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Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Consiglio acquisto: N o R?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/08/09
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    Trento
    Moto
    Street Triple R Phantom Black
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    100

    Consiglio acquisto: N o R?

    Ciao a tutti, sono nuovo. E' da un po' di giorni che lurco il forum e oggi mi sono infine iscritto. Dopo un bel po' di tempo ho deciso di acquistare una moto, e se prima ero orientato verso una hornet, dopo che un mio amico mi ha fatto vedere la street triple ho cambiato idea. Direi che a fascino istintivo non c'è paragone

    E così ho cominciato a cercare informazioni qua e là. E letto diversi thread all'interno di questo forum.
    Ora il mio dubbio è su quale delle due versioni orientarmi. Mi ha lasciato un po' perplesso il thread sui problemi che pare avere la N alla frenata, che mi pare un po' inquietante.
    Ho letto che la R ha la sella un po' più alta... io non sono certo un gigante con i miei 170cm.
    L'uso che ne farei sarebbe cittadino e gite.
    Certo è che per questione di sicurezza e affidabilità la differenza di prezzo non diventa un problema.

    Riuscite a darmi qualche consiglio?
    Domani riapre il concessionario qui, e pensavo di farmi un giro per vedere se c'è qualche offerta magari di km 0

    Ciao e grazie da subito!

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
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    19/04/08
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    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
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    10,945
    Non credo ci siano km0 ma non si sa mai, io dico che se l'uso è quello che dici tu la n è uno schianto, già lontana anni luce dalla hornet, ma se la differenza di prezzo per te non è un problema puoi anche pensare alla r che ha componentistica di ottimo rango, sui problemi non ti lasciar impressionare, qui si parla di dubbi e problematiche che ognuno di noi ha, su quanto si belle e divertente lo sappiamo già, ecco perchè vedi molti post di soli prob.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    04/07/09
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    Grosio
    Moto
    street triple r
    Messaggi
    23
    ciao.. anch'io ho preso la moto da poco dopo anni che nn guidavo 2 ruote (ultimo il motorino)... ho preso la r e te la consiglio.. nn pensavo di accorgermi delle differenze tra n e r visto che nn sn un gran pilota ma gia adesso.. 1 mese che guido... già voglio fargli qualche modifica.. rapporti ecc ecc.. il fatto è che è una moto che impari subitissimo a guidare e subito ti accorgi dei pregi e difetti... quindi nn sono i 1000 euro a far la differenza.. ciao cmq ottima scelta gran moto... e benvenuto

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SBK
    Data Registrazione
    24/05/09
    Messaggi
    85
    Vuoi un consiglio...?

    Allora.. se è una tua prima moto.. il mio consiglio (anche per un nababbo) è di prendere una bella moto usata (e sinceramente vado a consigliarti una hornet.. che troveresti anche a 2mila euro in ottimo stato..sopratutto tenendo conto che i costi di manutenzione e dei pezzi rispetto alle concorrenti sono ridottissimi... e tenendo conto che la rivenderesti praticamente alla stessa cifra dopo che ti sei fatto bene l'idea sulla moto)!

    Perché ti consiglio l'usato? conosco tanti che comprano la moto giusto perché è figa e poi la rivendono dopo una stagione (buttando al cesso migliaia di euro)! Purtroppo chi non ha mai portato moto è più soggetto ad aver incidenti (statistiche alla mano... anche perché deve scoprire le strade di una vita da un altro punto di vista)! Perché deve imparare gli atteggiamenti e i modi giusti con una moto (non si lascia incustodita neanche per 5minuti!)....! E poi perché una moto non è un giocattolo e quindi non va trascurata e questo si traduce in...non solo l'acquisto (diciamo 8500euro) ma aggiungiamo l'attrezzatura: tra casco, giubbotto, guanti (minimo 700 sempre se non prendi una tuta)... e poi mettiamo in conto l'assicurazione (media italiana 500)... poi ogni 3500km circa le gomme (dovranno essere sempre perfette- 200euro) e benzina... e tagliandi...ecc...ecc...
    QUindi impariamo a gestire una moto e non a scontrarci con essa

    Se invece sei un coerente appassionato.. ti consiglio senza ombra di dubbio la R!
    Fra i 2 modelli non ci son paragoni! La R è superiore (e i soldi di differenza non pagano certo le migliorie)!
    La sella è un pò più alta, ma non importa (pensa a chi ha la speed... non è che si lamenta del fatto che è alta).. la moto è maneggevole e 170cm è più che sufficiente!

    Investi bene i tuoi soldi!)
    -- Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori sapesse dar la colpa a se stesso. (confucio )

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Zapdog
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    31/05/09
    Località
    L'Aquila me
    Moto
    street r graphite
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    768
    Citazione Originariamente Scritto da SBK Visualizza Messaggio
    Vuoi un consiglio...?

    Allora.. se è una tua prima moto.. il mio consiglio (anche per un nababbo) è di prendere una bella moto usata (e sinceramente vado a consigliarti una hornet.. che troveresti anche a 2mila euro in ottimo stato..sopratutto tenendo conto che i costi di manutenzione e dei pezzi rispetto alle concorrenti sono ridottissimi... e tenendo conto che la rivenderesti praticamente alla stessa cifra dopo che ti sei fatto bene l'idea sulla moto)!

    Perché ti consiglio l'usato? conosco tanti che comprano la moto giusto perché è figa e poi la rivendono dopo una stagione (buttando al cesso migliaia di euro)! Purtroppo chi non ha mai portato moto è più soggetto ad aver incidenti (statistiche alla mano... anche perché deve scoprire le strade di una vita da un altro punto di vista)! Perché deve imparare gli atteggiamenti e i modi giusti con una moto (non si lascia incustodita neanche per 5minuti!)....! E poi perché una moto non è un giocattolo e quindi non va trascurata e questo si traduce in...non solo l'acquisto (diciamo 8500euro) ma aggiungiamo l'attrezzatura: tra casco, giubbotto, guanti (minimo 700 sempre se non prendi una tuta)... e poi mettiamo in conto l'assicurazione (media italiana 500)... poi ogni 3500km circa le gomme (dovranno essere sempre perfette- 200euro) e benzina... e tagliandi...ecc...ecc...
    QUindi impariamo a gestire una moto e non a scontrarci con essa

    Se invece sei un coerente appassionato.. ti consiglio senza ombra di dubbio la R!
    Fra i 2 modelli non ci son paragoni! La R è superiore (e i soldi di differenza non pagano certo le migliorie)!
    La sella è un pò più alta, ma non importa (pensa a chi ha la speed... non è che si lamenta del fatto che è alta).. la moto è maneggevole e 170cm è più che sufficiente!

    Investi bene i tuoi soldi!)
    quoto in pieno..ottimo ragionamento

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di kinopio
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    25/04/09
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    Moto
    street triple r
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    ho sempre pensato che il fattore fondamentale da considerare al momento dell'acquisto sia "cosa voglio/posso farci con 'sta moto".

    tu parli di "città" e "gite"

    ecco, per la città la street non mi pare questo granché... soprattutto per il fattore calore-al-culo che ad andature cittadine può diventare ben poco sopportabile

    le gite, beh, bisogna vedere... se non hai velleità troppo smanettone, e per gite intendi girate tranquille in campagna-mare-montagna, tra N ed R, la N mi pare la scelta più logica...

    ma, azzardo, ancora più logico mi sembrerebbe prendere un fz6 (la danno via nuova a 5990) o una "entry level" tipo gladius o simili, moto economiche ma ben fatte, tuttofare che non precludono affatto primi approcci sportiveggianti.

    lo dico anche perché gli 8000 euro della N e gli 8700 della R non sono pochi e, essendo la tua prima moto, rischieresti forse di prenderti un mezzo che non sfrutti per quello che "è"

    io, sinceramente, ci ho messo diversi anni - e diverse moto - per capire che tipo di motociclista sono e una partenza il più possibile "neutra" e versatile mi sembra quella migliore. a quel punto uno si fa un'idea e sceglie con maggior cognizione di causa.

    detto questo, la street è una SIGNORA moto, su questo non ci piove, ma io la vedo decisamente come un giocattolo da curve, tendenzialmente "sport-oriented".

    buona scelta!

    ps domattina parto per 4 giorni, non credo riuscirò a rispondere ad eventuali repliche, nel caso di miei silenzi dunque, non prendermi/prendetemi per maleducato ;-)
    Ultima modifica di kinopio; 23/08/2009 alle 23:51

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ReoTriple
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    Ciao Bl@de.
    Ho preso la street N circa 3 mesi fa e ne sono molto soddisfatto.
    Considerando che è la prima moto, non ho modo di spiegarti come preferirei l'assetto piuttosto che la frenata, in quanto ci sto prendendo ancora confidenza.
    Ad ogni modo posso fare alcune mie considerazioni:

    _credo che la necessità di un sistema di sospensioni migliore rispetto alla versione N nasca dal comportamento della moto nelle situazioni limite. Credo quindi che se non intendi testare la street in pista (io non vedo l'ora...) tra N ed R cambiano 690 €;
    Il medesimo discorso vale anke per le pinze radiali e pompa radiale.
    _a livello estetico cambiano i colori...io l'ho voluta roulet green.
    _infine per 690 € in più, il paccetto sospensioni, freni e manubrio hanno cmq un loro perchè, e valgono tutti i soldini che ci spendi in più.

    Fai quindi la tua scelta in base a quello che vuoi dalla tua moto...un bel colore, pinze radiali, qualche euro in meno opp il top di gamma con quelche euro in +...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Fabri83
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    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
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    Citazione Originariamente Scritto da SBK Visualizza Messaggio
    Vuoi un consiglio...?

    Allora.. se è una tua prima moto.. il mio consiglio (anche per un nababbo) è di prendere una bella moto usata (e sinceramente vado a consigliarti una hornet.. che troveresti anche a 2mila euro in ottimo stato..sopratutto tenendo conto che i costi di manutenzione e dei pezzi rispetto alle concorrenti sono ridottissimi... e tenendo conto che la rivenderesti praticamente alla stessa cifra dopo che ti sei fatto bene l'idea sulla moto)!

    Perché ti consiglio l'usato? conosco tanti che comprano la moto giusto perché è figa e poi la rivendono dopo una stagione (buttando al cesso migliaia di euro)! Purtroppo chi non ha mai portato moto è più soggetto ad aver incidenti (statistiche alla mano... anche perché deve scoprire le strade di una vita da un altro punto di vista)! Perché deve imparare gli atteggiamenti e i modi giusti con una moto (non si lascia incustodita neanche per 5minuti!)....! E poi perché una moto non è un giocattolo e quindi non va trascurata e questo si traduce in...non solo l'acquisto (diciamo 8500euro) ma aggiungiamo l'attrezzatura: tra casco, giubbotto, guanti (minimo 700 sempre se non prendi una tuta)... e poi mettiamo in conto l'assicurazione (media italiana 500)... poi ogni 3500km circa le gomme (dovranno essere sempre perfette- 200euro) e benzina... e tagliandi...ecc...ecc...
    QUindi impariamo a gestire una moto e non a scontrarci con essa

    Se invece sei un coerente appassionato.. ti consiglio senza ombra di dubbio la R!
    Fra i 2 modelli non ci son paragoni! La R è superiore (e i soldi di differenza non pagano certo le migliorie)!
    La sella è un pò più alta, ma non importa (pensa a chi ha la speed... non è che si lamenta del fatto che è alta).. la moto è maneggevole e 170cm è più che sufficiente!

    Investi bene i tuoi soldi!)
    Quoto.
    Non sei il primo che entra nel forum facendo questa domanda lo sai?
    Noi solitamente cerchiamo prima di dare consigli di invitare a ragionare.
    Nessuno ti dice di comprare una moto usata o una fz6 o gladius (blah...)al posto della street ma solo di tenere presente tante cose.
    Per quanto riguarda la differenza invece tra i due modelli, beh sicuramente la R è superiore e per la differenza di prezzo a mio avviso conviene, ma non pensare che la N non freni o sia una ciofeca.
    Ora pensaci su....facci sapere ciao

    Citazione Originariamente Scritto da jeppy Visualizza Messaggio
    ciao.. anch'io ho preso la moto da poco dopo anni che nn guidavo 2 ruote (ultimo il motorino)... ho preso la r e te la consiglio.. nn pensavo di accorgermi delle differenze tra n e r visto che nn sn un gran pilota ma gia adesso.. 1 mese che guido... già voglio fargli qualche modifica.. rapporti ecc ecc.. il fatto è che è una moto che impari subitissimo a guidare e subito ti accorgi dei pregi e difetti... quindi nn sono i 1000 euro a far la differenza.. ciao cmq ottima scelta gran moto... e benvenuto

    Un mese che guidi e vuoi cambiare i rapporti?
    Posso sapere come mai?
    Ultima modifica di Fabri83; 24/08/2009 alle 00:33 Motivo: UnionePost automatica
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Daytona 675 only track
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    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da SBK Visualizza Messaggio
    Vuoi un consiglio...?

    Allora.. se è una tua prima moto.. il mio consiglio (anche per un nababbo) è di prendere una bella moto usata (e sinceramente vado a consigliarti una hornet.. che troveresti anche a 2mila euro in ottimo stato..sopratutto tenendo conto che i costi di manutenzione e dei pezzi rispetto alle concorrenti sono ridottissimi... e tenendo conto che la rivenderesti praticamente alla stessa cifra dopo che ti sei fatto bene l'idea sulla moto)!

    Perché ti consiglio l'usato? conosco tanti che comprano la moto giusto perché è figa e poi la rivendono dopo una stagione (buttando al cesso migliaia di euro)! Purtroppo chi non ha mai portato moto è più soggetto ad aver incidenti (statistiche alla mano... anche perché deve scoprire le strade di una vita da un altro punto di vista)! Perché deve imparare gli atteggiamenti e i modi giusti con una moto (non si lascia incustodita neanche per 5minuti!)....! E poi perché una moto non è un giocattolo e quindi non va trascurata e questo si traduce in...non solo l'acquisto (diciamo 8500euro) ma aggiungiamo l'attrezzatura: tra casco, giubbotto, guanti (minimo 700 sempre se non prendi una tuta)... e poi mettiamo in conto l'assicurazione (media italiana 500)... poi ogni 3500km circa le gomme (dovranno essere sempre perfette- 200euro) e benzina... e tagliandi...ecc...ecc...
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    Se invece sei un coerente appassionato.. ti consiglio senza ombra di dubbio la R!
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    Quotone!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
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