Visto che ho messo in mezzo un avvocato per farmi rimborsare, volevo sapere se qualcuno di voi ha ottenuto il rimborso di capi rovinati durante un incidente con ragione ovviamante.
Visto che ho messo in mezzo un avvocato per farmi rimborsare, volevo sapere se qualcuno di voi ha ottenuto il rimborso di capi rovinati durante un incidente con ragione ovviamante.
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!
rimborsato casco e giubbotto dainese con meno di un mese di vita, ho spuntato prezzo intero..
ma è successo alcuni anni fa, non saprei se son cambiate le cose..
PS: era un concorso di colpa, mi hanno rimborsato la percentuale del prezzo intero non ivato per il casco e prezzo intero ivato del giubbotto..
perfetto, io ho ragione la 100% la moto l'hanno già rimborsata... speriamo bene allora.
Grazie cmq
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!
ciao,quando mi è capitato il perito che mi ha risarcito i danni del mezzo (quindi materiali) ha voluto vedere casco,vestiario è tutto ciò che si era danneggiato (io avevo anche l'orologio rovinato) e mi ha pagato anche quelli.
Ad un collega è andata allo stesso modo
Fatti rimborsare di tutto
fortunatamente non ho esperienza in merito, ma considerando che l'abbigliamento e' pur sempre la nostra carrozzeria ,secondo me dovrebbe essere risarcita
Sì però a me hanno chiesto gli scontrini, in quel caso no problem
scusa ma l'assicurazione nn copre quasi esclusivamente il mezzo e/o le persone ? quindi presumo che x i "beni intaccati" dall'incidente dovresti intraprendere una causa legale a titolo risarcitorio. o no?
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
La polizza di responsabilità civile copre nei limiti concordati, le somme dovute per il risarcimento dei danni (interessi e spese compresi) involontariamente provocati a terzi dalla circolazione, in aree pubbliche e private, del veicolo assicurato.
In questa dizione che ti ho ripreso dalla CGA di un contratto c'è tutto!
Nessuna necessità a priori di una causa legale, se sono danni materiali diretti del sinistro non c'è santo che tenga, vanno risarciti. Per i danni indiretti è un pò più complessa la valutazione ma anche quelli rientrano nella dizione di cui sopra.
Fidati, è uno dei mei due mestieri![]()