Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: VIAGGIO IN SICILIA TERMINATO A MALOMODO...AIUTATEMIIII....

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di jacko
    Data Registrazione
    31/03/09
    Località
    Lastra a Signa
    Moto
    Tiger 1050 white - ex Bonneville 790 Arrogant Bastard Ale
    Messaggi
    103
    Tornato da 10 gg dal Peloponneso, che dire ho rischiato di rimanere appiedato anche io, non so quale sia il problema... lo starter se premuto non sortisce alcun effetto per qualche tempo, poi d'improvviso si decide a funzionare e via, la moto parte senza rogne. Mi verrebbe da pensare che il problema sia o nel blocchetto d'accensione o contatti, rele... niente di trascendentale vero, però mi sono fatto mezza vacanza con la strizza di non ripartire, senza contare che per stare tranquillo avevo fatto fare un controllo al conce una settimana prima di partire perchè tempo addietro avevo già avuto delle avvisaglie dalla moto... "tutto ok", mi sono sentito rispondere ..."xx euro", taaaaac, caccio il lesso ed esco più tranquillo, convinto di farmi il viaggio tranzillo... come no!... in 2 mesi e mezzo mi ha già lasciato a piedi una volta e mezzo!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di ADELKAM
    Data Registrazione
    18/08/08
    Località
    Trapani
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da jacko Visualizza Messaggio
    Tornato da 10 gg dal Peloponneso, che dire ho rischiato di rimanere appiedato anche io, non so quale sia il problema... lo starter se premuto non sortisce alcun effetto per qualche tempo, poi d'improvviso si decide a funzionare e via, la moto parte senza rogne. Mi verrebbe da pensare che il problema sia o nel blocchetto d'accensione o contatti, rele... niente di trascendentale vero, però mi sono fatto mezza vacanza con la strizza di non ripartire, senza contare che per stare tranquillo avevo fatto fare un controllo al conce una settimana prima di partire perchè tempo addietro avevo già avuto delle avvisaglie dalla moto... "tutto ok", mi sono sentito rispondere ..."xx euro", taaaaac, caccio il lesso ed esco più tranquillo, convinto di farmi il viaggio tranzillo... come no!... in 2 mesi e mezzo mi ha già lasciato a piedi una volta e mezzo!
    che ne dite di chiedere alla Triumph di montare una bella accensione a pedale!!!! magari così noi viaggiatori partiamo più traquilli....

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di jacko
    Data Registrazione
    31/03/09
    Località
    Lastra a Signa
    Moto
    Tiger 1050 white - ex Bonneville 790 Arrogant Bastard Ale
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da ADELKAM Visualizza Messaggio
    che ne dite di chiedere alla Triumph di montare una bella accensione a pedale!!!! magari così noi viaggiatori partiamo più traquilli....
    ...da fonte autorevoli ho sentito dire che il prossimo passo sarà la messa in moto alla bersagliera!

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,330
    Citazione Originariamente Scritto da jacko Visualizza Messaggio
    Tornato da 10 gg dal Peloponneso, che dire ho rischiato di rimanere appiedato anche io, non so quale sia il problema... lo starter se premuto non sortisce alcun effetto per qualche tempo, poi d'improvviso si decide a funzionare e via, la moto parte senza rogne. Mi verrebbe da pensare che il problema sia o nel blocchetto d'accensione o contatti, rele... niente di trascendentale vero, però mi sono fatto mezza vacanza con la strizza di non ripartire, senza contare che per stare tranquillo avevo fatto fare un controllo al conce una settimana prima di partire perchè tempo addietro avevo già avuto delle avvisaglie dalla moto... "tutto ok", mi sono sentito rispondere ..."xx euro", taaaaac, caccio il lesso ed esco più tranquillo, convinto di farmi il viaggio tranzillo... come no!... in 2 mesi e mezzo mi ha già lasciato a piedi una volta e mezzo!
    Lo fa anche la mia da un pò... è il "sensorino" della frizione che non "legge" la frizione premuta... è un fesseria... la prossima volta quando lo fa prova a lasciare e ritirare leggermente la leva della frizione con lo starter premuto e vedrai che parte subito.
    Ultima modifica di navigator; 24/08/2009 alle 11:36

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di batiger
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    BRESCIA
    Moto
    TIGER
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Lo fa anche la mia da un pò... è il "sensorino" della frizione che non "legge" la frizione premuta... è un fesseria... la prossima volta quando lo fa prova a lasciare e ritirare leggermente la leva della frizione con lo starter premuto e vedrai che parte subito.
    STRAQUOTTO

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di marcocosta80
    Data Registrazione
    29/04/09
    Località
    piacenza
    Moto
    tiger1050
    Messaggi
    277

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Lo fa anche la mia da un pò... è il "sensorino" della frizione che non "legge" la frizione premuta... è un fesseria... la prossima volta quando lo fa prova a lasciare e ritirare leggermente la leva della frizione con lo starter premuto e vedrai che parte subito.
    nn e' possibile...le jap non hanno sti problemi....
    Ultima modifica di marcocosta80; 25/08/2009 alle 09:01

  8. #17
    Io ho il Daytona, mi sono fermato causa regolatore di tensione a 30km da casa (per fortuna) , capita...mi è capitato anche con il CBR a 150 km da casa ma aveva 50.000 km e nn 10 mila......
    ... sono partito per un tour dolomitico di 4 gg con il tarlo " e se mi fermassi.. e se succede qualcosa..", devo dire che non è il massimo; poi alla fine sono partito e tornato senza problemi ( toccando ferro....), e nel mentre della vacanza non ci ho più pensato onestamente, ma questo pensiero prima di partire è poco piacevole....soprattutto se hai una moto nuova e ben pagata...
    .....nella sezione Daytona spesso si discute sull'affidabilità della Ns moto confrontata con le japan....
    ....ci sono punti di vista discordanti, per lo più si assolve la Triumph dicendo che i guai sono nella media e che ci vogliono cmq un pò più di cure rispetto alle concorrenti giapponesi....
    ......per me la verità è che gli inconvenienti alle jappo accadono, ma con frequenza molto inferiore rispetto alle altre, nn ci sono discussioni e statistiche che tengono; ora stavo leggendo la Vs sezione della Tiger, moto che mi piace molto, e purtroppo noto che anche voi nn siete liberi da problemi ed inconvenienti...e la vs tipologia di moto è fatta per viaggiare e fare tragitti lunghi, capisco bene il patema per chi ha da partire e organizzare tour lontani da casa....
    .....se si vuole maggiore affidabilità nè inglesi nè italiane nè tedesche....anche se mi dispiace dirlo.....

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di marcocosta80
    Data Registrazione
    29/04/09
    Località
    piacenza
    Moto
    tiger1050
    Messaggi
    277

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Stelio23 Visualizza Messaggio
    Io ho il Daytona, mi sono fermato causa regolatore di tensione a 30km da casa (per fortuna) , capita...mi è capitato anche con il CBR a 150 km da casa ma aveva 50.000 km e nn 10 mila......
    ... sono partito per un tour dolomitico di 4 gg con il tarlo " e se mi fermassi.. e se succede qualcosa..", devo dire che non è il massimo; poi alla fine sono partito e tornato senza problemi ( toccando ferro....), e nel mentre della vacanza non ci ho più pensato onestamente, ma questo pensiero prima di partire è poco piacevole....soprattutto se hai una moto nuova e ben pagata...
    .....nella sezione Daytona spesso si discute sull'affidabilità della Ns moto confrontata con le japan....
    ....ci sono punti di vista discordanti, per lo più si assolve la Triumph dicendo che i guai sono nella media e che ci vogliono cmq un pò più di cure rispetto alle concorrenti giapponesi....
    ......per me la verità è che gli inconvenienti alle jappo accadono, ma con frequenza molto inferiore rispetto alle altre, nn ci sono discussioni e statistiche che tengono; ora stavo leggendo la Vs sezione della Tiger, moto che mi piace molto, e purtroppo noto che anche voi nn siete liberi da problemi ed inconvenienti...e la vs tipologia di moto è fatta per viaggiare e fare tragitti lunghi, capisco bene il patema per chi ha da partire e organizzare tour lontani da casa....
    .....se si vuole maggiore affidabilità nè inglesi nè italiane nè tedesche....anche se mi dispiace dirlo.....
    straquoto:
    .....se si vuole maggiore affidabilità nè inglesi nè italiane nè tedesche....anche se mi dispiace dirlo.....

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di ADELKAM
    Data Registrazione
    18/08/08
    Località
    Trapani
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da marcocosta80 Visualizza Messaggio
    straquoto:
    .....se si vuole maggiore affidabilità nè inglesi nè ITALIANE nè tedesche....anche se mi dispiace dirlo.....
    non sono daccordo......vi dimenticate della mitica vespa 50!!!!!!!!!!!!!!!!! un po lenta e non molto avvezza alle pieghe ma vuoi mettere l'affidabilità...

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di marcocosta80
    Data Registrazione
    29/04/09
    Località
    piacenza
    Moto
    tiger1050
    Messaggi
    277
    Citazione Originariamente Scritto da ADELKAM Visualizza Messaggio
    non sono daccordo......vi dimenticate della mitica vespa 50!!!!!!!!!!!!!!!!! un po lenta e non molto avvezza alle pieghe ma vuoi mettere l'affidabilità...
    bhe...scusa nn mi sono ricordato,sara stato l'unico mezzo a due ruote sicuro....

    BENE....HO CHIAMATO IL CONCE DI VOGHERA E MI HA DETTO CHE E' LA BATTERIA...PERO' NN ME LA CAMBIA IN GARANZIA...SE LA VOGLIO DEVO PAGARLA...LA MOT HA 3 MESI DI VITA...E' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE????....


    Ho appena chiamato triumph italia (persone gentilissime)e mi hanno detto che la batteria e' in garanzia per i primi 6 mesi di vita dalla data di immatricolazione....dunque la mia rientra...ho capito che certa gente vogliono fare i furbi....mah....li saranno????
    Ultima modifica di marcocosta80; 25/08/2009 alle 11:00 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VIAGGIO Bologna-Sicilia
    Di gigi87 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10/07/2011, 14:07
  2. VIAGGIO PIACENZA SICILIA IN MOTO:CONSIGLI
    Di marcocosta80 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15/08/2009, 11:18
  3. REPORT:TIGER 1050 UN VIAGGIO DA TRENTO ALLA SICILIA
    Di Brunik nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 17:20
  4. cerco compagni di viaggio per sicilia
    Di il leso nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/07/2008, 12:14
  5. saluti e baci... e il mio viaggio in sicilia!
    Di hammer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05/02/2007, 11:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •