Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: problemi e malfunzionamenti

TCP Rider L'avatar di striola
    Moto
    R1150R
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    il nn capire l'ironia è mal comune di molti ...
    nn ti preoccupare prima o poi ci arrivi anche tu !!!
    A leggerti, e non solo in questo post, non intravedo ironia ma acredine come se piovesse...
    Se ci arrivo o no grazie a Dio non lo devi stabilire te che ne hai da mangiare di panini ancora....

Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    ....tiger 2007...12000 km....nessun problema...se non il problema della segnalazione carburante...i problemi possono essere creati da terzi o da moto nate male(come c'è n'è sono per tutte le marche)guardare i cardani di certe marche....i problemi di elettronica possono essere dovuti a lavaggi ad alta pressione errati...o montaggio scarichi senza una mappatura ideale...montaggi fanali xeno con cablaggi non bene isolati....batterie difettose.....ecc...senza contare poi che come per tutti può succedere l'esemplare nato male.p.s. quello detto adesso è l'idea che mi sono fatto io leggendo tutti i post relativi ai problemi del tiger.....
    STRAQUOTO in tutto

Citazione Originariamente Scritto da Danton Visualizza Messaggio
    Anch'io, all'inizio, davo tutta la colpa ai concessionari. Poi, dopo aver parlato con i dirigenti, ho cambiato idea.
    Probabilmente, data la tua esperienza sfortunatissima (mi spiace), hai verificato ciò e fai benissimo a raccontarcelo

Citazione Originariamente Scritto da Danton Visualizza Messaggio
    I problemi li hanno. Solo che loro tendono a risolverli.
    Non ho esperienza in merito, sei così sicuro ?

Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    Propongo di postare sul forum ogni giro andato a buon fine e ogni volta che la moto non ha avuto problemi.
    Così leggeremo che ci sono anche delle tiger che funzionano...
    Bravo Rookie !
    Questo andrebbe considerato sempre anche secondo me
    Ultima modifica di striola; 24/08/2009 alle 15:26 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    Propongo di postare sul forum ogni giro andato a buon fine e ogni volta che la moto non ha avuto problemi.
    Così leggeremo che ci sono anche delle tiger che funzionano...
    la tua osservazione è abbastanza pungente ma io volevo semplicemente far notare che in giro per i vari forum si leggono tanti problemi di vario tipo ma raramente si legge "sono rimasto a piedi"! (lontano da casa oppure in garage).
    Anche a me è capitato di rimanere a piedi per la batteria della mia tuono ma una volta attaccati i cavi tutto è tornato a posto.
    E' normale che le persone tendano a riportare solo gli avvenimenti spiacevoli ma tra quelli mi pareva di notare che la gravita dei difetti fosse mediamente piu alta che altrove...tutto qua...
    Infine se sono qui a discutere di quanto scritto fino ad ora è perche la moto mi piace...
    Mirco

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da ciquez Visualizza Messaggio
    la tua osservazione è abbastanza pungente ma io volevo semplicemente far notare che in giro per i vari forum si leggono tanti problemi di vario tipo ma raramente si legge "sono rimasto a piedi"! (lontano da casa oppure in garage).
    Anche a me è capitato di rimanere a piedi per la batteria della mia tuono ma una volta attaccati i cavi tutto è tornato a posto.
    E' normale che le persone tendano a riportare solo gli avvenimenti spiacevoli ma tra quelli mi pareva di notare che la gravita dei difetti fosse mediamente piu alta che altrove...tutto qua...
    Infine se sono qui a discutere di quanto scritto fino ad ora è perche la moto mi piace...
    Mirco
    ti assicuro che per i problemini che si leggono in giro nei post del tiger....ci farei la firma per un'altra nuova subito....parliamo dei problemi di elettronica dei gs che si sono fermati?qli è stATO dedicato un giorno...persino....da quanti non ne andavano....non avevano più di mezzi per recuperarli.....il cardano parecchi si lamentano della rottura di questi.......anche dopo garanzia....problemino da 1500 euri se ti va bene...

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da striola Visualizza Messaggio
    A leggerti, e non solo in questo post, non intravedo ironia ma acredine come se piovesse...
    Se ci arrivo o no grazie a Dio non lo devi stabilire te che ne hai da mangiare di panini ancora....
    allora fammi subito un cotto e mozzarella!!! ma senza limone

e una coca con ghiaccio, grazie

Ciao
    Cico

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Citazione Originariamente Scritto da ciquez Visualizza Messaggio
    Mirco
    Io ho una 955, non ho esperienza diretta sulla 1050, ma leggendo qui mi pare che, tutto sommato, sono problemi elettrici facilmente risolvibili. Se hai paura di rimanere a piedi.. beh allora, basta un semplice filo staccato su qualunque tipo di moto per non farla più partire.
    La Tiger, di base, è una buona moto, te lo dico da 955ista.

Se ti piace prendila.

E se rimani a piedi... può capitare, con qualunque mezzo.
    Ultima modifica di rookie; 24/08/2009 alle 17:19

TCP Rider L'avatar di lu.cio
    Moto
    BMW R1150R ex TIGER1050
    secondo me il problema non è quale marca di moto si rompe di più o di meno, il problema è l'elettronica... ma di tutte le marche... oltre alla tiger ho una BMW R 1150 R che di elettronica non ne ha molta e và benissimo... ma con un motore di 50 anni fà, affidabile ma molto semplice e non certo spinto. Nel momento in cui è stato potenziato (con l'elettronica) vedi i nuovi 1200, si sono verificati guasti a profusione anche in BMW.

TCP Rider L'avatar di striola
    Moto
    R1150R
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    allora fammi subito un cotto e mozzarella!!! ........
    Ciao
    Cico

ma uno solo non basterà di certo...

TCP Rider L'avatar di ala67
    Moto
    tiger blu
    premesso che ho aperto una discussione (AIUTO AIUTO) dove descrivo la situazione della mia tigre che improvvisamente si è messa a fare i capricci e sto ancora aspettando di capire casa abbia (le manca la Parola) vorrei dire la mia in merito a tutto quello che nel forum sta accadendo in questa fine estate:
    io quando ho scelto la tigre a prima vista l'ho scelta per la sua linea, prima di comprarla mi sono girato tutti gli articoli su internet riguardanti lei compreso il presente forum e mi sono fatto l'idea di ciò che stavo per comprare. ho avuto anche la possibilità di provarla prima di acquistarla e ciò ha rafforzato la mia convinzione nell'acquisto. la mia alternativa era un GS ma dopo la prova e dopo aver confrontato dati tecnici e costo di acquisto non l'ho voluta neanche provare forse sbagliando, ma sicuramente oggi non sono pentito della scelta che sicuramente rifarei.
    dispiace a tutti vedersi rovinate le vacanze o le gite e ci rimaniamo male e ci incazziamo ma penso che ognuno di noi non abbia mai pensato comprando la tigre o altri prodotti triumph di comprare la moto perfetta quella che non si ferma mai che piega senza disarcionare che tira senza un lamento. semplicemente non esiste. ci stanno tutte le lamentele compresa la mia verso quel qualcosa che non è andato nel verso giusto o quel guasto elettrico o meccanico che ci ha fatto imprecare contro tutto e tutti ma ci sta pure di avere una moto che molti guardano con ammirazione ma che soprattutto ci ha dato e ci continua a dare soddisfazioni, almeno a me ma penso anche a tanti altri, nel momento in cui ci accompagna nelle strade di ogni giorno o nei fuori porta o nelle nostre vacanze.
    non è retorica ma penso che vada dato il giusto peso alle cose.
    solo questo avevo da dire e dico

TCP Rider L'avatar di joski
    Moto
    bmw r 1200 r
    CIAO io sono a quota 27000km unico mio problema il seghettamento
    e on-off già riscontrati appena ritirata la moto(completamente originale)
    Ormai ne ho fatto l abitudine ,gran moto, mi piace dal primo giorno che la
    vidi, quando salgo non vorrei più scendere, ma purtroppo per assistenza,
    ecc.. quando la cambio si torna alle giapp.

( provata laltro giorno lo z1000 da 0 fino ai 240 non un filo di strattone
    fai le rotonde con una facilità al minimo del gas un altro mondo)
    da questo punto siamo molto molto lontani

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da striola Visualizza Messaggio
    Probabilmente, data la tua esperienza sfortunatissima (mi spiace), hai verificato ciò e fai benissimo a raccontarcelo
    No, non si tratta di sfortuna, ma di recedere da una promessa fatta ad un cliente. Ci hanno ripensato e hanno deciso di lasciarmi nella merda.
    Senza nemmeno dare un'occhiata al serbatoio, almeno per valutare se fosse un problema che potesse ripresentarsi su altre moto.

Del resto, che nelle nuove Triumph si usino componenti scadenti, non lo dico io. Lo dice Tue Mantoni nella famosa intervista a Motociclismo, in cui afferma che hanno insegnato ai thailandesi a recuperare pezzi che ritenevano da scartare. In un rapporto di 3:1.

Non ricordo di che mese sia, ma dovrei avere qualche numero dell'anno passato. Se non ci credi ti posso cercare il numero e fotocopiare il passaggio.

Non ho esperienza in merito, sei così sicuro ?
    Ho amici e conoscenti che hanno BMW.
    Rogne ne hanno anche loro, ma non mi hanno mai parlato di discussioni per la garanzia. Persino sull'usato StilNuovo.

Con le KTM non mi risulta si abbiano noie.
    Ma in fondo non mi riguarda.
    Io non ho nè una KTM, nè una BMW.
    L'assistenza e il RISPETTO avrei voluti riceverli da Triumph.
    Invece, sono riusciti a deludere un cliente che era entusiasta della moto.
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima