Originariamente Scritto da
Profugo
A leggere gli ultimi post sembra una moria di Tiger in giro per l’europa, io devo spezzare 2 lance, non una a favore di questa stupenda motina!
Non tutti (anzi, penso nessuno!) si ricorderanno che mi avevano rubato un tiger 1050 orange,
DISASTRO!
proprio un paio di mesi prima di andare in ferie, gia programmate!
Meta: Spagna e Portogallo, un giretto!
La moto mi piaceva molto, che fare?
RICOMPRARLA!
Dopo un paio di moto viste mi sono ri-comprato un bellissimo tiger Black, 2008 con 9000 Km ZARD-MUNITO (come sulla orange)
Tutti i pezzi per allestirla per il viaggetto erano gia nel garage:
cavalletto centrale, portapacchi sw-motech, attacchi per valige laterali sw-motech NON evo (che grazie alla ridotta larghezza dello zard ho provveduto a restringere di circa 10cm), molle wilbers per la forcella, olio sae 15 e mono sprint st955.
Agli attacchi ho abbinato le mie fide borse k40 stra-usate e sul portapacchi una piastra di legno home made per appoggiare una bella sacca a rotolo da 60 litri.
Giustamente la mia ragazza occupa l’ 80% dello spazio disponibile, ma si sa, le donne!
Ok, siamo pronti!
La prima giornata:
Bergamo-milano (li ci aspetta la seconda moto della carovana, gs1200…) nizza.
Giustamente, non si poteva non partire bene, quindi in tangenziale ovest un nubifragio ci accoglie!
Perfetto!
Si arriva in liguria un po’ umidicci ma da li in poi, fortunatamente, le tute antipioggia non serviranno più.
Il viaggio prevede tappe a:
Barcellona, Madrid, Lisbona, Portiamao, Gibilterra, Cartagena, Barcellona e con traghetto rientro a Genova e poi tutti a casa…..
La tiger non ha avuto alcun problema!
Solo una gomma tagliata e riparata alla cazzo e un giretto sul carro attrezzi della polizia causa divieto di sosta!
Nemmeno un grammo d’olio mangiato (al contrario del mio compagno di viaggio GSista, che oltre a berlo lo perdeva anche dal cardano)
Totale 5350KM in 15 giorni
Che dire:
tiger, grande moto!