Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: problemi e malfunzionamenti

Nuovo TCP Rider

problemi e malfunzionamenti

ragazzi è da un po che vi seguo e sinceramente rimango un po basito nel vedere quanti post state scrivendo per malfunzionamenti o problemi alla tigre, chi ha interrotto le vacanze, chi è tornato in treno, chi ha risolto chiamando l'assistenza ecc. e poi ci sono quelli che dicono che agli incroci o nelle rotonde si spegne la moto ecc ecc! cavoli la mia tuono è un mulo che non si è mai fermato (grattatina) non so cosa pensare....io cercavo di informarmi perche interessato alla 1050...come vedete queste mie considerazioni?
    Mirco

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bobo & Sisco
    Moto
    tiger white
    Io avevo una futura che monta lo stesso motore, in effetti di problemi me ne ha dati pochissimi, ma so anche di gente che con la stessa moto non è mai riuscita a godersela per i vari problemi........a mio parere le due marche come post vendita e assistenza sono molto simili, secondo me è solo una questione di fortuna.........

TCP Rider L'avatar di hotdog
    Moto
    triumph sprint 955 my04 "La Littorina"

problemi?

Citazione Originariamente Scritto da ciquez Visualizza Messaggio
    ragazzi è da un po che vi seguo e sinceramente rimango un po basito nel vedere quanti post state scrivendo per malfunzionamenti o problemi alla tigre, chi ha interrotto le vacanze, chi è tornato in treno, chi ha risolto chiamando l'assistenza ecc. e poi ci sono quelli che dicono che agli incroci o nelle rotonde si spegne la moto ecc ecc! cavoli la mia tuono è un mulo che non si è mai fermato (grattatina) non so cosa pensare....io cercavo di informarmi perche interessato alla 1050...come vedete queste mie considerazioni?
    Mirco
    Ciao la mia opinione e' che la maggior parte dei problemi siano conseguenti a modifiche prima di tutto allo scarico con necessita' di rimappare...ma poi piu' niente e' come prima...per il motore 1050 inoltre la necessita' di aggiornarlo dal punto di vista della classificazione Euro 3 rispetto al 955 ha fatto si che siano state cambiate molte caratteristiche che ne fanno un motore perfetto ma secondo me se lasciato come e' uscito di fabbrica...
    comunque io ho visto molti 955 c0n 50000 e passa km ed io con il mio spero di battere il mio record personale che e' a 5 zeri sempre pero' con moto "come mamma l'ha fatta"
    ciao max hotdog

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Mirco
    Io ti dico solo che appena avrò la possibilità di comprarne una nuova mi libererò di questa.
    E Triumph non mi vede mai più.
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

TCP Rider L'avatar di striola
    Moto
    R1150R
    Attento che quà si sta esagerando... e non poco !

In un forum, come nella vita, troviamo uno spaccato della società.
    Di conseguenza alcune persone sono più impulsive, altre meno, altre equilibrate, altre... ecc. ecc.

Usa la Tua testa quando leggi le persone estremizzare le proprie posizioni, potrebbero avere ragione ma anche non averla...

Io leggo e frequento vari forum di vario genere da vari anni e adesso la penso così. Ovviamente è la mia opinione, posso sbagliarmi come no.

In conclusione voglio anche dire che secondo la mia esperienza (limitata) la Triumph fà grandi moto MA ha un sevizio post vendita pessimo ed anche concessionari che lasciano a desiderare ( io da Genova mi son ridotto ad andare a Savona... ho detto tutto ! ).
    Credo anche che vada detto che questi sono mali comuni a quasi tutti i produttori....

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da striola Visualizza Messaggio
    Attento che quà si sta esagerando... e non poco !

In un forum, come nella vita, troviamo uno spaccato della società.
    Di conseguenza alcune persone sono più impulsive, altre meno, altre equilibrate, altre... ecc. ecc.

Usa la Tua testa quando leggi le persone estremizzare le proprie posizioni, potrebbero avere ragione ma anche non averla...

Io leggo e frequento vari forum di vario genere da vari anni e adesso la penso così. Ovviamente è la mia opinione, posso sbagliarmi come no.

In conclusione voglio anche dire che secondo la mia esperienza (limitata) la Triumph fà grandi moto MA ha un sevizio post vendita pessimo ed anche concessionari che lasciano a desiderare ( io da Genova mi son ridotto ad andare a Savona... ho detto tutto ! ).
    Credo anche che vada detto che questi sono mali comuni a quasi tutti i produttori....
    Quoto . . . faccio un esempio banale paragonandolo ai cellulari ,io ho un nokia 5800,e devo dire ottimo telefono se non quello migliore fino ad ora posseduto (ne cambio molti all anno )andando su forum specifici se ne leggono di tutti i colori ,telefono che si impalla ,si resetta da solo ,non riceve ,non si aggiorna . . e via dicendo ,il problema è che essendo un telefono molto complicato la maggior parte degli utilizzatori non ha le capacità tecniche per poterlo sfruttare ,e va in panico ,(se avessi dato retta a loro a quest ora non avrei quest' ottimo telefono )quindi ritornando alle moto si,può capitare di comprare un esemplare difettato (con tutte le marche ),ma ti posso assicurare che la tiger è un ottima moto ,divertente , e cosa più importante è versatile. Vuoi un difetto ?!? Si è vero si sporcano facilmente i corpi farfallati ,con conseguente abbassamento del minimo . A te la scelta . . . e auguri qualsiasi essa sia :-)

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    Quoto . . . faccio un esempio banale paragonandolo ai cellulari ,io ho un nokia 5800,e devo dire ottimo telefono se non quello migliore fino ad ora posseduto (ne cambio molti all anno )andando su forum specifici se ne leggono di tutti i colori ,telefono che si impalla ,si resetta da solo ,non riceve ,non si aggiorna . . e via dicendo ,il problema è che essendo un telefono molto complicato la maggior parte degli utilizzatori non ha le capacità tecniche per poterlo sfruttare ,e va in panico ,(se avessi dato retta a loro a quest ora non avrei quest' ottimo telefono )quindi ritornando alle moto si,può capitare di comprare un esemplare difettato (con tutte le marche ),ma ti posso assicurare che la tiger è un ottima moto ,divertente , e cosa più importante è versatile. Vuoi un difetto ?!? Si è vero si sporcano facilmente i corpi farfallati ,con conseguente abbassamento del minimo . A te la scelta . . . e auguri qualsiasi essa sia :-)
    La mia è del 2007 scarico mappatura ecc ecc 18000 km....a parte i corpi farfallati che un meraviglioso conce mi ha regolato .......( il giorno dopo faceva lo stesso difetto) non ho mai avuto il benchè minimo problema!
    p.s io reputo che il minimo irregolare dipenda dalla qualità della benzina ho notato che facendo benza sempre nello stesso distributore va bene .......facendo un viaggio e cambiando marca lo fa.......

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    ma ti posso assicurare che la tiger è un ottima moto ,divertente , e cosa più importante è versatile.
    beh ok direi che non sono in discussione le caratteristiche della moto cio che mi rende perplesso sono tutti i problemi che pare abbiano i possessori, detto questo concordo con chi dice che il forum è formato da persone diverse con diverse caratteristiche ecc ecc pero credo che se uno scrive di non essere riuscito ad accendere la moto in effetti non sia riuscito ad accendere la moto.
    in ogni caso in settimana se me la fanno provare cerco di fare un giretto....

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Mirco
    hai ragione!!!!

era un pò che nn leggevo il forum e mi ritrovo un sacco di post con magagne serie ed inquietanti!!!

fin che puoi gira i tacchi e cambia orizzonte, che so magari per una ktm o bmw

anzichè migliorare si peggiora. andavano meglio i modelli di inizio serie!

ciao Cico

TCP Rider L'avatar di striola
    Moto
    R1150R
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    hai ragione!!!!
    .................
    fin che puoi gira i tacchi e cambia orizzonte, che so magari per una ktm o bmw.......
    anzichè migliorare si peggiora. andavano meglio i modelli di inizio serie!
    ciao Cico
    Non capisco, continuo a non capire questo atteggiamento...
    Bmw e Ktm senza problemi... mah !!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima