
Originariamente Scritto da
SBK
Vuoi un consiglio...?
Allora.. se è una tua prima moto.. il mio consiglio (anche per un nababbo) è di prendere una bella moto usata (e sinceramente vado a consigliarti una hornet.. che troveresti anche a 2mila euro in ottimo stato..sopratutto tenendo conto che i costi di manutenzione e dei pezzi rispetto alle concorrenti sono ridottissimi... e tenendo conto che la rivenderesti praticamente alla stessa cifra dopo che ti sei fatto bene l'idea sulla moto)!
Perché ti consiglio l'usato? conosco tanti che comprano la moto giusto perché è figa e poi la rivendono dopo una stagione (buttando al cesso migliaia di euro)! Purtroppo chi non ha mai portato moto è più soggetto ad aver incidenti (statistiche alla mano... anche perché deve scoprire le strade di una vita da un altro punto di vista)! Perché deve imparare gli atteggiamenti e i modi giusti con una moto (non si lascia incustodita neanche per 5minuti!)....! E poi perché una moto non è un giocattolo e quindi non va trascurata e questo si traduce in...non solo l'acquisto (diciamo 8500euro) ma aggiungiamo l'attrezzatura: tra casco, giubbotto, guanti (minimo 700 sempre se non prendi una tuta)... e poi mettiamo in conto l'assicurazione (media italiana 500)... poi ogni 3500km circa le gomme (dovranno essere sempre perfette- 200euro) e benzina... e tagliandi...ecc...ecc...
QUindi impariamo a gestire una moto e non a scontrarci con essa
Se invece sei un coerente appassionato..

ti consiglio senza ombra di dubbio la R!
Fra i 2 modelli non ci son paragoni! La R è superiore (e i soldi di differenza non pagano certo le migliorie)!
La sella è un pò più alta, ma non importa (pensa a chi ha la speed... non è che si lamenta del fatto che è alta).. la moto è maneggevole e 170cm è più che sufficiente!
Investi bene i tuoi soldi!)