramente nn credo proprio ke sia riuscito a bagnare le candele! ke diamine! anke perkè questa mattina ho lavato, per l'ennesima volta, la moto con l'idro ed'è tutto ok!
    potresti aver isolato dei contatti... mooolto forse...

TCP Rider L'avatar di MISSILONE
    Moto
    Bonneville 900 - KTM 525 (motardizzato) - YAMAHA XT600 (endurizzato) - BMW R1100GS
    UN CONSIGLIO BANALE : asciga la moto con aria compressa soprattutto motore , sottosella e parti elettriche e vedrai che non avrai problemmi. sono anni che lavo moto con pulivapor senza pietà e ascigo con aria compressa accuratamente e non sono mai rimasto a piedi

Moto
    Street Triple NS
    Citazione Originariamente Scritto da MISSILONE Visualizza Messaggio
    UN CONSIGLIO BANALE : asciga la moto con aria compressa soprattutto motore , sottosella e parti elettriche e vedrai che non avrai problemmi. sono anni che lavo moto con pulivapor senza pietà e ascigo con aria compressa accuratamente e non sono mai rimasto a piedi
    il discorso è che il motorino di avviamento si avvia,quindi escluderei l'impianto elettrico... a dire il vero subito dopo averla lavata l'ho accesa da ferma per 5 minuti per farla asciugare,forse è stato un male perchè probabilmente non si è riscaldata abbastanza e si è creata della condensa in qualche parte meccanica che crea problemi..aspetto domani per vedere se si risolve da se..

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    il discorso è che il motorino di avviamento si avvia,quindi escluderei l'impianto elettrico... a dire il vero subito dopo averla lavata l'ho accesa da ferma per 5 minuti per farla asciugare,forse è stato un male perchè probabilmente non si è riscaldata abbastanza e si è creata della condensa in qualche parte meccanica che crea problemi..aspetto domani per vedere se si risolve da se..
    no!.. è giusto, c'è scritto di fare così anche nel manuale d'uso e manutenzione!...

una cosetta banale... il tastino rosso alla tua destra è nella posizione giusta??? hai sollevato il cavalletto??
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Moto
    Street Triple NS
    risolto,facendola partire a spinta...probabilmente la moto si era ingolfata..curiosità:loscarico dove era entrata l'acqua all'inizio faceva un rumore strano tipo ticchettio,dopo 5 minuti di strada tutto risolto.

TCP Rider L'avatar di CRASH
    Moto
    ex street.. ora speed 08.... IMMACOLATA con ugola mivv :)
    l'acqua che si è asciugata forse...
    ....Alla fine ricorderemo, non le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici....

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    L'acqua nello scarico non centra nulla, con quei collettori è impossibile far danni, anche perchè sotto i terminali c'è un foro per lo scolo di pioggia e condensa